Il governo delle Canarie mantiene la sua promessa di una riduzione delle tasse per il 2024

Tempo di lettura: 1 minuto

Il presidente Fernando Clavijo ha assicurato ai rappresentanti dei datori di lavoro e dei sindacati che la Comunità autonoma avrà un nuovo bilancio l’anno prossimo.

Il presidente ha inoltre comunicato che il bilancio regionale 2024 includerà le riduzioni fiscali promesse durante la campagna elettorale e che saranno compatibili con il mantenimento di tutti i servizi essenziali. Il governo prevede che i conti per il 2024 aumentino il livello di spesa di quest’anno nonostante la mancanza di dati da parte del governo centrale.

Durante la riunione, il governo e i rappresentanti economici hanno convenuto che è “indispensabile” che le Canarie dispongano di un nuovo bilancio progettato specificamente per affrontare le sfide che l’economia dell’arcipelago deve affrontare. Si prevede un rallentamento economico nei prossimi mesi e l’obiettivo è affrontarlo con le massime garanzie.

I datori di lavoro ed i sindacati plaudono alla ferma volontà del governo delle Canarie di superare questo ostacolo e di avere un nuovo bilancio autonomo nel 2024.