Vivere alle canarie : Consigli su quale isola scegliere

canarieNon è facile decidere dove vivere alle canarie, e andando a ricercare informazioni sul web si rischia di impazzire tanto che cercheremo di rendervi le cose più facili, riassumento i PRO e i Contro delle varie isole. Tratteremo principalmente Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote ed infine Tenerife; eviteremo di parlavi delle isole più piccole perchè purtroppo il lavoro è precario e i servizi sono troppo ridotti nelle isole minori.

Andare a vivere alle canarie: dove?

Partiamo da Fuerteventura: un’isola straordinaria che racchiude in se un paradiso tra vento, mare, sabbia e caldo. Se amiamo località marittime come Caraibi oppur la Sardegna di certo questo è il posto più indicato vista la particolarità dell’acqua che ricorda molto le località prima citate. Non troveremo scogli quindi diciamo è un posto sicuro, ideale per i bambini; anche se in alcune spiagge sono presenti. Ad essere fastidioso è il vento che tal volta non consente di farsi un bel bagno, ma basta ricercare zone più riparate e vivere in tutta tranquillità. Questo però potrebbe diventare un pregio per tutti coloro che amano il Windsurf! Nel caso vorremmo vivere alle canarie e trovare un posto non molto affollato, quest’isola risponde a tutte le nostre necessità. Inoltre vanta panorami incredibili: alcuni tratti cadono a picco sul mare. Sconsigliamo di andare nella parte Ovest perchè inabitata e le strade sono molto disastrate, quasi impraticabili.

Vi consigliamo di andare a Morro Jable: una zona straordinaria che si posiziona a Sud dove sarà possibile trovare oltre ad una sistemazione, un impiego; lo stesso vale per Corralejo a Nord. Le spiagge di quest’isola sono straordinarie tanto che avremo la possibilità di trovare pizzerie, bar e via dicendo. Ritornando a Corralejo, ci consentirà di vivere alle Canarie, dignitosamente visto che avremo modo di trovare un lavoro nella ristorazione, nel turismo, nei bar, nelle pizzerie. Diciamo che fuerteventura e’ perfetta per fare una vacanza se decidete di vivere a fuerteventura dovreste tenere in considerazione di vivere quasi esclusivamente di sole e mare…e il resto?

Tra Gran Canaria e Tenerife, vi è una grande competizione, ma cercheremo lo stesso di parlarvene. Quindi, per ora, ci soffermeremo su Las Palmas e Santa Cruz: la prima è molto più vicina a noi perchè si amalgama tra la vita paesana e la spiaggia mentre la seconda è consigliata per chi ama zone di montagna. Impossibile farsi sfuggire i due auditorium di Tenerife e di Las Palmas!

Las Palmas de Gran Canaria è una grande città che consente di farsi lunghe e romantiche passeggiate lungomare oppure in bicicletta per poi soffermarsi a prendere un buon cappuccino. Se vogliamo poi trovare un po’ di intimità e decidere di andarsi a tuffare nell’oceano, allora sapete già dove trasferirvi. Mentre Tenerife, è indicata, per tutte quelle persone alla ricerca di avventure! il sud di gran canaria vanta il miglior clima al mondo secondo gli esperti climatologi. Entrambe le isole sono abbastanza sviluppate dal punto di vista servizie e lavoro. Gran canaria e’ piú sicura dal punto di vista dell’ordine pubblico…

In ultimo, ma non meno importante, vediamo Lanzarote: qui è un posto davvero molto piccolo che nasconde in se scenari incredibili; tanto che la riserva naturale della biosfera è patrimonio dell’UNESCO. Da qui è possibile andare a vedere piccoli centri turistici come Playa Blanca, La santa, Orzola, Puerto del Carmen ed infine la costa Teguise. Vivere alle Canarie non sarà poi così tanto difficile perchè, come abbiamo potuto vedere, esistono moltissime località dove poter trovare la propria stabilità anche se state per decidere di andare a vivere alle Canarie da pensionato. Lanzarote come Fuerteventura sono isole perfette per fare vacanza , per i servizi dovrete pensare a un isola piú grande peró!

Marco Misto Staff Trasferirsi alle Canarie

– vivere alle canarie in pensione –

126 pensieri su “Vivere alle canarie : Consigli su quale isola scegliere

      • ciao marco,
        scusa se ti do del tu, vorrei avere delle info se alle canarie c’e’ la possibilita’ di lavorare ? , ho un figlio di 30 anni e fa il pizzaiolo.
        Ti ringrazio

  1. Ciao mi chiamo Giuseppe, innanzitutto ringrazio per la disponibilità e per il sito messo a disposizione!
    Volevo chiedere un informazione, ho 19 anni e lavoro da 2 come carrozziere in Italia a Torino. Ed essendo l’unico mestiere che ho in mano in questo momento… volevo sapere se è possibile trovare lavoro alle Canarie come carrozziere o se per un ragazzo come me è meglio orientarsi su altro. Se sì mi piacerebbe sapere più o meno una busta paga di un dipendente carrozziere, ore settimanali…ecc
    Sono sempre stato entusiasta all’idea di trasferirmi all’estero per lo più in località di mare e questa sento che sarà l’occasione giusta! Ringrazio in anticipo per l’aiuto.
    Saluti Giuseppe

  2. Fantastico, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma per viverci credo che sceglierò Gran Canarie, mi sembra più vicina alle nostre abitudini
    Grazie ancora Tino

    • Perfetto tino e’ la stessa decisione che prendemmo noi anni fa: vivere a gran canaria ( avevamo preso anche in considerazione vivere in brasile ma troppo complicato e troppo violento per noi…)
      A presto
      ciao
      marco misto
      trasferirsi a gran canaria

      • Ciao Marco, ho letto attentamente la guida a 8 zone e mi sono fatto una domanda che ti giro, in certi posti ci sono comunità di scandinavi in altri comunità di Teteschi ma dov’è che si trovano più Italiani?
        Tino

      • siamo due pensionati inps e abbiamo bisogno di aiuto per inoltrarci nei meandri burocratici, qualcuno del posto può aiutarci? abbiamo anche bisogno di altre informazioni – a breve veniamo a trascorrere una settimana prima aspetto notizie. grazie tantissime Emilio da Lucca

        • Ciao emilio ottima scelta quella di venire a vedere di persona come sia vivere alle canarie con la pensione. tutte le informazioni su come trasferirsi all eisole canarie qdifferenza tra isole la sanitá le pensioni la residenza etc… le trovi in una nuova VIDEO GUIDA leggi la nota qui sotto:
          NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.

          Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

          Ciao Marco Misto

  3. Grazie Marco , per ora il mio ideale di isola e Gran Canarie , rispecchia molto alle nostre abitudini , spero di essere in Gran Canarie tra Settembre o Ottobre come vacanza esplorativa anche per un investimento futuro . Ciao a presto Cristiano

      • Ciao Marco,
        sono un pensionato della scuola, è da molto che penso di trasferirmi, vorrei sapere di quali possibilità posso usufruire se volessi proseguire il mio insegnamento in discipline artistiche, non cerco guadagni ed affari da avviare ma la certezza se posso servirmi di una struttura esistente che necessita di una collaborazione per l’apprendimento del Disegno, senza condizione di età e di estrazione culturale.Sono autore di un testo:www.macrolibrarsi.it -come imparare a disegnare con il metodo veradi- Una metodologia innovativa che permette ai bambini in età compresa fra i sei e i tredici anni, di imparare a disegnare allo stesso modo con cui hanno imparato a leggere ed a scrivere e a fare i conti.In attesa di speranze un caro saluto.

        • Ciao Giovanni non conosco strutture che giá facciano quello che indichi. Mi spiace 🙂 Magari potresti pensare di farlo tu per prinma 🙂
          Ciao Marco Misto

  4. ciao marco ho letto le tue guide e sono molto interessanti ma vorrei esporre un mio dubbio… per un single che decidesse di trasferirsi alle canarie non sarebbe problematico vivere con 800/1000€ al mese contando che tra affitto, spese varie e mangiare resterebbe ben poco? grazie un saluto

    • Ciao Alessandro certo rimane poco per vivere ovviamente si parla di affitti da massimo 300 euro al mese e quindi non sognare villettine sul mare a playa del ingles o maspalomas o meloneras, o mogan puerto rico etc…concentrati su tablero, san fernando , vecindario.
      Diciamo che il costo della vita e’ piú basso che in italia ma 800 euro non ti consentono di strafare.
      Ciao
      Marco Misto
      trasferirsi alle canarie

  5. Informazioni interessanti,avrei piacere se possibile notizie su maspalomas,la zona inglese e porto mogan,avete del materiale in merito tipo guide come questa ? Grazie a presto

  6. Salve Marco, ti sento molto entusiasta e coinvolgente nel descrivere la vita li alle canarie e spero che ciò sia dovuto alla realtà delle cose, sia quelle percepite e sia quelle vissute. Detto questo mi farebbe VERAMENTE piacere far parte di quella realtà e,a naso, ritenedoti una persona seria ti chiedo di accompagnarmi mano nella mano(in senso metaforico) in questa” spero “piacevole esperienaza. Sono un uomo di 55anni, senza famiglia, in parte realizzato, nella mia modesta vita ho sempre lavorato e mio sono dato da fare per renderla tranquilla e piacevole. Un po da dipendente e un po da artigiano mi sono fatto una efferata esperienza nel mondo del commercio e purtroppo a causa del mio socio occulto(lo stato delle tasse) sono riuscito a mettermi da parte una piccola somma, ripeto piccola, che però potrà essere incrementata dalla vendita della mia modesta villetta. Tenendo conto che sono in grado di alzarmi le maniche e inventarmi qualsiasi cosa per lavorare onestamente e tenedo anche conto che ho sempre lavorato nel mondo dei preziosi, cosa potro fare li? e inizialmente di che cifra avrei bisogno per fare i primi passi? Potrai aiutarmi nel trasferimento? Grazie di cuore, attendo tua risposta.

    • Ciao Isi, per cominciare una nuova vita io consiglio a tutti di venire alle Canarie con almeno 1 anno di copertura economica nel caso non riuscissi a trovare lavoro subito.
      In linea di massima se una persona potrebbe vivere alle canarie con 1000 euro al mese devi calcolare di portarti dietro 1000x 12 = 12.000 euro. Calcola inoltre che per prendere la residenza servono 5000 euro su un conto corrente bloccati per almeno 6 mesi. Per quanto riguarda il tuo impiego non so esattamente cosa potresti fare, se sei versatile potresti adattarti a tutto, come magari creare qualcosa nel mondo dei preziosi 🙂
      Se pensassi di venire una o 2 settimane qui a grancanaria poi avrai le idee piú chiare su come muoverti in futuro. Magari con l’occasione di una vacanza potremo anche incntrarci
      A presto
      ciao
      Marco Misto

  7. Buongiorno Marco complimenti per il sito
    Io ho 39 anni due figli piccoli che cominciano gli studi e un lavoro che ancora regge ……quindi non ho intenzione di trasferirmi anche se non nego il fascino della scelta.
    Leggo comunque i tuoi articoli e quelli di altri perché sono abituato che le cose cambiano anche in fretta..quindi sempre avere piani b c e anche d!
    Ti chiedo un paio di info io sono stato una diecina di anni fa a lanzarote e sinceramente non me ne sono innamorato……pero’sono curioso di vedere Grancanaria in inverno sotto natale
    Mi consigli di affittare un appartamento o andare in un villaggio?

    Altra curiosità come sono messe le Canarie a criminalita’?

    Grazie mille e complimenti ancora per tutti gli splendidi articoli

    Carlo

    • Ciao Carlo se hai 2 figli piccoli la tua scelta di vivere alle Canarie dovrebbe ricadere sulle 2 isole maggiori. A proposito di criminalitá Gran Canaria mi risulta molto piú sicura di Tenerife.
      Ti consiglio se vieni con la famiglia di trovare un appartamento in modo da risparmiare un po’ . Magari in quella occasione ci incontreremo e ci saluteremo.
      A presto
      ciao marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  8. Ciao,piacere Antonio, ho 17 anni.. ho letto le informazioni sul vostro sito e volevo avere piacere di conoscervi,da come ho capito siete in due.
    Volevo sapere alcune informazioni per me è la mia famiglia,che vorremmo trasferirci alle canarie,siccome in italia soprattutto per me che sono un ragazzo non c’è tanta opportunità,volevo sapere se alle canarie prenderebbero un ragazzo di 17 anni a lavorare,poi volevo sapere quale sarebbe il posto che ci consiglieresti per iniziare una nuova vita,sperando..al meglio.
    Saluti,attendo risposta.
    Ciao Marco e Ciao Eli.

