Oggi ho deciso di dedicarvi un articolo un po’ più scanzonato, quindi, vista la prossimità delle feste vi parlerò di alcune cose da fare a Gran Canaria a Natale. Spero gradiate! 😉 Qui a Gran Canaria il Natale è principalmente una tranquilla giornata di sole per cui la maggioranza delle persone si concede del meritato relax. Nonostante questo, ci sono diversi eventi festivi in diverse località. Qui ti suggerisco 10 cose da fare a Gran Canaria a Natale. 

Cose da fare a Gran Canaria a Natale:

  • Prendere il sole col cappello di Babbo Natale

Per quelli un po’ più cattivelli non c’è nulla di meglio che sapere di essere al sole a Gran Canaria mentre i tuoi amici (che non ti hanno ancora seguito) sono a casa al freddo. L’unico segno di solidarietà che puoi mostrare nei loro confronti è indossare un cappello da Babbo Natale mentre ti godi il clima caldo e soleggiato.

  • Fare arrabbiare i tuoi amici

Tra le cose da fare a Gran Canaria a Natale (sempre per quelli più cattivelli di voi) c’è la possibilità di farsi dei bellissimi selfie sulla spiaggia e fare in modo che tutti possano vederlo. Sempre per solidarietà sappi che ci sono diversi alberi di Natale in molte delle spiagge disponiboli e gremite di persone.

  • Vedere il più grande presepe di sabbia al mondo

Ora veniamo alle cose un po’ più serie 😉 Sapevi che ogni anno gli scultori di sabbia passano intere settimane nell’intento di creare un enorme presepe sulla spiaggia di Las Canteras? È talmente imponente che puoi attraversarlo su delle passerelle appositamente posizionate. L’ingresso non si paga ma gli artisti che hanno sputato sabbia sul lavoro apprezzeranno ogni suggerimento e anche qualche donazione spontanea. Quindi tra le 10 cose da fare a Gran Canaria a Natale direi che il presepe di sabbia di Las Palmas è una tappa quasi obbligatoria.. Dove si trova? All’estremità nord della spiaggia di las Canteras, proprio accanto ad un gigantesco albero di Natale.

La capitale delle isole Canarie e’ una grande cittá cosmopolita. Fai un “viaggio gratuito” tra le vie di Las Palmas de Gran Canaria . Clicca qui.

>>> www.trasferirsiallecanarie.info/las-palmas <<<

  • Visita la pineta per trovare gli alberi caratteristici del Natale

Se sei uno che vuole clima natalizio capisco che con sole e caldo ti possa sembrare che il natale non sia passato di qua.. Tranquillo.. Tra le cose da fare a Gran Canaria a Natale ho una soluzione anche per te. Infatti potrai guidare fino agli altipiani e camminare attraverso le pinete al centro dell’isola. Potresti addirittura incontrare qualche raffica di vento e anche un po ‘di nebbia a risvegliare il tuo spirito natalizio.

  • Cercare il “cagón” nei presepi dell’isola

Ovunque a Gran Canaria, che sia una città o un centro commerciale troverai dei presepi per tutto dicembre e inizio gennaio. Tutti, ovviamente mostrano scene della vita di Gesù spaziando tra scene di base con figure fatte a mano a enormi stand decorati con luci e cascate.

Bene, Pare che in ognuna di queste rappresentazioni ci si possa imbattere in una figura che non è menzionata nella bibbia: il Cagòn! Proprio come suggerisce l’etimologia si tratta

di un uomo nascosto dietro una palma o da qualche parte nella scena che svuota l’intestino (probabilmente con l’intento di concimare il campo). Io non ci ho fatto caso l’anno scorso.. ma di sicuro quest’anno starò più attento.

  • Mercatini di Natale

Nella maggior parte delle località di Gran Canaria troverai un caratterstico mercatino di Natale che a fine dicembre ospita bancarelle di cibo e concerti nelle piazze. Questi eventi iniziano due settimane prima di Natale si protraggono fino al 6 gennaio. Qui alle Canarie sanno come fare festa.

Vedi il webinar gratuito sulle Canarie in cui trovi informazione di carattere generale. Clicca qui.

>>> www.marcomisto.com <<<

  • Cammello tra le dune

A Gran Canaria sono tradizionalmente i Re Magi sui loro cammelli che portano i regali il 6 gennaio, anche se Babbo Natale è più popolare tra i bambini, visto che giocano con i loro regali più a lungo prima di andare a scuola. Quindi tra le 10 cose da fare a Gran Canaria a Natale ci potrebbe stare un bel giro in cammello attraverso le spettacolari dune di Maspalomas per un’esperienza regale. (Tralaltro sarebbe un posto ideale per quel selfie al sole e far rosicare gli amichetti.)

  • Cena di Natale

Magari non troverete la classica cena di Natale all’italiana, ma tutte le località offrono un’ampia scelta per tutte le nazionalità. Se siete curiosi cercate truchas: piccoli pasticcini pieni di patate dolci o di midollo dolce.

Ti piacerebbe vedere i veri numeri del turismo a Gran Canaria in un report dettagliato e GRATUITO con tanto di video in cui viene spiegato tutto quello che c’è da sapere?

Clicca qui per accedere al report immobiliare gratuito

>>> www.trasferirsiallecanarie.info/immobiliare <<<

  • Lascia perdere tutta la festività

Sei stufo del solito Natale all’insegna del consumismo? Prenota una bella casa di campagna a Gran Canaria o un bel resort e fregatene delle offerte Natalizie. Siediti sulla spiaggia e rilassati per una settimana mentre tutti quelli che conosci sono in coda per lo shopping dell’ultimo minuto.

  • Restituisci qualcosa

L’organizzazione benefica Casa Galicia ogni natale gestisce una raccolta di giocattoli e cibo per le persone che a Natale sono in difficoltà. La richiesta è di qualche giocattolo e cibo a lunga scadenza. Ogni città e resort ha un punto di raccolta.

Vorresti fare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di respirare un po’ di vita canaria e tornare a casa con tutte le informazioni necessarie ad un trasferimento di successo?

Clicca qui e lascia i tuoi dati, verrai contattato da un membro del nostro staff con tutte le informazioni.

>>> www.trasferirsiallecanarie.info/esplorazione <<<

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000, Marco MistoPer contattarci qui trovi i nostri riferimenti:

https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

Grazie!!!!


(Cose da fare a Gran Canaria a Natale)

2 comments

  1. Ciao Marco, bellissima la tua proposta, non vedo l’ora di ritornare …….a presto Paola e Mauro
    Saluti a tutti…….

  2. TI RINGRAZIO PER LE TUE INFORMAZIONI PER QUANTO RIGUARDA NATALE IN GRAN CANARIE .IN QUESTO MOMENTO NON POSSO MUOVERMI ,SPERO DI RITORNARCI AL PIU’ PRESTO. GRAZIE ANCORA E BUON NATALE A TE.CLAUDIO.

Lascia un commento