Il consiglio sociale delle università spagnole (CCS) e quello dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria (ULPGC) l’8 e il 9 novembre hanno ospitato a Gran Canaria il convegno “Le continue sfide del Sistema Universitario Spagnolo: Nuova gestione, reputazione, internazionalizzazione e conformità”.

Questo convegno ha riunito esperti nazionali e internazionali per analizzare le sfide dell’università alle Canarie per essere sempre al passo con l’attuale contesto competitivo.

I Consigli sociali hanno quindi affrontato quattro aspetti di grande importanza e rilevanza per l’università alle canarie, a coincidere con la recente richiesta di tutte le forze parlamentari di una nuova Legge Organica delle Università.

Come vivere alle Canarie lavorando da dipendente? Scarica la guida gratuita per trovare lavoro alle Canarie. Clicca qui.

>>>> www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro/ <<<<

Il Presidente delle Isole Canarie, ha aperto la conferenza accompagnato dal presidente del CCS,il Presidente del Consiglio Sociale della ULPGC, e altre autorità del livello locale e regionale.

Prima dell’apertura, i rappresentanti delle CCS hanno letto il Manifesto di Maspalomas: una tabella di marcia per gli adeguamenti di cui l’università alle Canarie si doterà.

Al termine della cerimonia di apertura, tenuto presso l’hotel Lopesan Baobab Resort, si è tenutoil convegno inaugurale dal Segretario Generale delle Università, Ministero della Scienza, innovazione e università, che ha spiegato quali sono le misure più immediate da intraprendere.

La capitale delle isole Canarie e’ una grande cittá cosmopolita. Fai un “viaggio gratuito” tra le vie di Las Palmas de Gran Canaria . Clicca qui.

>>>> www.trasferirsiallecanarie.info/las-palmas/ <<<<

In seguito, anche gli esperti di diversi settori hanno presentato alcune riflessioni sui sistemi universitari europei di riferimento.

Il direttore generale dell’Agenzia per l’accreditamento di qualità tedesca, ha affrontato la ripartizione dei poteri in Germania, il direttore del Centro per la Ricerca Politica in materia di istruzione superiore del Portogallo, ha discusso la riforma del sistema universitario portoghese e il coordinatore del Rapporto CYD, ha presentato il bilancio dello studio da parte della Camera di Spagna, la conoscenza e la Fondazione per lo sviluppo e il CCS sulle riforme dei sistemi universitari europei comparabili.

REPUTAZIONE UNIVERSITARIA

Poi sono stati analizzati aspetti relativi alla reputazione, all’internazionalizzazione e alle buone pratiche delle università.

Nella prima tavola di discussione, il direttore esecutivo e segretario generale della Corporate Centro di Eccellenza per reputazione Leadership, il Vice Rettore della Comunicazione presso l’Università di Navarra, e il Vice Presidente delle Relazioni Esterne e reputazione Università Manchester, hanno parlato della costruzione della reputazione delle università.

In seguito, l’internazionalizzazione è diventata protagonista del dibattito con la partecipazione del direttore del Servizio spagnolo per l’internazionalizzazione dell’istruzione e rappresentanti di due delle più prestigiose università spagnole nelle classifiche internazionali: l’Università Carlos III di Madrid; e l’Università Autonoma di Madrid.

Vedi il webinar gratuito sulle Canarie in cui trovi informazione di carattere generale. Clicca qui.

>>>> www.marcomisto.com <<<<

Nel pomeriggio invece è stata analizzata la ‘conformità nel campo dell’istruzione superiore’, con una conferenza dal capo di conformità legale di KPMG Spagna, che ha fornito l’insieme di procedure e buone pratiche che verranno adottate nelle università alle canarie.

Il presidente della Conferenza dei Rettori delle università spagnole ha chiuso le danze parlando delle “continue sfide del sistema universitario spagnolo.

Sapevi che l’università alle Canarie ti permette di restare al passo anche quando non sei sul posto?

Nella nostra videoguida generale alle Canarie troverai la testimonianza di come l’università alle Canarie ti permetta di seguire i corsi anche online in modo da non perdere una lezione.

Clicca qui e guarda come è fatta la videoguida:

>>> www.traferirsiallecanarie.info/videoguida <<<<

Vuoi venire a fare un viaggio esplorativo per capre come funziona la vita qui alle canarie, come potrebbe essere investire alle canarie e partecipare al corso in aula con me in cui avrai tutte le informazioni per un trasferimento sicuro e senza “mal di pancia”?

Compila il form qua sotto e verrai contattato da un membro del nostro staff.

>>>>www.trasferirsiallecanarie.info/vacanza-esplorativa<<<<

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000, Marco MistoPer contattarci qui trovi i nostri riferimenti:

https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

Grazie!!!!


(Università alle Canarie)

Lascia un commento