Migliori spiagge di Gran Canaria

 5 MESI FA

01 - Vivere Alle Canarie 09 - Curiosità

Gran Canaria, un'isola con tante bellissime spiagge, vediamo quali sono

 

Stai programmando di venire a Gran Canaria a fare un viaggio esplorativo Oltre a capire  come funzionano le tasse alle Canarie, l'impresa e le società, come socializzare con altri gruppi d'italiani, imparare la lingua, ottenere la residenza etc... Potrai anche godere di splendide spiagge e rilassarti durante il tuo periodo di vacanza "ispettiva".

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al 'Corso in aula' di una intera giornata presso i nostri uffici. Inoltre in omaggio il 'Video corso generale Canarie'. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

Gran Canaria è una delle stupende 8 isole dell'arcipelago, tra le più popolose, tutte di origine vulcanica. Si trovano sulla costa dell'Africa nord occidentale, anche se rientrano sotto l'influenza politica spagnola.

Alcune delle sue spiagge sono tra le più belle al mondo e dell'Oceano Atlantico per i paesaggi ma anche per un clima sempre mite e per i colori accesi con una la natura lussureggiante.

Sono migliaia i turisti, specialmente europei, che si recano in quest'isola ogni anno (quest'anno fonte Aena aeroporti di Spagna si attendono 20 milioni di turisti sulle isole Canarie) per trascorrere un periodo di vacanza a un costo molto più conveniente rispetto ad altre destinazioni del turismo di massa.

Anche se la moneta è l'euro tutto costa meno, compresa una vacanza in un qualsiasi periodo dell'anno.

La scelta delle spiagge e dei luoghi d'interesse sono innumerevoli.

Si stima infatti che ci siano almeno 500 spiagge alle Canarie tra le quali scegliere dove fare un bagno, prendere il sole, divertirsi con gli sport sulla sabbia o in acqua, visto che in alcuni punti il vento favorisce le attività come surf e wind surf.

Le spiagge che troverete a Gran Canaria sono quelle completamente attrezzate di sdraio, lettini, ombrelloni impagliati ma anche servizi come bar, ristoranti, bagnini e baie riservate per chi cerca un po di privacy e tranquillità.

Vediamo nel particolare quali sono le più belle spiagge, per avere un'anteprima degli splendidi luoghi che andrete a visitare.

Spiaggia di Playa de Inglès
spiaggia di palya del inglesÈ una delle spiagge più frequentate di Gran Canaria soprattutto dalle famiglie perché è ben attrezzata.

È molto estesa (circa 3 km) e si collega direttamente con quella di San Augustin e Maspalomas.

Qui si possono fare lunghe e belle passeggiate osservando un paesaggio davvero pittoresco.

Guardandola dall'alto si noterebbe che è una spiaggia caratterizzata da dune, con sabbia color senape, che la fa apparire molto suggestiva e particolarmente selvaggia.

Su questa spiaggia si affacciano i più grandi hotel che possono andar bene per tutte le tasche, ma anche locali come pub, negozi per lo shopping, lounge bar, discoteche e ristoranti, anche di cucina tipica locale.

La spiaggia è anche fornita di campi da beach volley e beach soccer ma anche moto d'acqua, kite surf, sci d'acqua e molto altro.

Proprio non lontano da questa spiaggia si trova la zona di San Fernando considerata come quella dove si mangia meglio sull'isola.

Per conoscere in dettaglio le 8 zone del sud di Gran Canaria ti invito a scaricare la guida gratuita che trovi di seguito.

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Le acque sono tendenzialmente sempre calme e di un colore azzurro chiarissimo che si mescola al blu della parte più profonda.

Le famiglie la preferiscono proprio perché i fondali sono bassi e adatti anche ai più piccoli.

Per chi ama addentrarsi nelle zone naturalistiche può approfittare della vicina Riserva naturale delle Dune di Maspalomas.