  9. Salve sono Ivan o deciso di trasferirmi alle Canarie xc l’Italia mi a stancato p perso il lavoro e vorrei vivere dove c’è tanti pesci da pescare e trovare un qualsiasi lavoro e un appartamento o una stanza io sono cuoco ma sono disponibili a tutto sto cercando marco di cui o letto che è una persona gentile e onesta che mi può dare una mano se ci sei o bisogno di aiuto grazie a sentirci cordiali saluti ivan

    • Ciao ivan eccomi sono un po’ indietro con le risposte in questo “caldo” mese di agosto ( dal punto di vista lavorativo 🙂 Molte persone che mi chiedono consigli.
      Voglio dare anche a te il consiglio generale che do a tutti per trasferirsi alle canarie: venire con una copertura economica di 6-8 mesi e perché no addirittura di un anno nel caso non si trovi da lavorare alle Canarie. in questa maniera si evita di venire a vivere alle canarie solo pochi mesi e poi dover tornare indietro. Lavoro di cuoco e’ abbastanza ricercato soprattutto se Italiano. Magari prima di venire definitivamente prova un breve periodo di 1 o 2 settimane a Masplaomas o Playa del ingles in modo da capire la situazione meglio.
      Ciao Marco Misto

  10. Grazie Marco.molto interessante !!! Ci vediamo ad ottobre.staremo li un mese.cosi esploriamo x trasferirsi !! Ciao…inizio a fare il conto alla rovescia 🙂 🙂

  11. Ciao Marco complimenti per il tuo sito. Io entro fine settembre conterei di trasferirmi alle canarie. Un tuo consiglio sulla località più adatta a me contando che amo il caldo tutto l’anno. Un saluto e complimenti ancora

    • Ciao Luigi il posto con il miglior clima al mondo ( secondo gli esperti climatologi) e’ il sud di gran canaria dove le temperature sono miti tutto l’anno e le precipitazioni praticamente assenti.
      Vivere a gran canaria nella zona sud di da la possibilitá di sfruttare estate primavera autunno e inverno alla grande!
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi Alle Canarie

  12. Ciao Marco,sarei interessato a trasferirmi a Gran Canaria, dopo un sopralluogo che faro’ ad ottobre.siamo una coppia di pensionati a monoreddito
    con casa di propieta’. con un reddito di 1600 euro mensili.secondo i parametri del posto e fattibile il trasferimento (pensionato ex INPDAP).potrei affittare casa e aumentare le entrate. cosa mi suggerisci. grazie.

    • Ciao Massimo, trasferire la pensione alle canarie inpdap o Inps che sia ti da enormi vantaggi sia dal punto di vista economico (il costo della vita) che dal punto di vista della qualitá di vita. La cifra che mi indichi e’ piú che sufficiente per vivere dignitosamente a gran canaria
      Fammi sapere quando verresti inmodo che ci incontriamo e vi spiego qualcosa in piú 🙂
      A presto
      marco Misto trafserirsi alle canarie .info

      • Ciao Marco, grazie della tua sollecita e esaustiva risposta. ho tanti dubbi che mi assillano comunque l’unico modo di dissiparli e’ venire sul posto.ti faro’ sapere qualche giorno prima della partenza, e mi spiegherai come posso contattarti.

        • Ciao Massimo se vuoi toglierti ogni dubbio leggi la nota sotto:

          NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole Canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.

          Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

          • ciao Marco, la guida l’ho scaricata da internet. puoi mandarmi un Email privata e un numero di cellulare alla mia posta elettronica in modo che possa contattarti alla bisogna. Penso di venire a meta’ Ottobre.

  13. Scusate la mia ignoranza,ma le canarie sono isole spagnole o italiane??
    Perche da quello che vedo qui sembra che voi avete deciso di colonizzare queste isole….strano perche se vengono stranieri in Italia saltate dalla sedia,ci rubano il lavora,non ce per noi….ma sembra che per voi non esiste questo impedimento a rompere le scatole agli spagnoli,state in Italia è il mio augurio.

    • Ciao Dadi le isole Canarie sono spagnole e sono in Europa. In europa legalmente vige la libera circolazione. Ognuno e’ libero di vivere alle canarie o vivere in italia se lo desidera da circa un decennio siamo cittadini dell’unione europea 🙂
      In bocca al lupo
      Saluti
      marco misto trasferirsi alle canarie

    • Per Dadi ,scusa ma c’è una bella differenza tra l’italiano che vuole “colonizzare” le Canarie e il flusso di immigrati che portiamo in Italia ( e dico portiamo in Italia perché non è vero che andiamo a soccorrerli li andiamo a prendere perché se sapessero che non ci siamo noi ma solo i maltesi o gli Spagnoli non partirebbero neanche.) Gli italiani nel mondo (non solo alle Canarie )vengono accettati solo se sono in grado di mantenersi e allo stato delle Canarie non costano niente ,non è così per gli immigrati che vengono in Italia che costano e poi devono vivere in qualche modo spasso spacciando (notizia di ieri in Friuli beccati in quattro che vendevano dosi già pronte ai ragazzini) solo per dirti che con queste premesse “rompono di più le scatole” gli immigrati in Italia che gli italiani immigrati alle Canarie.
      DADI ti faccio due domande:
      Perché gli immigrati africani non vanno Malta, in Spagna, o alle Canarie?
      Prova un po’ tu ad andare più di tre mesi a Miami poi ti renderai conto delle differenze!
      Tino

  14. ciao marco sono Eugenio ho 40 anni e vivo nella provincia di Siena ho tre figli di 20 -11- 3 anni ..premetto che lavoro ..e quasi un anno che in famiglia si parla di andare via da questo paese ….volevo informazioni su quale isola andare e su quale attività investire ..da premettere che non si vuole diventare milionari ..ma volevamo solo un paese che ti lascia mettere il piatto a tavola .. e che non si mangiasse tutto in tasse grazie

    • Ciao Eugenio se hai figli non potrai a mio giudizio scegliere le isole minori per viverci. Investire alle canarie puó darti la possibilitá di ottenere uno stile di vita desiderato senza arricchirsi ma vivendo serenamente. Ovviamente dipende da quanto hai da investire. Ti faccio un esempio se potessi investire in immobili alle canarie comperando per esempio 3 appartamentini poi li affitteresti generando un reddito sufficiente a vivere alle canarie con la tua famiglia senza problemi 🙂 Di lavoro ti dedicheresti a qualcosa che ti piace e se anche non guadagni molto e’ comunque sufficiente il reddito da investimento che hai generato grazie all’ acquisto case alle canarie. Ho sccritto degli articoli su investire alle canarie dai un occhio https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=investire+alle+canarie&submit=Cerca.
      A presto
      ciao
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  15. Scusami ma perche non publichi il mio modesto parere?
    Cosi anche i futuri e odierni colonizzatori canarini possono prendere coscienza che gli esseri umani sono uguali in tutto e per tutto,che sono liberi di vivere e viaggiare in tutto il mondo,perche agli italiani piace non subire un invasione in italia ma in compenso andare e vivere dove meglio credono,io penso che è anche molto educativa questa cosa per molti itaglioti,tu non credi?

    • Ciao Dadi sicuramente saprai che i commenti sono in moderazione e potrebbe volerci un po’ di tempo perché appaiano sui blog. Funziona anche alle canarie come in Italia alla stessa maniera 🙂
      La politica italiana ha fatto in modo che l’italia venisse invasa ; alle canarie stai sicuro o sicura ( scusa dai e’ un nome maschile o femminile?) che non succede perché hanno posto limiti in ingresso sia economici che sanitari che sociali quindi NON TUTTI possono vivere alle canarie.
      Non esiste al momento lo stesso pericolo che c’é in italia leggi questi articoli se vuoi sapere di piú. https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=residenza&submit=Cerca
      Ciao
      marco misto

      • Non sò se hai capito quello che io ho detto….quello che cosa fanno le isole per non essere invase(sono isole dopo tutto),è un altro discorso…..quello che viene fuori da questo blog è il desiderio sfrenato di abbandonare l’Italia molto cara(economicamente),che non offre nulla per un futuro ai giovani/meno giovani una prospettiva di vita(per favore,la francia,germania,spagna,inghilterra hanno piu stranieri in confronto)…si parla di milioni immigrati italiani pronti a espatriare(250,000 giovani hanno abbandonato l’Italia da gennaio 2014)…Se gli italiani hanno la possibilita con un volo ryanair di 20 euro di immigrare dove vogliono,tanto di capello a quelli che rischiano la vita per entrare in Italia….A te invece auguro prossimo GOVERNATORE DELLE ISOLE,sarete in tanti dopo qualche anno,chiederete diritti per la minoranza(lingua e bandiera)….come in Croazia,ma questa è un altra storia.

  16. ciao Marco sono vedovo e ho 68 anni vivo con un figlio purtroppo senza lavoro mi farebbe piacere venire ma non so’ in che isola andare mi piace la tranquilita’ e non posti con troppe persone pero’ io non guido piu’ e ho problemi di salute un posto dove ci sia l’assistenza sanitaria e sevizi e ha proposito dove’ l’aereoporto piu’ vicino .
    Ti ringrazio in anticipo e so’ che ti chiedo molto a te’ e al tuo staf siete molto gentili e quando vengo mi puoi prendere x mano ( metaforicamente ) x farmi da guida grazie cordiali saluti Roby

    • Ciao Roby, l’aeroporto a noi piú vicino e’ quello di las palmas de gran canaria dista 15 km dalla zona sud dove vi e’ il miglior clima al mondo secondo gli esperti climatologi.

      Gran canaria puó offrire molti servizi di tipo sanitario in quanto sono presenti cliniche e ospedali e molti medici anche stranieri.
      Sará un piacere incontrarti se vieni a fare una prima vacanza esploratrice con tuo figlio
      Ciao
      marco misto Trasferirsi alle canarie .info

  17. Ciao Marco complimenti per il sito, ho già scaricato i tuoi 2 libri, molto interessanti e istruttivi, siccome sono un pensionato di 64 anni mi piacerebbe passare parte dell’anno in un posto dove si possa stare tranquilli, con poca umidità e poco vento per vie dell’artrosi e ernie che mi ritrovo. Il 2 di ottobre sarò a Las Palmas per perlustrare l’isola e capire dove sarebbe meglio stare, premetto che a mia moglie piace la città. Mi sembra di aver capito che tu consigli il sud di Gran Canaria,consigliami meglio per favore poi magari ci possiamo trovare.
    Grazie e complimenti per le dritte che ci dai.
    Ciao, Valter

    • Ciao Valter ti sconsiglio Las palmas per via del clima un po’ piú ventoso e freddo rispetto al sud di gran canaria. Ricorda che la zona col miglior clima al mondo e’ proprio quella in cui abbiamo scelto di viverci. Se pensi di venire al sud di gran canaria portremo incontrarci
      A presto
      ciao
      marco Misto

      • Ciao Marco, mi chiamo Marina

        Cercando sui blog ho letto il tuo e l’ho subito trovato molto “pratico”.

        Avrei quindi una domanda per te:
        cercando un appartamento in acquisto, ho visto che ci sono complessi gestiti da operatori turistici in cui si fa la distinzione tra appartamenti ad uso turistico (che sono poi affittati solo attraverso il tour operator stesso) ed appartamenti ad uso residenziale. E’ giusto oppure ho capito male?

        Se vero, vuol dire che se ne acquisto uno ad uso turistico non potrò mai usarlo in futuro per – mio – uso residenziale in caso di trasferimento?

        Ciao e grazie
        Marina

        • Ciao marina in teoria in zona turistica nessuno puó risiedere 🙂 M qui a playa del ingles e’ pieno id precedenti e vi sono migliaia di persone che risiedono in zona turistica quindi di fatto questa distinzione non avviene ( anche la mia casa e’ su suolo turistico ma io sono residente). Se mi mandi una mail con le indicazioni dell’appartamento che cerci possiamo vedere se troviamo qualcosa di valido.
          Se ti servono informazioni dettagliate sulle canaroe prima di fare l’investimento e per evitare di fare grossolani errori che potrebbero costare parecchio, leggi la NOTA sotto.
          Ciao Marco Misto
          NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

          Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

          • Ciao Marco, ho già scaricato la guida alle 8 zone del sud Canaria, attendo con piacere la videoguida con i 40 video.
            Comunque ti contatterò prima di venire a Gran canaria, grazie ancora per i tuoi utilissimi consigli. Buon lavoro, Marina

          • Ciao marina, la video guida coi 40 video la trovi qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/0936-2/. Guarda il video esplicativo fino in fondo che ti spiega come funziona, ci sono tutte le risposte ad almeno il 90% delle domande che anche tu sicuramente mi faresti. Ho trattato praticamente tutti i tipi di argomenti, dal lavoro alle scuole, dalla sanità alle case, dalla vita sociale ai documenti, etc. etc.

