Lavoro Italia, lavoro Canarie: le nuove figure lavorative richieste alle Canarie

Lavoro Italia, lavoro Canarie: ecco le nuove figure lavorative richieste alle Canarie, leggi fino in fondo rimarrai sorpreso.

Lavoro Italia lavoro CanarieE’ incredibile cosa sia accaduto… lessi su un blog di un imprenditore italiano che dopo una delusione ricevuta per aver assunto un collaboratore scrisse: “Il primo che mi viene a dire che in Italia non esiste lavoro lo prendo a calci nel culo; abbiamo assunto un operatore per fare riqualificazione dei database mysql e la persona al primo giorno di lavoro non solo non si e’ presentata in ufficio ma quando l’abbiamo contattata ha anche addotto a scuse assurde per non essere venuta a lavorare…”

Concludeva affermando che secondo lui,  oggi in Italia non e’ vero che non esiste lavoro ma e’ vero  non che non esistano le persone in grado di svolgere i lavori che esistono al giorno d’oggi in Italia…ma il lavoro alle Canarie? Ecco come funziona:

Trovare lavoro alle Canarie, richiede una forte specializzazione. Bisogna essere veramente bravi e preparati in qualsiasi cosa si faccia: vuoi fare il cameriere alle Canarie? Benissimo dovrai essere un cameriere veramente ben preparato che parla lingue che conosce la psicologia e la diversitá dello servire un cliente tedesco piuttosto che un cliente italiano, dovrai essere veramente appassionato e fare il cameriere con passione oltre ad avere giá fatto una grande esperienza prima…allora forse avrai buone possibilitá di trovare lavoro.

Pensi di venire a lavorare alle Canarie come tutto fare “ io faccio un po’ di tutto pulisco appartamenti, imbianco di qua e di la do una mano perché so un po’ di idraulica…”

Lascia perdere non troverai niente,  almeno nell’immediato. Il lavoro alle canarie, come in tutto il mondo oggi giorno si trova se si e’ veramente svegli, dinamici,  bravi specializzati migliori degli altri!  Vuoi fare l’idraulico? Vuoi aprire una pizzeria alle Canarie? Ok Fallo per le agevolazioni fiscali e le tasse ti aiuteranno molto ma fallo nel migliore dei modi devi fare una attivitá diversa innovatrice, fatta con esperienza da persone preparate che conoscono anche un po’ le lingue…e soprattutto che si informano prima di buttarsi alla cieca.

Non pensare che il classico business italiano  ( aprire una gelateria alle canarie, aprire un bar alle Canarie aprire una pizzeria alle Canarie o un ristorante italiano…) sia la soluzione a tutta la crisi e che qui alle isole Canarie stiano tutti aspettando il tuo gelato o la tua pizza…

Alle Canarie e’ stato giá realizzato almeno tutto quello che hanno fatto  anche in Italia, quindi l’innovazione deve essere un pallino costante nella testa di chi vuole venire a cercare lavoro alle canarie. In alcuni articoli precedenti abbiamo scritto quali siano i settori considerati innovativi nelle isole Canarie: leggi qui.

Lo svantaggio con cui  noi Italiani partiamo  nei confronti di altre realtá europee ( Canarie incluse)  nel mondo del lavoro, e’ notevole; se qui individuano un settore in forte crescita iniziano a insegnarglielo ai ragazzini giá delle scuole medie; ci troviamo classi un cui fanno rudimenti di marketing, lingua cinese ( fin dalle elementari private) , e addirittura Robotica. Si esatto li introducono alle basi della  robotica giá dalle scuole medie.

Alle Canarie l’uso di sistemi ROV ( robotica sottomarina) è in piena espansione e la domanda di personale qualificato è sempre più alto. Il numero di aziende che producono ROV nel mondo sono in rapida crescita e i clienti richiedono personale specializzato; ecco che nascono centri specializzati nella formazione della robotica sottomarina. La reazione e’ immediata; al giorno d’oggi ritengo che non sia piú il pesce piú grande a mangiare il pesce piú piccolo ma quello piú veloce a mangiare quello piú lento.

Nelle scuole Canarie ( Arenas Atlantic Collegio)  lo scorso inverno si e’ tenuta  la firma dell’accordo con il Canarie Robotix, LEGO Education, attestandosi come pionieri in Robotica alle Canarie giá dal  primo e secondo anno della scuola secondaria.

Il direttore di Robotix Canary, Girish Aidasani ha spiegato i numerosi benefici del progetto e ha dichiarato che le scuole Arenas,  e Arenas Atlantic International sono sempre stati pionieri nella introduzione di nuove metodologie che offrono agli studenti la possibilità di ottenere le strategie renderli più autonomi. E così, non hanno esitato a realizzare il suo progetto educativo Robotix,  non come attività extra scolare ma come progetto educativo , come giá  viene insegnato in più di 30 scuole  alle Canarie”.

Da parte sua, il direttore generale dell ‘Atlantico Collegio Arenas, Alberto Rodriguez, ha spiegato che la consegna di questo programma inteso come materia di insegnamento,  ha nuovamente segnato una sfida, perché finora nessun scuola alle Canarie  ha implementato come il suo programma con tale materia. Robotix è uno strumento che si adatta perfettamente con la Scuola media,  e offre una grande opportunità per gli studenti di sviluppare le competenze che con i metodi di insegnamento  tradizionali non sono raggiunti.

Durante la cerimonia di inaugurazione del progetto Robotix gli studenti hanno organizzato una manifestazione conscuole canarie la mostra di diversi prototipi di robot costruiti da loro  con motori programmati per sottoporsi a vari ordini riconosciuti da da un sensore che segue un percorso tracciato in precedenza, azioni per il momento semplici come fermarsi e ruotare su se stesso per riconoscere e rintracciare il percorso iniziale  e riconoscere gli ostacoli , evitarli e rientrare nella rotta programmata.  Queste erano alcune delle sfide che i ragazzini delle scuole medie del collegio Arena di Arucas  hanno colto e superato.

Questo modello di insegnamento, ideato da LEGO Education è utilizzato in paesi leader nel campo dell’istruzione come Finlandia, Svezia, Corea e Giappone; Robotics ha permesso ai ragazzi di esercitare e migliorare le competenze in vari campi come la matematica, la fisica e la tecnologia.

Che dire… se hai dei figli e pensi di introdurli nel mondo del lavoro a livello internazionale  dopo il programma didattico italiano,  credo che dovresti rivedere un pochino dove farli studiare e dove dargli un futuro; se invece stai cercando lavoro alle Canarie tieni presente che un po’ di specializzazione in piú non guasta…e’ vero che geograficamente le isole Canarie si trovano in Africa ma tecnologicamente parlando si trovano su un altro pianeta 🙂

Leggi anche questo articolo su internet alle canarie)

Ciao Marco Misto Trasferirsi alle Canarie

69 comments

  1. devo venire a Tenerife per rendermi conto delle possibilita di impiantare una attivita nel campo ristorazione bar ecc.
    vorrei incontrarmi con il sig.Marco per farmi consigliare in merito

    1. ciao alberto de simone, io sto cerando modo di investire in un’attività redditizia, quando avrai un quadro piu’ preciso della situazione, ricordati la mia mail: [email protected]

    2. Ciao Alberto certo potremo incontrarci Puoi prenotare l’incontro o da dentro la tua videoguida, oppure se prenoti un viaggio da http://www.viaggioallecanarie.it Dacci un occhio al programma
      A presto
      marco misto

  2. Ciao Marco,volevo ringraziarti di tutte le informazioni che mi invii,spero un giorno,non lontano di potermi trasferire alle Canarie.
    Grazie…

  3. ok tutto molto interessante, io sono un agente di commercio da 20 anni, nel campo della pubblicità (ex centro stampa di tutti i generi) e oggi del web marketing, in pratica oggi commercializzo servizi web per aziende PMI ad altissima resa con un R.O.I. garantito in fatto di visibilità. Lavorando in questo settore Google e Facebook ci hanno insegnato e preparati a dare una consulenza di web marketing ad alto livello.
    Devo quindi pensare che le Canarie non facciano al caso mio, esiste la figura del “commerciale” o del consulente di web marketing?

    1. C’é giá chi lo fa e mi aveva anche proposto i servizi giá 5 anni fa 🙂
      Non puoi pensare di svilupparlo di piú sul web?

      A parte questo se lo fai come libero professionista qui le tasse sono veramente diverse rispett al’italia, deviconoscere la fiscalitá per capire che immensa possiblitá di fare bene ci sia.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  4. Ciao Marco io non voglio trovare lavoro ma godermi la mia pensione e quella di mia moglie in riva al mare delle Canarie cosa mi proponi?
    Grazie

    1. Vieni a fare un viaggio, conosciamoci e ti raccontiamo come fare esattamente tutti i passi. Approfitta delle prossime vacanze per fare una partenza intelligente e capirai esattamente come goderti la pensione in un posto da favola senza fare costosi errori o crearsi antipatici problemi. Guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it
      A presto.
      Ciao
      marco misto

  5. Caro Marco hai proprio ragione . La professionalità e tutto soprattutto nella ristorazione. Anche perché dove c’è la somministrazione di ali,enti e bevande bisogna essere preparati, cosa che in Italia non esiste più , adesso tutti fanno il caffè. Tutti sanno fare … Quasi sempre si spacciano per baristi. Io e mia moglie e circa trenta anni che stiamo nella ristorazione, tra bar ,,, pizzerie io ho anche il diploma da gelataio, adesso faccio il gastronomo a Roma , è per questo che mi piacerebbe venire alle Canarie per prendere un attività di ristorazione insieme anche ai miei figli , uno già è pizzaiolo, , tu che posto mi consigli ? Io a giugno voglio venire una settimana per cercare qualche attività ,,, se possibile in affitto, perché adesso soldi per comprarla non ci sono, ,,, dammi un consiglio

    1. Ciao Giampiero venire alle canarie per definire una strategia e’ fondamentale. Ti consiglio di cominciare con le zone turistiche piú affollate tipo Maspalomas, palya del ingles Meloneras San Agustin Puerto Rico Mogán etc…
      Se pensi di venire una settimana in cui sia possibile anche incontrarci e capire le possibilitá per te e i tuoi figli alle canarie dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      A presto ciao
      marco misto

  6. grave infortunio non riusciamo a venire alle Canarie ( Tenerife) 8 giugno. Ma tienimi sempre informato

  7. marco,grazie x quello che scrivi leggo volentieri anche se io sono pensionata.
    ho intenzione di venire in gran canaria a maspalomas nel 2016 tra novembre e dicembre fermarmi circa 1 mese x valutare il discorso casa.ci sara cosi la possibilità di conoscersi .ciao un saluto alla tua splendida famiglia rosalba

    1. Ciao Rosalba certo ci sará la possibilitá di conoscerci e potrai avere la possibilitá di passare un intero pomeriggio con noi in cui spieghiamo tutto. Se verrai a fare un viaggio alle canarie per esplorare guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  8. Personalmente potrei favorire la crescita in diversi campi vista ka mia esperienza nel campo dei progetti innovativi che spaziano dall’eolico, alla nautica da pesca sportiva, alla robotica ecc. Ho 74 anni e non vado in cerca di avventure. Sono stato in aprile a Tenerife costa Adeje e mi fa bene il clima. Cerco acquirenti x miei progetti.

    1. sarei interessato a finanziare progetti con alte potenzialità

      1. Buona sera Sebastiano.
        Ho letto che saresti disposto a finanziare progetti innovativi, mi puoi contattare via mail lasciandomi i tuoi riferimenti per sentirci meglio al tel.
        Grazie.
        Saluti.
        LUCIANO

  9. grazie sign marco della sua risposta comunque penso che la contattero in privato per ulteriori informazioni

  10. Ciao Marco

    sono Cosimo, il ragazzo fiorentino che sta a Eboli (Sa)! Volevo chiederti se laggiù da te a Maspalomas e nel resto di Gran Canaria ci sono persone buone, oneste, socievoli, semplici, gentili e altruiste in cui possiamo fare amicizia molto facilmente! Nel senso persone straordinarie con un gran cuore e piene di umanità che ti prendono in considerazione e pensano sempre a me e ai miei genitori quando c’è bisogno di pulire la casa, di pagare i cibi e le bevande per noi, di fare cose di lavoro insieme, per quando stiamo male e loro sono subito disponibili a darti le medicine giuste e necessarie per farci stare meglio! Insomma persone buone e straordinarie come tanti anni fa in Italia negli anni ’50, ’60, ’70, ’80 e ’90! Ormai in Italia c’è tantissima cattiveria, corruzione e crudeltà, ovvero persone cattive, corrotte, menefreghiste, egoiste, crudeli, ecc… e non ci sono più persone per bene come tanti anni fa! Ed è per questo che ti chiedo se a Maspalomas e nel resto di Gran Canaria se ci sono persone oneste, altruiste e gentili con un gran cuore e piene di umanità in modo che venghino a casa nostra a scherzare con me e i miei genitori, pagare la spesa, le bollette, i cibi e le bevande per noi e che ci diano le medicine giuste e necessarie per farci stare meglio! Io sono un ragazzo molto sveglio e tanta voglia di lavorare e ti assicuro che non ti deluderò! Allora, ci sono queste persone per bene e a posto a Gran Canaria, in modo che io e i miei genitori non rimaniamo da soli?! Spero di sì perchè altrimenti ci rimango malissimo, ma penso proprio che ci siano e che tu dica di sì! Aspetto la tua risposta, Marco! A presto! Ciao ciao!

    1. Ciao Cosimo alle canarie mi sembra sdi essere proprio tornato indietro del tempo, mi ricorda l’italia degli anni 80 🙂 sotto l’aspetto del’lumanitá.
      Ciao
      marco

  11. Caro Marco,
    ho avuto il piacere di sentirti per telefono circa 10 giorni fa e ti ringrazio della tua gentile disponibilità, sei una persona eccezionale. Come ti ricordo sono un medico e uso agopuntura, idrocolonterapia, medicina estetica, omeopatia e tratto molto problemi ortopedici con prodotti omeopatici e a base di collagene ed acido ialuronico, sinceramente con ottimi risultati riuscendo ad evitare protesi soprattutto alle ginocchia. In seguito ad una caduta, vorrei venire per un po’ di “riabilitazione” a Gran Canaria probabilmente in gennaio e febbraio 2016. Mi potresti aiutare a trovare una abitazione per 2 persone io e mia moglie e avrò sicuramente il tempo di venire a trovarti e vorrei cercare qualche istituto di medicina dove io forse potrei lavorare in seguito magari i 5 mesi da dicembre a aprile. Saluti e ringraziamenti Giuseppe Carano

  12. Ciao Marco, ho 25 anni sono un Atleta della Nazionale Italiana di Bodybuilding e Fitness, mi sono qualificato Finalista agli Europei di Barcellona nel 2013, ora nel 2015 farò i Campionati del Mondo a Sidney, inoltre sono anche Istruttore Nazionale affiliato al CONI/CSEN qui a Genova insegno in due palestre importanti, in una faccio 20 ore alla settimana e nell’altra 15 ore. in entrambi i centri prendo una paga misera, 6 euro l’ora e mi faccio un mazzo allucinante vorrei sapere li alle Canarie come viene retribuita l’attività da Istruttore. Inoltre sono anche diplomato Perito Tecnico Industriale ma in questo settore non ho trovato nulla. Ho fatto anche per 2 anni il Pizzaiolo.
    Ti lascio un po di riferimenti e link del mio sito Web e altri nei quali hanno inserito le mie interviste e performance atletiche. Comunque basta scrivere su youtube Davide Arrighini IFBB e troverai tante informazioni e filmati su di me. Mi piacerebbe sapere che possibilità occupazionali avrei alle Canarie, è difficile aprire una palestra come lo è in Italia?.

    1. Ciao Davide aprire una attivitá alle Canarie ( incluso Palestra) e’ molto piú semplice che in Italia. qui la burocrazia e’ molto piú snella tutto e’ piú fattibile soprattutto ti lasciano lavorare.
      L’istruttore normalmente puó venire assunto ( e in quel caso gli stipendi medi si aggirano tra 1000 e 1200) oppure puó essere un libero professionista e in questo caso e’ tutto molto piú vantaggioso, e’ incredibile la fiscalitá e le tasse Canarie come siano diverse da quelle italiane.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao Marco Misto Trasferirsi alle Canarie

  13. Salve Marco, sono Valentina e ho conosciuto il tuo blog grazie al mio compagno, il quale è fortemente motivato a trasferirsi alle Canarie. Io sono ancora titubante, principalmente per motivi affettivi verso la mia famiglia e inoltre vorrei conoscere bene la situazione lavorativa canaria prima di trasferirmi. Io sono laureata in lettere, parlo spagnolo inglese e francese, ho lavorato come agente letterario, ho un attestato di tecnico di ludoteca e ho lavorato come educatrice di asilio nido, il mio compagno è giornalista professionista, parla spagnolo e inglese, vorrebbe aprire un negozio di informatica o strumenti musicali. Credi che ci possano essere opportunità per noi? Grazie

  14. buon giorno, sono italo francese e a metà settembre ho deciso di trasferirmi li a las palmas , ho sempre lavorato nel settore turistico dalla reception alla direzione di hotel e centri benessere , vorrei sapere dove posso trovare delle info per trovare un lavoro li o in alternativa delle imprese francesi che lavorano li , grazie in ogni caso.

  15. CIAO MARCO SONO FRANCESCA, SONO SPOSATA E MAMMA DI 3 BIMBI SIAMO ORMAI CONVINTI DI VOLER ANDAR VIA DALL’ITALIA E LE CANARIE CI PIACEREBBERO DAVVERO TANTO. ABBIAMO TRE BIMBI E NON POSSIAMO FARE UN SALTO NEL BUIO TU QUALE ISOLA CI CONSIGLI E CHE LAVORO POTREMMO TROVARE ?? NOI LAVORIAMO IN AREOPORTO QUI IN ITALIA ! COSA CI CONSIGLI??GRAZIE MILLE UN SALUTO FRANCESCA

    1. Ciao Francesca , sono pienamente d’accordo con te: nessuno puó permettersi di fare un salto nel buio, figuriamoci tu con 3 bambini. Quando deciderete di venire a vivere alle Canarie dovrete farlo con delle sicurezze. Per avere piú sicurezze, ti consiglio di fare una ispezione di almeno una settimana per capire il da farsi .
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Infine se stai pensando di venire a fare un viaggio vacanza alle Canarie per capire meglio come funziona guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it
      In bocca al lupo.
      Marco Misto Trasferirsi Alle Canarie

  16. Ciao Marco, molto interessante il tuo blog!
    Sto prendendo in considerazione l’idea di trasferirmi alle Canarie con la famiglia, e ho alcune domande per te. Ho letto in questo articolo del cinese…Io sono laureata in lingue (inglese, francese, cinese), c’è turismo cinese sulle isole o pensi ci sia modo di sfruttare la mia conoscenza di tale lingua? Mio marito è architetto ma in Italia (Sicilia) la situazione è pessima e nessuna paga dopo essersi fatto fare lavori, credi che anche lui possa avere delle possibilità? Ho letto che il tasso di disoccupazione è alto ma pensi che per gente con professionalità e idee innovative ci sia modo di poter vivere agiatamente senza sentirsi soffocati a fine mese?
    Grazie anticipatamente!

    1. Ciao Barbara non ho notizie di turismo cinese alle Canarie, per quanto riguarda tuo marito come architetto non so che possibilitá possa avere dipende molto da lui quanto e’ dinamico quante lingue sa che esperienza ha…quanto si sbatte per cercare lavoro. Una cosa e’ certa non pensiate che qu iil lavoro ve lo tirino dietro bisogna conquistarselo duramente come in ogni parte del mondo.
      Il consiglio e’ quello di venire di persona e vedere come va la cosa per la sua posizione lavorativa. Se pensate di venire a fare un giro dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      A presto e in bocca al lupo
      Ciao Marco Misto trasferirsi alle Canarie.info

  17. Ciao Marco! E da tempo che leggo le e-mail che mi invii. Ti ringrazio. Essere intraprendenti e dinamici è la chiave per riuscire in qualunque lavoro o attività. Se poi ci aggiungi entusiasmo è molto facile che le aspettative vengano appagate. Ho quasi sempre lavorato in proprio come artigiano e fra un mese circa raggiungo gli anni pensionabili. Sicuramente prima di dicembre ho intenzione di venire a farmi un giro nelle isole. in occasione ci conosceremo. Buon proseguimento! …con entusiasmo!

    1. Ciao Claudio perfetto se vuoi prenota pure un incontro quando verrai qui alle canarie. Puoi prenotarlo da qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  18. Salve, sono proprietario di un bike shop aperto 8 anni fa a Milano. Nn mi lamento, ma attualmente lavorare in Italia ed essere in regola con fornitori e tasse vuol dire aver fatto un buon lavoro, ma non si riesce a tenere nulla da parte. Ecco perché vorrei trasferirmi con moglie, cani e un paio di soci nelle Canarie. Continueremo ad occuparci del settore ciclistico. Già oggi collaboriamo con ex pro che organizzano training camp, e proponiamo noi stessi tour organizzati sia su strada che MTB. Vorrei sapere quanta prospettiva c’è, considerando che ci piace “sporcarci le mani” e che a fine novembre stiamo organizzando una incursione nell’arcipelago . Grazie 1001 x l’eventuale risposta.

    1. Ciao Francesco alle Canarie ‘e il paradiso dei Cicliesti ( solo tutto l’anno e temperatura ideale oltre a paesaggi mozzafiato). Il grande vantaggio fiscale che ottieni applicando Il REF Canario e’ difficile comprenderlo soprattutto per chi e’ stato imprenditore in Italia e si e’ ” sporcato” il cervello con le nozioni fiscali Italiane. Ne parliamo in un incontro che facciamo solitamente il lunedi di un intero pomeriggio dove vedrai come sia possibile, applicando tutte le agevolazioni previste dal Regime Economico fiscale Canario abbattere le tasse al di sotto del 10% 🙂
      Dato cha attobre verra in “incursione qui a Gran Canaria, dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao Marco Misto trasferirsi alle canarie

  19. ciao marco piacere io sono piero ti contatto da reggio calabria ho visto le isole e sembra che promette bene io vorrei aprire un panificio ben grande con anche un piccolo angolino di bar. io sono capace ha fare non solo il pane anche pizze a teglia ,pizze a metro come le pizzerie,focacce ,le briosch ,e penso che tt questo ancora li nn esiste apparte quelli di zone ma credo che non sono molto agiornati come noii
    tu cosa ne pensi??

    1. Bene! Devi scegliere il posto giusto. A distanza non riuscirai a farlo, comincia a venire a dare un occhiata per capire quante opportunitá ci siano per te con l’attivitá che vuoi realizzare. Se ti interessa facciamo incontri con imprenditori dove trattiamo business fiscalitá tasse casa etc…
      Dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it oppure qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu
      Ciao
      marco misto

      1. ciao marco volevo sapere nei link che mi hai mandato di tutti i pacchetti ma il volo e compreso con il pacchetto?

        1. Il volo non e’ compreso nei nostri pacchetti esplorativi, di http://www.viaggioallecanarie.it. Potete prenotarli voi a seconda della cittá in cui abitate.
          Guarda la pagina LO SAI CHE… del sito ci trovi delucidazioni

  20. Ciao Marco
    Mi chiamo Roberto e sono un giovane uomo di 45 anni. É da un po di tempo che sto pensando si trasferirmi all’estero.
    Premesso che per 20 anni ho lavorato come marinaio/skipper su imbarcazioni da diporto sia singolarmente su barche dai 14 ai 16 metri sia in gruppo su yacht di 32 metri ritengo che questo potrebbe essere un punto di inizio in cui poter offrire una certa professionalità. Sai dirmi che opportunità ci sono in questa direzione lavorariva? O magari la zona più idonea su cui concentrarmi ed eventualmente programmare un primo viaggio? Immagino esistono agenzie di settore ma, come trovarle?
    Grazie

    1. Ti consiglio di frequentare la zona porto di LasPalmas ( il porto sportivo) il porto di Mogan e pasito blanco. se pensi di venire una settimana per informarti dai un occhio qui come funziona:
      http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  21. Ciao
    ti scrivo perchè una parente si è trasferita a Tenerife per godersi la pensione e mi ha più volte detto di andare a vedere
    Come tutti ti chiedo del lavoro…io sono un progettista nell’ambito oil&gas (io progetto e disegno quello che viene chiamato piping e anche strutture in acciaio o legno) volevo chiederti se ai qualche notizia a riguardo…almeno per cominciare pensavo a quello visto che è la mia specializzazione…

  22. Ciao
    sono un medico Di pronto soccorso e 118quale prospettiva lavorativa
    Avrei alle Canarie?
    Grazie per l’interessamento.

  23. Ciao Marco, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e provo a scriverti, sperando tu abbia qualche dritta anche per me: mi chiamo Paola, ho 24 anni e nonostante le carte in regola (laurea, voglia di fare, intraprendenza, conoscenza delle lingue eccecc) non riesco più a vivere in questa realtà italiana che mi sta soffocando e sconsolando. Oltre ad essere un’amante della Spagna, io amo i cavalli, sono istruttrice di equitazione americana, monto da quasi 13 anni e il mio obiettivo é quello di riuscire a comunicare e ad appassionare nuove generazioni e sempre più persone al bellissimo mondo equestre, ma qua è impossibile. Vorrei dunque sapere se ti risulta essere, questo, un campo in espansione o che almeno faccia sperare, dando la possibilità di inserirsi a chi, come me, ha una forte passione e delle basi solide per quanto riguarda la preparazione e i requisiti necessari in un ambito così specialistico (perché lo è…molto). Ti ringrazio per l’attenzione e spero davvero di ricevere una risposta che mi faccia di nuovo venir voglia di iniziare una bella avventura 🙂
    Grazie!

  24. Ciao marco, io lavoro nei servizi sociali di un Comune italiano, pensi che possa trovare un lavoro simile alle canarie?
    posso occuparmi di anziani, famiglie in difficoltà minori con problemi di apprendimento,relazione.. tutto ciò che è inerente ai servizi sociali…
    che mi dici?

  25. ciao marco
    sono un architetto e vorrei trasferirmi a lanzarote , fuerteventura o tenerife.
    puoi darmi qualche aiuto.
    grazie
    cecilia

  26. Ciao Marco, sono Marika, sarò a maspalomas dal 17 al 29 agosto con mia figlia. Spero di riuscire a incontrarti. Purtroppo sono le uniche date in cui possiamo venire, visto che chiuderemo il nostro asilo nido dal 15 al 31. grazie
    marika e giulia

  27. Ciao, sono una infermiera ambiziosa ,avendo visitato Gran Canaria, Fuerteventura mi piacerebbe creare una struttura residenziale per anziani semiautosufficienti nella zona Canaria. Mi puoi dare informazioni circa L’ impresa cosa comporterebbe in termini burocratici ed economici (affitto locale, 10 /15 camere ecc).Ho visto che a Gran Canaria ci sono molte struttute con mini alloggi affittati da anziani con servizi vari e molte cliniche ambulatori privati …..ma chi e’ residente e vuole continuare a restare sul posto avra’ necessita’ di un luogo piu’ protetto.
    cosa ne pensi? Grazie P

  28. Ciao Marco innanzitutto volevo ringraziare persone che come te si mettono a disposizione per aiutare gli altri , ho visto la prima parte della video conferenza e spero di ricevere domani il link sulla posta per vedere la seconda e terza parte. Rapidamente viviamo in italia precisamente in Piemonte ho un bar tavola calda ma come ben saprai qui non si vive più, i problemi li hai esposti già molto bene tu , in più quello che condivido esatt con te è che non riesco più a godermi la mia famiglia e il mio adorato bimbo di 5 anni , e temo che tra un po’ di tempo neanche mi riconoscerà ….parto prestissimo e non ho mai tempo da dedicargli. Come faccio per mettermi in contatto con te vorrei venire a trovarti e decidere se si può fare questo grandè passo , aspetto una tua risposta e ..grazie .Giuseppe

  29. Salve,vorrei trasferirmi alle canarie con il mio compagno e i nostri due figli,cerchiamo lavoro per poi provare (io) ad aprire un’attivitá che qui in italia sarebbe molto redditizia non fosse per le tasse.Potete aiutarci?

  30. Ciao Marco
    Io sono una psicologa specializzanda in psicoterapia, il mio fidanzato è un dentista ma non riusciamo a vivere decorosamente perchè 6 mesi di lavoro all’ anno servono solo per pagare le tasse. Vorrei trasferirmi in Spagna e magari chiedere un finanziamento per realizzare il nostro sogno di aprire un centro polispecialistico, o almeno lavorare in una struttura del genere. Cosa ci consigli?

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

    2. ciao serena,
      sto cercando una psicologa italiana che riceva a Gran Canaria. Potresti fare al caso mio?
      alice

      1. Ciao Alice casualmente ho visitato il presente sito ed ho visto che stavi cercando uno psicologo per Gran Canaria. Sono interessato ad approfondire la tua ricerca.

  31. Lun 14:11Apri email
    informazione
    Da:[email protected]:
    ciao marco non so se ti ricordi di ,un po di mesi ti scrissi un email .per sapere tutto sulle canarie , ho scaricato il libro guida e molto interessante ,comunque ti volevo dire che e piu di un anno che ti seguo , qui da me la mia situazione di lavoro sta peggiorando ,e cosi stavo pensando seriamente di trasferirmi ,ma come dici tu e giusto fare prima un esplorazione e magari voglio seguirti nei corsi ,senti siccome non so come andra a finire ,voglio anticiparti che ci sto pensando seriamente ,forse non so guando verremo messi in casa integrazione ho me personalmente mi faranno un offerta di una eventuale uscita dal lavoro ,io ho 60anni quindi ho poche possibilita di trovare lavoro e forse mi metteranno in disoccupazione per due anni,quindi voglio a proffittare di venire ripeto non so quando .pero volevo dirti che siamo un po preoccupati io mia moglie ,siccome che mia mogli l’anno scorso a avuto un piccolo infarto lei lavora da 18 anni in questa azienda ,gli anno fatto una visita e quindi deve lavorare solo 4 ore l’anno obligata , poi mia mogli e stufa vuole venire anche lei perche li per lei il clima e favorevole per la sua salute , poi ti dico che ho tutte le patenti ,e magari volevo vedere come autista comunque vedremo ,allora marco mi puoi dare delle informazioni a riguardo dove sei esattamente , senti noi stiamo pensando se possiamo venire ad agosto a fermarci una settimana come devo fare a prenotare l’albergo vicino a te ho perlomeno se si trova un monolocale da non spendere molto se e possibile ,scusa se mi sono lasciato andare ma cio una angoscia in questi mesi che non ti dico vedo sfumare tutto quello che ho fatto , mi puoi rispondere ti prego
    ti ringrazio marco attendo una tua risposta ti prego.

    grazie ancora.

    1. Ciao Lorenzo se ti servono consigli su come prenotare un viaggio alle canarie per fare una esplorazione mirata alal possibilitá futura di vivere alle canarie, guarda questa pagina, ci troverai dei consigli su alberghi, appartamenti alle canarie, voli, noleggio auto canarie etc…guarda qui http://www.viaggioallecanarie.info
      Ciao
      marco misto staff trasferirsi alle Canarie

  32. ciao marco io faccio il marmista da 17 anni…..che possibilità c è di trovare lavoro nel mio settore ?grazie

  33. Salve mi chiamo Alessandro, in italia ho una azienda di idraulica , chiedevo cortesemente se alle Canarie c e la possibilita e le offerte di trovare lavoro come idraulico, e ventanni che faccio questo mestiere. La ringrazio molto. Alessandro

  34. Ciao Marco,
    ti volevo chiedere se secondo te, vista l’espansione nel campo tecnologico /nautico mi chiedevo se io che sono progettista/disegnatore meccanico 2D/3D ho qualche possibilità.
    Conosco bene il francese, un po l’inglese e sto studiando lo spagnolo ovviamente (mi piace parecchio oltretutto).
    Cosa in più, ho una grande passione per la salsa cubana e i balli caraibici in genere (che ho anche insegnato), chissà essendo un posto turistico potrebbe essere una cosa richiesta.
    Grazie in anticipo!
    Antonio

  35. Ciao marco.
    Io e mia moglie abbiamo intenzione di cambiare la nostra vita e cercare di riconquistare la dignità che qui ormai ci hanno tolto. In questo momento abbiamo un piccolo Street food alla siciliana con preparati fatti da noi e devo dire anche molto apprezzati. Il problema è che lo stato, la cattivissima amministrazione comunale e la molta invidia e cattiveria della gente ci hanno buttato sempre più nello sconforto. volevo sapere se con il vostro aiuto è possibile creare una attività similare. Saluti da Davide e Desy

    1. Ciao Davide l’abbiamo appena creata con degli amici che hanno comperato un firgone street food dall’inghilterra e poi lo hanno mandato qui in canarie.

      Prima di decidere venite a farvi un giro e valutate bene di persona. Guarda questi video per cominciare http://www.marcomisto.com
      ciao

  36. Sempre interessante, seguire domande e risposte (hai una grande pazienza ) ,ma le domande sono sempre le stesse ……troverò lavoro ? c’è lavoro ? ma d’avvero ti avessero scambiato per un ufficio di collocamento alle Canarie ? (sarebbe una buona idea aprirlo in loco )
    Comunque ti ringrazio delle informazioni delle Isole , se non altro, per una vacanza .
    Un abbraccio
    Arch. Luigi Cavalieri

    1. Grazie Luigi, in effetti il lavoro e’ una delel cose che interessa di piú agli italiani che stanno cercando di cambaire vita alle Canarie. Come giá detto il Lavoro alle Canarie non e’ cosí abbondante soprattutto se riferito al lavoro classico quello che tutti sanno fare mentre se si va un po sullo specializzato , che pochi sanno fare…, il discorso cambia.

      per esempio in animazione 3D la domanda non sta dietro all’offerta e ci sono carenza di lavoratori.
      Mi dirai ma perché ci sono questi tipi di lavori “starni” alle canarie? Per via della film commisioning, una sorta di meccanismo con il quale le produzioni cinematografiche / televisive usufruiscono di forti sconti sulle tasse per insediarsi alle Canarie.
      Come disse un imprenditore italiano molto spesso non e’ che manca il lavoro ma spesso mancano le persone che sappiano fare il lavoro che oggi c’é…
      Leggi qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/lavorare-alle-canarie-offerte-di-lavoro/
      ciao marco

  37. salve mi chiamo dimitri cossu ho 42 anni e vorrei lavorare nel settore alberghiero e ristorazione sono qualificato in tutti i settori e vorrei partire il prima possibile.potete darmi una mano a trovare un immediato impiego.

    1. Ciao Dimitri ti potremo aiutare a metterti in condizioni di trovare lavoro con tutta la parte documentale. Nel settore ristorazione e’ uno dei settori dove c’é piú richiesta
      Se vuoi fare un viaggio esplorativo guarda qui e vieni a capire come butta, ti porti a casa i primi docuemnti essenziali, ti fai le basi per poter tornare poi a cercare lavoro ( che puó iniziare anche a distanza)
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/viaggi-alle-canarie/
      Ciao marco

Lascia un commento