La Playa de Inglès ha una zona dove si pratica anche il nudismo ed è anzi una delle più famose per questo motivo.

Spiaggia di Maspalomas
playa maspalomasQuesta spiaggia si trova dunque in corrispondenza della riserva naturale ed è per questo che è caratterizzata da palme tipicamente esotiche.

Questo aspetto è rafforzato dal fatto che la riserva può essere visitata anche salendo sui cammelli che vengono diretti dalle guide turistiche del posto.

La spiaggia si può considerare anche un'oasi, vista la presenza di alcune lagune nella zona di El Charco.

Per i bambini è una spiaggia ideale anche perché c'è un grande parco divertimenti e la zona è molto elegante.

A pochi metri dalla battigia c'è anche un antico faro.

Anche lungo questa spiaggia non mancano i locali per il divertimento notturno e anche case vacanza insieme a hotel di un certo livello.

Vi è anche una zona centrale riservata ai nudisti ma si deve camminare qualche chilometro per raggiungerla.

Spiaggia di San Agustìn
spiaggia di san Agustin

È una delle spiagge più tranquille e anche più piccole nonostante occupi una lunghezza di circa 700 metri.

Su di essa si affacciano grandi complessi alberghieri che con la loro "vista mare" e i giardini ben curati a poca distanza dalla spiaggia sono tra i più ricercati, soprattutto per chi ama il relax.

I locali notturni sono di meno e anche più tranquilli. È una zona ideale dove mangiare o dove bere un drink nei numerosi ristoranti o bar che vantano terrazze sul mare.

La spiaggia è attrezzata di ombrelloni e sdraio, ma anche di un punto di primo soccorso, docce ed è anche facilmente raggiungibile usando i mezzi pubblici.

I prezzi indicativi per affittare sdraio e ombrellone sono di 3 euro al pezzo (6 euro sdraio e ombrellone).

Playa di Amadores
spiaggia di Amadores Gran Canaria

La spiaggia di Amadores ha una classica forma a ferro di cavallo che la ripara da qualsiasi corrente che possa agitare le sue acque.

È cosi che il bagno in questa lunghissima spiaggia circolare diventa come quello in piscina, ma questa è naturale e ha un colore turchese abbagliante.

Non ha alture nelle vicinanze per cui è soleggiata tutto il giorno ed è ideale per chi ama la tintarella.

La sabbia è bianca, fine e morbida ed tra le spiagge più tranquille di Gran Canaria per il fatto che non è permessa la diffusione della musica ne i giochi da spiaggia.

Approfittate di questa spiaggia cosi bella per ammirare anche la vista della vicina Tenerife e anche dei tramonti mozzafiato.

Per fare invece delle belle passeggiate c'è un bel lungo mare che arriva fino a Puerto Rico, che è una località turistica dove fare shopping nel centro commerciale vicino.

Ricordiamo che questa spiaggia è ben attrezzata anche per i turisti diversamente abili.

Nel particolare ci sono le passerelle per raggiungere il bagnasciuga, galleggianti, sedie per l'acqua, ecc.

Proprio la sua eccellente organizzazione ha porta la spiaggia di Amadores a essere premiata per i servizi di alto livello offerti a tutti i visitatori.

Spiaggia di Puerto Rico
La spiaggia di Puerto Rico anche se è stata creata artificialmente non ha nulla da invidiare alle altre per strutture e servizi che sono di pari livello.

È lunga poco di 300 metri ed è una delle preferite dai gruppi e dalle famiglie.

La natura qui si palesa con una ricca vegetazione soprattutto di palme e fiori come l'ibisco e un retroterra tendenzialmente arido e desertico, che però non ha impedito gli insediamenti di strutture alberghieri di considerevole livello e con tutti i comfort.

Per la sua particolare posizione beneficia di un microclima particolarmente dolce al punto che è possibile fare il bagno durante tutto il corso dell'anno.

Puerto Rico prende il suo nome da un delizioso porto turistico nei pressi della spiaggia omonima.

Qui si possono praticare sport come il kayak grazie ai club nautici nelle vicinanze o prenotare un giro nella costa con un'imbarcazione per la quale non è richiesta alcuna patente.

Spiaggia de Las Canteras
playa de las canteras

Si tratta di una spiagge urbane tra le più grandi del vecchio continente, con un lungo mare che è una vera e propria passeggiata panoramica vicina a tutti i servizi e al centro città.

Las Canteras è molto frequentata anche per le acque cristalline che si prestano a immersioni affascinanti durante le quali ammirare una ricchissima flora per gli amanti dello snorkeling e del diving.

Anche questa spiaggia è dotata di accesso per i portatori di handicap ed è ideale per i bambini che possono giocare liberamente e per gli adulti che possono trascorrere ore serene al sole, in acqua o a giocare nelle zona dedicate agli sport da spiaggia.

Di sera la sabbia dorata riflette in modo stupefacente il tramonto trasformando il calar del sole in uno spettacolo irrinunciabile.

La spiaggia di Guayedra
spiaggia Guayedra Gran Canaria

È una tre le spiagge più selvagge di Gran Canaria che non ha sabbia ma solo ciottoli.

È frequentata soprattutto da nudisti ed è un luogo dove ammirare i grandi cambiamenti geologici dell'isola, segnata da violente eruzioni vulcaniche e dal fatto che, essendo poco visitata, la flora e la fauna si sono adattate al meglio sia nei fondali che sulle alture vicine.

I ciottoli che sono presenti sull'isola sono di evidente origine vulcanica, per il loro colore particolarmente scuro. Intorno c'è una ricca vegetazione di palmizi e di sempreverdi.

Il paesaggio intorno è caratterizzato da profondi canyon con strade impervie da poter percorrere con mezzi fuoristrada adatti.

Una curiosità che riguarda le isole che formano questo incredibile arcipelago, e quindi anche Gran Canaria, è che in realtà sono solo la parte emersa di una catena sottomarina di monti chiamata Macronesia e che arriva fino alle Azzorre, si narra che la famosa città sommersa di Atlantide si trovi proprio in questa zona tra Gran Canaria e El Hierro.

La spiaggia di GüiGüi
spiaggia guigui grancanaria

Se pensate che le spiagge di Playa del Inglès e di Maspalomas o Las Canteras in Las Palmas de gran Canaria siano troppo affollate, potete passare all'antipode e visitare la spiaggia di GuiGui. È un posto che ancora non è stato contaminato dalla presenza umana, grazie anche al fatto che per raggiungerla a piedi bisogna fare oltre quattro ore di marcia, (comunque vi sono dei servizi charter barca che partono da puerto rico che vi ci potranno portare).

Nella spiaggia di GuiGui troverete acque cristalline scogliere mozzafiato e un cielo terso che ha come sfondo la vista del vulcano Teide di Tenerife visibile a pochi chilometri di distanza.

È rifugio di diverse specie endemiche sia di fauna che di flora ed è proibito fare campeggio e pernottare così che le visite alla spiaggia di GuiGui non possono durare più di un giorno.

La difficoltà nell'accedere a questa spiaggia incontaminata verrà ripagata dalla tranquillità che alberga in questo paradiso.

Vale la pena fare una sana scarpinata per raggiungerla.

L'isola lascia ampia scelta su quale spiaggia sia quella giusta ma è anche una delle mete che interessano sempre più chi vuole cambiare vita e trasferirsi alle Canarie.

Per saperne di più scarica il report gratuito che trovi di seguito per scoprire tante informazioni utili.

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

Insomma non ti resta che organizzarti e programmare una vacanza per esplorare questa meravigliosa isola, le sue spiagge e farti emozionare dai suoi colori.

Ti aspettiamo, contattaci!

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI