Il governo delle Canarie annuncia i primi sgravi fiscali

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Consiglio di governo delle Canarie ha annunciato lunedì, nella sua prima riunione della legislatura, i primi sgravi fiscali impegnati, che iniziano con il rimborso dell’imposta di successione e di donazione e la riduzione dell’imposta sui carburanti nelle isole verdi, mentre l’IGIC scenderà nel 2024.

I primi accordi e le prime nomine sono stati presentati in conferenza stampa dal presidente delle Canarie, Fernando Clavijo, e dal vicepresidente del governo, Manuel Domínguez, che hanno dichiarato che “nessuno” Vi avevo detto che dal 2024 le regole fiscali europee per il controllo del disavanzo e del debito saranno nuovamente in vigore.

Il vicepresidente ha inserito questi sgravi fiscali nell’impegno di alleggerimento fiscale “vivo, dinamico e adattabile a ogni momento”, che inizia in primo luogo con il rimborso del 99% dell’imposta di successione e donazione.

La riduzione della tassa sul carburante a La Gomera, El Hierro e La Palma sarà effettuata “non appena saranno prese le seguenti decisioni”.

Per quanto riguarda l’IGIC, ha annunciato che hanno avviato l’analisi “affinché abbia effetto nell’esercizio 2024 con l’approvazione del prossimo bilancio, cosa su cui si sta già lavorando”.