Vacanze alle Canarie: felicità assicurata

Vacanze alle Canarie: viaggiatori felici? Il primo sondaggio di Instagram

 

22 Marzo 2018 – Vacanze alle Canarie una opportunità di Felicità.

In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, le Isole Canarie conducono un sondaggio in Spagna, nel Regno Unito e in Italia.

L’obiettivo è misurare ciò che ci rende felici se decidiamo di trascorrere le nostre vacanze alle Canarie.

Lo studio mostra differenze sensibili e mette in evidenza che tra i paesi partecipanti le Isole Canarie in quest’ultimo anno sono state una delle destinazioni più visitate.

Da tutta Europa ci sono stati turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in quest’arcipelago, sia per brevi che per lunghi periodi.

Quest’azione, che vede per la prima volta lo studio sui social, è stata realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Felicità che si celebra il 20 marzo.

Il sondaggio è stato fatto utilizzando PollStickers, un’innovativa applicazione Instagram che consente agli utenti di conoscere l’opinione dei viaggiatori in modo rapido e dinamico.

Il sondaggio rileva il grado di felicità dei viaggiatori che hanno pianificato le vacanze alle Canarie.

E’ stato realizzato in Spagna, Italia e Regno Unito e ha ottenuto oltre 185.000 risposte.

I dati del sondaggio sono stati raccolti tramite 16 domande specifiche.

Lo studio ha rivelato dati coincidenti nei tre paesi: il più chiaro, con una percentuale rivelatrice di oltre l’85%, è che una vacanza in un clima caldo porta più felicità di un soggiorno trascorso in una destinazione con clima freddo.

Non a caso il microclima del sud di Gran Canaria è considerato dai climatologi uno dei migliori clima del mondo.

Di seguito trovi una mini guida alle 8 zone del sud di Gran Canaria che evidenzia le differenze climatiche tra le zone ma non solo, ti farà capire anche le differenze di prezzi e di servizi nelle varie zone. La trovi qui.

#—5—#

La stessa indagine evidenzia Inoltre che le vacanze in compagnia sono preferite alla possibilità di pochi giorni di riposo da soli, infatti, il 77% afferma che è più importante con chi viaggi che il luogo scelto.

Le vacanze siano sinonimo di relax, ma nonostante questo il 60% dei partecipanti afferma di sentirsi felice con viaggi d’avventura, mentre solo il 40% ammette che la propria felicità è nel riposo.

Le isole Canarie infatti offrono sia la possibilità di fare vacanze avventurose (vedi parchi divertimenti), che vacanze naturalistiche (vedi interno selvaggio delle isole).

Ovviamente la parte del leone la fanno le vacanze marittime spaparanzati su una sdraio al sole anche d’inverno magari sulle splendide spiagge di Maspalomas.

Lo studio rivela anche le preferenze diverse nei paesi.

Nel Regno Unito quasi la metà dei partecipanti (49%) sceglie la vita notturna, mentre in Spagna e in Italia, la maggior parte preferisce “vivere la giornata”: il 78% degli spagnoli e il 72% degli italiani dicono chiaramente di preferire le attività diurne.

Per quanto riguarda l’organizzazione durante il relax, il sondaggio mostra che gli spagnoli sono quelli che si sentono più felici di fronte all’improvvisazione.

Il 54% così ci indica, rispetto agli inglesi che sono più pianificatori del loro tempo libero.

Le comodità rendono le persone felici?

Bene, sembra che sia così nel Regno Unito e in Italia.

Questi sono più attratti dalle spiagge con bar sulla spiaggia, mentre gli spagnoli (71%) amano le spiagge vergini.

Trascorrere le vacanze alle Canarie è di per se un trattamento rivitalizzante.

La natura selvaggia carica di energia, le origini vulcaniche, le lunghe giornate di luce, le temperature miti tutto l’anno sono una meta ideale per sport e indimenticabili esperienze.

Inoltre un’ampia offerta di centri wellness permettono a chiunque voglia trascorrere giorni di relax e quiete di godere delle vacanze felici in queste splendide isole.

Quando il freddo si fa sentire, le pungenti temperature non sembrano dare tregua e si vuole fuggire dal gelido inverno, magari bisogna dirigersi verso qualche meta tropicale.

Non troppo lontano dall’Italia, le isole Canarie rappresentano una destinazione facilmente raggiungibile in poco tempo e una soluzione valida per chi è alla ricerca di un clima più temperato.

L’isola di Lanzarote è nota come la “perla nera dell’atlantico”, grazie al suo paesaggio lunare mozzafiato, reso unico dalle terre vulcaniche, spiagge nerissime e acque blu cobalto.

Lunghe giornate di sole, vento forte e gigantesche onde, hanno reso invece Fuerteventura il paradiso dello sport, soprattutto quando si parla di Windsurf e Kitesurf.

Oltre 150 km di spiagge incontaminate, acque color smeraldo e sabbia bianca, sono solo alcune tra le ragioni per cui programmare una vacanza su quest’isola.

Atmosfera vibrante e cosmopolita quella che si respira sull’isola di Gran Canaria, definito un piccolo continente in miniatura dove vivere ogni giorno un’esperienza diversa e indimenticabile.

Natura e città convivono in un perfetto equilibrio regalando ai visitatori paesaggi eterogenei e molteplici attività d’intrattenimento, che spaziano dal divertimento sulle spiagge dorate alle soluzioni termali e centri benessere a strutture che offrono ampi programmi di svago e attività sportive.

Per chi sta pensando di Trasferirsi Alle Canarie o sta pensando di venire a  viverci, l’isola di Gran Canaria rappresenta un’ottima scelta su tanti fronti (servizi, clima, strutture sanitarie, collegamenti, una città da circa 500.000 abitanti a misura d’uomo etc…)

T’invito a scaricare una mini guida gratuita su Las Palmas de Gran Canaria che spero possa esserti utile. La trovi qui.

#—7—#

Nei nostri uffici teniamo periodicamente degli incontri con le persone interessate ad approfondire tutti gli argomenti che bisogna conoscere per trasferirsi alle Canarie serenamente. Di seguito trovi tutti i dettagli.

#—102—#

Ci auguriamo di aver destato la tua curiosità e averti aiutato a scegliere una meta per le tue prossime vacanze con le giuste informazioni.

Marco Misto

I commenti sono chiusi.