            In questo modo se anche tu vorrai sapere come funzionano veramente le cose qui alle Canarie, avrai a disposizione tutte le informazioni che possono servirti in modo semplice e pratico.

            Ciao 🙂
            Marco

  18. ciao,sono ANGELA ,HO UN SALONE DI PARRUCCHIERA ,vorrei trasferirmi alle CANARIE,c’è possibilità di aprire la mia attività in questo magnifico posto per sempre,? grazie

    • Ciao Angela di parrucchieri ce ne sono alle canarie e di genre coi capelli anche:-) Certo che puoi aprire il tuo salone ma che domande 🙂 Io ieri cisono stato dal mio parrucchiere ed e’ sempre pieno…Non so come sará il tuo mi auguro altrettanto pieno! 🙂 Se vuoi avere informazioni dettagliate sulle attivitá le tasse le aziende i costi della vita il lavoro alle canarie leggi bene la NOTA sotto

      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video
      Ciao Marco Misto

  19. grazie marco mi sto facendo una vera cultura da te spiegata in maniera semplicissima, credo di rimanere sempre piu convinto.
    rimango sempre attento sul forum. grazie ciao

    • Ciao Vito se vuoi veramente farti una cultura totale sulle canarie leggi la nota qui sotto:
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

      ciao marco misto

  20. Per rispondere a Dadi, innanzi tutto italiani che cercano lavoro alle Canarie mi sembrano abbastanza pochi, rispetto alla percentuale di pensionati che portano li la loro pensione e fanno girare l’economia delle Canarie.
    Bravo Marco bella la tua risposta.
    Ciao

    • Cosa mi ha risposto???
      “Ammette di non aver capito” furbamente…..e mi augura buona fortuna,altretanto da parte mia(prossimo governatore)…..
      Se lei ha la bonta di spiegarmi la bella risposta grazie.
      sono pochi gli italiani che cercano lavoro alle canarie???
      Leggi leggi e metti gli occhiali benefattore che aiuti l’economia canarina,cerca di aiutare il tuo paese e non fuggire,stai a casa tua,come direbbe agli stranieri in italia.

      • Quanti italiani sono sbarcati alle Canarie nel 2014 e quanti ne mantenete se sono senza mezzi di sussistenza? Cosa fate se sono senza documenti?
        In Italia con profonda crisi sono sbarcati 120.000 immigranti la maggior parte senza documenti e li manteniamo (ci costano) 1200,00 Euro al mese cadauno.
        Da quanto so ci sono diversi italiani che lavorano da dipendente e molti che sono imprenditori anche solo di se stessi ma pagano le tasse nelle vostre isole e non penso ce ne siano molti che lavorano in nero, mentre la maggior parte degli italiani che soggiornano sono pensionati e questi i soldi li spendono li da voi portandoli via dall’Italia.
        Non voglio fare polemica ma penso di essere solo realista. Se mi sbaglio sarei felice di essere smentito.
        Ciao

        • Non credo ti stia sbagliando Valter sono d’accordo anche io con te. la differenza con la politica spagnola sull’imigrazione e l’italia e’ palese. Qui a momenti non entrano neanche gli europei e tra poco neanche gli italiani se non hanno mezzi di sostentamento. L?italia a mio giudizio e’ una barca che sta affondando . Si salvi chi puó.( MIo giudizio personale)
          Ciao Marco Misto

          • ciao marco sono eugenio ..gia ci siamo scritti per email ..ti volevo dire io a novembre vengo alle canarie precisamente a fuerteventura ..che ne pensi com e come isola si sta bene .. FAMMI SAPERE

          • Ciao Eugenio per fare una vacanza, e se non ti da fastidio il vento, si sta benissimo. Poi per viverci devi tenere conto che e molto povera di servizi. Dovresti valutare per vivere alle canarie un isola come tenerife o gran canaria che sono isole maggiori e con una serie di servizi indispensabili per chi cambia vita e si trasferisce a gran canaria per esempio.
            A presto Marco Misto

          • Ciao marco volevo domandarti per spostarsi da un isola ad un altra isola e complicato .. Io il 27 arrivo a fuerteventura ma volevo spostarmi per vedere come dici tu quale isola e più adatta per una famiglia .. Se poi sei disponibile ti verrei pure a trovare .. Se ti serve qualcosa dal Italia dimmi pure .. Grazie Eugenio

          • Ciao Eugenio, grazie per la tua disponibilità. Se mi viene in mente qualcosa te lo dico. Per gli spostamenti tra le isole canarie ci sono voli interni processati dalal compagnia bintercanarias.com
            Se vorrai venire a trovarmi passa pure portati dietro il mio numero e mi chiami mi avvisi prima. Prima di venire scarica e leggi la guida fratuita alle 8 zone del sud di gran canarie. La trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
            Ciao
            Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  21. caro Marco,da ottobre sarò pensionato e ho tanta voglia di fare le valige per trasferirmi alle canarie,mi piace il posto e sono appassionato di pesca,percependo una pensione di 1.250.00 euro , pensi che riuscirei a vivere degnamente li.

  22. CIAO MARCO AD AGOSTO AVEVO FATTO QUESTA DOMANDA MA NON HO VISTO LA RISPOSTA,ANCHE PERCHE NON VORREI VIVERE IN MEZZO AI TEDESCHI( è un popolo di prepotenti) Esiste un comunità di Italiani O perlomeno una zona a maggioranza Italiana?
    Ciao Marco, ho letto attentamente la guida a 8 zone e mi sono fatto una domanda che ti giro, in certi posti ci sono comunità di scandinavi in altri comunità di Teteschi ma dov’è che si trovano più Italiani?
    Tino

    • Caio Tino sará il clima ma qui itedeschi si sopportano benissimo ( anche se hanno vinto il mondiale) . Comunque noi abbiamo creato una belal comunitá di Italiani a Maspalomas ( gran canaria sud ) vicino a playa del ingles san agustim.
      Ciao
      marco misto

  23. ciao. Marco. ad aprile voglio venire anche uio con mio marito per una vacanza , e con noi vogliamo prendere anche un figlio che e un grande appicoltore , come sta la situiatione in quello che guarda appicoltura? qui in piemonte lui ha 600 arni fa anche appe regine e un laureato in questo lavoro , se po vivere da questo in tenerife? grazie per la risposta

    • Ciao Kati ci sono incentivi per chi fa apicultura con l’ape canaria ti danno dei bei soldini 🙂 Vieni a trovarmi che cerchiamo di quantificare.
      Ciao
      marco misto

  24. Ciao Marco,
    mi chiamo Narmadà e insieme al mio compagno Luca e a nostra figlia di 10 mesi avremmo intenzione di venire a vivere alle Canarie, stufi dell’impossibilità di trovare lavoro in Italia e non complesso, stufi dell’Italia in generale!
    Volevo chiederti qualche suggerimento ed aiuto, il mio compagno verrà tra un paio di settimane per fare un “giro di ricognizione” e poco dopo verremmo io e la piccoletta…eravamo intenzionati ad andare a Tenerife (Adeje) in quanto ci sono dei nostri amici che si sono trasferiti da poco e si trovano benissimo, ma leggendo il tuo blog, mi è sembrato di capire che forse sarebbe meglio orientarsi su Gran Canarie…Il mio compagno fa il cuoco e volevo sapere se ci sono maggiori possibilità di lavoro a Gran Canarie e quali sono i prezzi degli affitti…tra l’altro noi verremmo anche con il gatto e col cane…fanno problemi?
    grazie mille del tuo aiuto

    • Ciao narmadá per gatto e cane dovrai considerare di fare i dovuti documenti all’aslo unica cosa per le case in affitto si dovrá cercare case che accettino animali ( dipende dalla politic del proprietario)
      Per trovare lavoro a tenerive o trovare lavoro a gran canaria dico che nessuno e’ li a tirare il lavoro addosso alla gente, diciamo che molto dipende da te:
      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avrai molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora piú possibilitá).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá cosí come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata.

      Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
      Se vieni a trovarci a gran canaria avvisami che ci conosciamo di persona
      Ciao e in bocca al lupo
      Marco Misto

  25. grazie Marco , ma io ho anche un figlio infermiere specializato in nefrologie cardiologie e anche uno pizzaiolo (allora o tre figli, appicoltore, infermiere e pizzaiolo) cosa mi puoi dire da questi lavori di li? si trova lavoro x loro o meglio rimagnere qui in italia, grazie

    • Ciao Kati qui ci sono 2 milioni di persone che vivono alle canarie che in totale fanno 2 milioni di reni da curare 🙂 inoltre 2 milioni di bocche che mangiano pizze insieme alle altre 12 milioni di turisti che arrivano ogni anno.
      Ci sono anche altre pizzerie ovvio ma il consiglio é vieni a vedere di persona 🙂
      scarica la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria.
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Se usi GMAIL fai attenzione perché ti invieró una mail immediatamente dopo che hai inserito i tuoi dati nei riquadri per richiedere la guida ( sotto l’immagine del libricino blu), ma GMAIL te la nasconderá tra le comunicazioni in PROMOZIONI, ovvero ci sono 3 linguette ( 3 rettangoli) in alto a GMAIL con scritto PRINCIPALE , SOCIAL, PROMOZIONI .

      Clicca su quel rettangolo promozioni e dentro ci troverai la mail proveniente da trasferirsi alle canarie che ti spiega come scaricare la guida canarie gratis tramite facebook.

      Ecco le istruzioni https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Ciao e buona lettura.
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  26. Ciao Marco, sono invalida al100% con accompagnamento; una serie di malattie croniche tra cui il diabete: qui non arriva alla metà del mese e sono stanca dei non servizi, malasanità e vivere per pagare: Vorrei qualche ragguaglio se ti è possibile, è forte la motivazione di vivere lì. Vorrei affittare una casa sul mare (nuoto molto) gente cordiale e un dottore che mi segua senza farsi inseguire… chiedo tanto?, grazie

    • Ciao Silvia devi verificare se l’invaliditá sia contributiva o meno, informati bene perché potresti perderla come per l’accompagnamento. tali pensioni non vengono erogate all’estero.
      Una casa sul mare e’ piú costosa di quanto immagini 🙂

      per un medico che ti segua o puoi ottenere trasferendo qui il tuo diritto sanitario esempio se hai l’S1
      Ciao
      marco misto

      • Grazie Marco; m’informo ma penso che la perderei, quindi fine del sogno; l’unica sarebbe affittare una casa da novembre a maggio, almeno mi leverei da qui e li, potrei starci nei mesi più tremendi…, se puoi rispondere a questo nuovo quesito, un grande abbraccio, non è finita qui? Vero?, Silvia

          • Ciao Marco, grazie per la pazienza, il quesito è. ho appurato che ci sarebbero problemi con la pensione, però se ci fosse la possibilità di stare lì, in una casa in affitto, nei mesi invernali; la pensione non sarebbe più un problema, aspetto, ma vai tranquillo so che hai un NOTEVOLE pubblico curioso… buon lavoro, Silvia

  27. Ciao Marco,io vengo li dal 19/11 al 28/11,starò a Maspalomas,vengo a vedere con i miei occhi questo presunto Paradiso e vengo anche a cercare lavoro.Essendo un esperto installatore di tendaggi,immagino che con tutti i residence e gli alberghi che ci sono li non dovrebbe essere impossibile trovare lavoro.Ad ogni modo,per vederci casomai?Come funziona?

  28. ciao . siamo moglie e marito sono stanco dell’ ITALIA sono lavoratore autonomo con 30 di attività ambulante di abbigliamento e10 di autista, che lavoro potrei fare a LANZAROTE mi e piaciuta come isola . mi vorrei stabilire li per il clima e la tranquilità. \gradisco una tua risposta grazie.

    • Ciao Giuliano per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un conosciuto ristorante, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
      A presto e in bocca al lupo per il tuo lavoro a lanzarote.
      Ciao
      marco misto

  29. Ciao Marco!! Mi chiamo Pietro ho 56 anni e sono di Roma. Di mestiere faccio il carrozziere, volevo sapere se c’era possibilità di trovare lavoro a fuerteventura. Sono da solo non ho famiglia ma so adattarsi benissimo ….. in confidenza qui in Italia non c’è più posto x me il lavoro e sempre meno le tasse sempre di più …..non ho niente da perdere. Avrei ancora tanto da raccontarti ma spero forse un giorno di farlo di persona. Un abbraccio ciao

    • Ciao Pietro nessuno tira addosso i lavoro devi venire a cercarlo e conquistarlo, ma un consiglio, vieni solo se sei veramente ma veramente bravo e preparato e appassionato del tuo lavoro altrimenti qui ci sono persone di ogni nazionalitá che fanno le scarpe a chi non e’ veramente un esperto nel proprio settore. oggigiorno lavorare alle canarie come altrove richiede un livello di preparazione notevole.
      Dai un occhio all’ultima conferenza sulle canarie registrata su internet al sito http://www.marcomisto.com ti spiegherá come vanno le cose qui alle canarie
      Ciao marco misto

  30. Ciao Marco scusa il disturbo!Vorrei a settembre trasferirmi in Canaria non ho ancora deciso su quale isola!ho famiglia: moglie e un bimbo di 2 anni e mezzo Siccome sono bagnino da tanti anni volevo sapere secondo te dove ci potrebbe essere piu’ richiesta per questa prefessione, ero gia’ stato a lavorare a Las America nel lontano 2002!ho 40 anni posso ancora trovare lavoro come bagnino? ho ancora possibilita’?grazie mille per il tuo tempo!ciao!

    • Ciao Riccardo non so se ci siano limitazioni sull’etá per lavorare come bagnino. Anche io sono bagnino e ho rifatto il corso proprio a 40 anni quando decidemmo di trasferirsi 🙂
      Vieni a vedere di persona per capire come si sia evoluta la situazione. Se vuoi prenotare un viaggio e incontrarci di persona puoi farlo da qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco

      • Grazie mille ho rinnovato il brevetto della FIN MIP ! ho il volo a fine agosto purtroppo prima non riesco grazie per l’interessamento!Spero vada bene ho 10 anni di esperienza dal 98 al 2008 in piscine comunali e private la fortuna e’ molto utile alle volte piu’ che tutto!
        grazie ancora ciao Marco
        spero di incontrarti
        se il destino vorra’!

        • Ciao Riccardo potremo incontrarci , dedichiamo agli incontri un solo giorno a settimana al momento.
          Il percorso da fare prima di venire a vivere alle Canarie se vuoi informarti al meglio e’ quello di vederti una videoconferenza prima e poi una video guida formativa da dentro la quale puoi prenotare un incontro di un intero pomeriggio.
          ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          Ciao

  31. Ciao Marco, io e mia moglie tra qualche anno vorremmo trasferirci alle canarie.Come dici tu, Gran Canaria e’ l’isola adatta per il clima. Mia moglie ha problemi di deambulazione, quindi non può camminare molto.La mia domanda è questa : quale zona andrebbe bene per andare a mare, senza fare troppo cammino a piedi, e quale zona è situata in pianura ? Grazie per la risposta.

    • Ciao Pasquale attenzione e’ difficile da dire, nel senso che se un isola e’ molto piú montuosa ( esempio tenerife ha molti sali e scendi) non vuol dire che sia meno adatta se per esempio trovi una casa molto vicina al mare…hai risolto il suo problema. piuttosto noto che non ti sei aperto la mentalitá alle possibilitá diverse che ci sono qui alle canarie tispetto al’italia…per esempio nel sud di gran canaria affittano molti mezzi elettrici per disabili e le barriere architettoniche abbattute fanno si che lotro possano muoversi liberamente senza problemi. Questo e’ unproblema grave che affligge noi italiani: continuiamo a pensare 2in Italiano” perché non sappiamo cosa esiste fuori dall’italia . Dobbiamo informarci bene perché da quello dipende il successo o meno di poter venire a vivere alle canarie oppure no.
      Ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      Marco misto staff trasferirsi Alle Canarie

  32. ciao marco sono un cuoco e vorrei trasferirmi a gran canarie , per lavoro sono stanco di vivere in italia , non ho idea di quali possono essere gli stipendi da cuoco , mia moglie è parucchiera cmq se pioi darci delle indicazioni visto che tra ottobre e novembre vorremmo venire 15 giorni per conoscere un po ..grazie..

    • Ciao Giuseppe i cuochi italiani , ovviamente se bravi, sono abbastanza ricercati per lavorare alle Canarie.
      Lo stpendio puó variare da 1200 a 2000 al mese.
      Per lavorare come parrucchiera alle Canarie invece ci si attesta sui 1000 euro al mese. Ovviamente il costo della vita qui e’ diverso rispetto all’Italia.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      Ciao
      Marco

  33. Marco , mi chiamo Andrea e attualmente vivo nel Comune di Ravenna – Italia ; sto accarezzando l’ idea di fare 2 – 3 settimane di vacanza alle Canarie ( Gran Canaria ) per relax , ma al tempo stesso per valutare un eventuale successivo ritorno per una permanenza più prolungata in affitto (non trasferimento).
    Non lavoro ( e non lo cerco) nel senso che ho quello che mi occorre per vivere dignitosamente e sono single .
    Quello che mi attira è il clima (temperato tutto l’ anno) e il fatto che siamo ( più o meno ) negli standard occidentali europei (UE) per sanità , moneta , etc. ..
    Tieni presente che , venendo da single , devo trovare compagnia lì , quindi ti chiedo se la fascia di turismo femminile dai 40 ai 50 (quella che interessa a me ) è ben rappresentata e numerosa ( te lo chiedo perché sento parlare di un turismo prevalentemente over 60 )
    Grazie .

    Un saluto, Andrea .

    • Ciao Andrea a livello turistico settimanale ce ne sono di tutte le fasce di etá di persone, mentre a livello di turismo stanziale le persone che si possono permettere di vivere alle Canarie per 4 o 6 mesi sono generalmente in etá pensionabile. Se devi venire un paio di settimane per capire meglio come funziona guarda il pacchetto che abbiamo studiato a tale scopo su http://www.viaggioallecanarie.it ci troverai esattamente quello che cerchi.
      ciao marco misto

  34. Ciao Marco sono un ragazzo single di 26 anni ed ho una piccola rendita attraverso business online. Quale isola mi consigli tra Tenerife e Gran Canaria? tnks

  35. Salve Marco sono un giovane ingegnere idraulico-ambientale (24 anni) e vorrei sapere quante opportunità di lavoro vi sono a Gran Canaria e soprattutto come sono i centri di ricerca e le università in questa isola ed in generale alle Canarie. Conosco molto bene l’inglese, ma ho uno spagnolo ancora limitato. Grazie

  36. Ciao ! Vedo con molta ammirazione che rispondi alle domande quindi colgo l’occasione di fartene una….siamo una coppia io ho23 anni e ho esperienza come balli caraibici (qui in Italia ho tenuto un corso d balli brasiliani non ho nessuna licenza ma le capacità) nelle pulizie e a breve vorrei fare un corso di barman avendo già lavorato in qualche bar qui in italia…il mio compagno ha 28 anni ed ha un esperienza come tecnico delle caldaie ma li non mi sembra il caso, e esperienza in bagnino, canoa, nuoto e capoeira e abbiamo una figlia di 2 anni e mezzo. Stiamo prendendo in considerazione Tenerife o gran canaria (ad aprile vorremmo venire in vacanza per darcene un’idea)volevamo consigli su quale isola sarebbe meglio andaree avere informazioni riguardo ai nostri impieghi dove ce piu possibilità di lavoro ! Grazie mille !!!!

  37. Ciao Marco, noi siamo in 5, io,mio marito e tre bimbi di 8 e 5 anni ed il terzo di appena 1 mese….stiamo cercando di capire quale luogo sia meglio per noi per cambiare vita ma, principalmente ,quale luogo sia ideale per crescere i nostri tre bimbi e un giorno chissà, aprire una piccola attivita…consigli per noi da genitore? Grazie

    • Ciao Marzia io ho trovato molto a misura d’uomo il sud di gran Canaria. Hai giá scaricato la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria? La trovi anche qui insieme a una video conferenza sulle canarie http://www.marcomisto.com
      Il passo successivo sarebbe di venire a vedere di persona come funziona ; a tale scopo organizziamo anche degli incontri qui a gran canaria che peró devi prenotare con anticipo qui: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      In queste occazioni parliamo anche di come costruire delle attivitá da autonomo o societá che paghino veramente poche poche imposte rispetto a quanto siamo abituati a vedere in Italia.
      Spero di vederti presto qui con la tua famiglia.
      In bocca a llupo
      marco misto trasferirsi alle canarie .info

  38. ciao scusami, quale isola consiglieresti per una vacanza di una settimana con gli amici? mare, relax e divertimento sarebbero le nostre opzioni

    • Ciao Luca le isole sono talmente diverse che consigliare una potrei fare un danno incredibile se il vostro tarjet e’ diverso relax vanno bene un po’ tutte tenerife gran canaria scegliendo le zone adeguate, fuerteventura lanzarote. Se vuoi camminare per sentirei gran canaria Tenerife e soprattutto la gomera. Se vuoi qualcosa di selvaggio e relax ( ma poco divertimento) Fuerteventura, ti piace solo relaz va bene anche lanzarote…insomma provatene un paio e poi vedrete che vorrete tornarci.
      Dai un occhio qui per info generali http://www.marcomisto.com
      Ciao
      a presto marco

  39. Ciao Marco ,stiamo valutando come tutti un viaggio li’, siamo una famiglia di cinque persone, i miei figli studiano linguistico, e scientifico sportivo, e la piccola va’ all’asilo. Mi piacerebbe essere messe in contatto con famiglie che hanno fatto già questo passo del trasferimento, per sapere e avere più notizie possibili esempio se per famiglie numerose ci sono agevolazioni es. Dentisti, assegni famigliari, spese sanitarie ecc… e sapere se è vero che i posti di lavoro non sono tutelati e ti possono licenziare in quanto non esistono lavori a tempo indeterminato. Mio marito lavora in supermercato rep. Ortofrutta, io come cassiera, abbiamo avuto bar tavola calda a Milano , io faccio parrucchiera e onicotecnica,dove posso mandare curriculum a che agenzie ? Ti ringrazio in anticipo

  40. Ciao Marco, mi chiamo Riccardo, ho 31 anni, e vivo a Londra da quasi 4 anni, parlo molto bene l’ inglese e mi arrangio con lo spagnolo, siccome e’ da un po’ che sogno di vivere alle Canarie, mi chiedevo se un approvato elettricista, con diploma inglese, riconosciuto in tutto il mondo, avrei la possibilita’ di trovare lavoro, magari per la manutenzione di qualche albergo, o altro che..
    che cosa mi consigli, potrei avere la possibilita’ di sistemarmi, e quale isola dovrei scegliere?
    Grazie per aver letto la mia domanda.
    Ciao grande!

  41. Ciao Marco complimenti per il sito , io è mia moglie stiamo seriamente pensando di vendere la nostra attività ben avviata da 13 anni ma molto sacrificata e impossibile da portare avanti visto la nostra amata patria fiscale e trasferirci alle Canarie . Siamo esperti nel campo della ristorazione sopratutto come rosticceria e pizzaiolo esperto siciliano .
    Pesavamo di farci una vacanza di 15 g. a luglio per capire se sia possibile in seguito cambiare magari vita , siamo indecisi su quale isola tra Tenerife e gran Canaria considerato la nostra esperienza lavorativa . Grazie in anticipo e complimenti ancora !!

  42. Ciao Marco!
    Innanzitutto complimenti per il sito ed il tempo cui ci dedichi. Io sono un ragazzo di 27 anni e sono un neolaureato in sc.motorie, e visto la situazione critica italiana mettersi in proprio è impossibile e volevo chiederti un parere riguardo all’aprire un centro fitness alle canarie (magari vicino la tua zona a gran canaria che leggevo si è formata una bella comunità italiana :)), io sono appassionato di bodybuilding e crossfit, la mia ragazza insegna già da diversi anni pilates/yoga e danze orientali…vorremmo insomma unire le nostre passioni per aprire un centro polifunzionale con questi generi di attività, secondo te avrebbe presa? La gente di là è attiva da questo punto di vista? Quali sono i primi passi per chiunque voglia aprirsi una propria attività nelle canarie?
    Ti ringrazio in anticipo,
    Leo

    • Ciao Leonardo, qui col fatto che siamo sempre in “prova costume” la gente ci tiene al fisico, vedi un sacco di gente palestrata e che si allena sulle passeggiate marittime o che fanno cross fit all’alria aperta in gruppi guidati da personal trainer.
      Se vorrai partecipare a degli incontri che teniamo qui a gran canaria con altri imprenditori per trasferirsi all ecanarie , creare impresa alle canarie, vivere alle canarie in genere, guarda le date disponibili e se ci sono posti liberi nel periodo in cui stai pensando di venire con la tua ragazza. Qui trovi le date: https://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  43. Ciao Marco, sono pensionato inps mi piacerebbe sapere se trasferendomi a Las Palmas con una pensione di duemila euro nette c.a. io e mia moglie potremmo vivere più dignitosamente visto che in Italia si stenta a farlo anche con questa fortuna di pensione.

    • Ciao Ernesto direi proprio di si!!!Potrai vivere alle Canarie dignitosamente con quella pensione. Leggi questa pagina: https://www.trasferirsiallecanarie.info/pensione-alle-canarie/
      Inoltre, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *