Lavoro Italia, lavoro Canarie: le nuove figure lavorative richieste alle Canarie

 1 MESE FA

06 - Lavoro 11 - Articoli più LETTI

Leggi fino in fondo per scoprire le nuove categorie di lavoro, rimarrai sorpreso.

 

È incredibile cosa sia accaduto... lessi su un blog di un imprenditore italiano che dopo una delusione ricevuta per aver assunto un collaboratore scrisse:

"Il primo che mi viene a dire che in Italia non esiste lavoro lo prendo a calci nel culo; abbiamo assunto un operatore per fare riqualificazione dei database mysql e la persona al primo giorno di lavoro non solo non si è presentata in ufficio ma quando l'abbiamo contattata ha anche addotto a scuse assurde per non essere venuta a lavorare..."

Concludeva affermando che secondo lui, oggi in Italia non è vero che non esista lavoro, ma è vero che non ci siano persone in grado di svolgere quelle mansioni che esistono al giorno d'oggi nel bel paese...ma il lavoro alle Canarie? Ecco come funziona:

Trovare lavoro alle Canarie

 

Richiede una forte specializzazione. Bisogna essere veramente bravi e preparati in qualsiasi cosa si faccia: vuoi fare il cameriere alle Canarie? Benissimo dovrai essere veramente ben preparato, parlare lingue straniere, conoscere la psicologia e la diversità del servire un cliente tedesco piuttosto che italiano, è importante farlo con passione, oltre ad avere acquisito una grande esperienza prima...allora forse avrai buone possibilità di poter lavorare alle Canarie. Di seguito trovi maggiori informazioni del nostro servizio a riguardo.

LAVORARE ALLE CANARIE

I NOSTRI SERVIZI - PACK LA

Se hai deciso di cercare lavoro alle Canarie, ti mettiamo in condizione che ti possano assumere subito nel momento in cui avrai sostenuto dei colloqui. E' pratica comune alle Canarie assumere immediatamente appena terminato il colloquio di lavoro. Prima di presentare la richiesta sono necessari documenti che devono essere preparati prima altrimenti le domande non vengono accettate. Se vuoi lavorare alle Canarie devi avere pronti alcuni documenti: appena trovi lavoro, hai diritto a chiedere la residenza soddisfacendo tutti i macro requisiti richiesti richiesti dalla Policía Nacional

Pensi di venire a lavorare alle come tutto fare?

 

"...io faccio un po' di tutto pulisco appartamenti, imbianco di qua e di là, do una mano perché sò un pò d'idraulica...". Lascia perdere non troverai niente, almeno nell'immediato. Il lavoro alle Canarie, come in tutto il mondo oggi giorno, si trova se si è veramente svegli, dinamici, bravi, specializzati e migliori degli altri! Nel report gratuito qui di seguito troverai dei consigli utili su come muoverti.

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

Vuoi fare l'idraulico oppure vuoi aprire una pizzeria alle Canarie?

 

Ok fallo,ma nel migliore dei modi, le agevolazioni fiscali e le tasse ti aiuteranno molto. Devi svolgere un'attività diversa, innovatrice, con una base di esperienza, con persone preparate che conoscano anche un pò le lingue...e soprattutto che si informino prima di buttarsi alla cieca.

È importante, soprattutto se ti trovi alla prima esperienza nelle vesti d'imprenditore in un paese straniero, essere ben informato, capire bene i meccanismi per evitare di commettere errori come è capitato a me. Per questo ho studiato un servizio di consulenza personalizzata. L'obiettivo è quello di darti le giuste informazioni, strategie e soluzioni per realizzare il tuo nuovo progetto d'impresa. Ti parlerò d'investimenti, di benefici fiscali alle Canarie e molto altro. Di seguito trovi maggiori dettagli.

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Non pensare che il classico business italiano (aprire una gelateria piuttosto che un bar, una pizzeria o un ristorante) sia la soluzione a tutta la crisi e che qui stiano tutti aspettando il tuo gelato o la tua pizza...

Alle Canarie è stato già realizzato almeno tutto quello che hanno fatto anche in Italia, quindi l'innovazione deve essere un pallino costante nella testa di chi vuole venire a cercare lavoro sia come dipendente che come imprenditore. In quest'ultimo caso dovrai sapere molte cose per evitare di commettere errori. In questa guida gratuita che trovi qui potrai scoprire molte informazioni utili.

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

Lo svantaggio con cui noi Italiani partiamo nei confronti di altre realtà europee (Canarie incluse) nel mondo del lavoro, è notevole; se qui individuano un settore in forte crescita iniziano a insegnarlo ai ragazzi già nelle scuole medie; ci troviamo classi un cui fanno rudimenti di marketing, lingua cinese (anche dall'elementari private), e addirittura Robotica.

Si esatto già dalle scuole medie si introducono gli studenti alle basi della robotica .

Alle Canarie l'uso di sistemi ROV (robotica sottomarina) è in piena espansione e la domanda di personale qualificato è sempre più alta.

Il numero di aziende che producono ROV (robotica sottomarina) nel mondo sono in rapida crescita e i clienti richiedono personale specializzato; ecco che nascono centri per la formazione in questo settore.

La reazione è immediata; al giorno d'oggi ritengo che non sia più il pesce più grande a mangiare il pesce più piccolo, ma quello più veloce a mangiare quello più lento.

Nelle scuole Canarie (Arenas, Atlantic Collegio) un paio di anni fa hanno firmato un accordo con il Canarie Robotix, LEGO Education, attestandosi il titolo di pionieri in Robotica alle Canarie già dal primo e secondo anno della scuola secondaria.

 

Il direttore di Robotix Canary, Girish Aidasani, ha spiegato i numerosi benefici del progetto e ha dichiarato che le scuole Arenas e Arenas Atlantic International sono sempre stati pionieri nella introduzione di nuove metodologie che offrono agli studenti la possibilità di ottenere le strategie renderli più autonomi.

Per cui non hanno esitato a realizzare il suo progetto educativo Robotix, non come attività extra scolare, ma come progetto educativo, come già viene insegnato in più di 30 scuole. Ti invito a leggere un altro articolo che trovi qui per capire meglio come funzionano le scuole alle Canarie.

Da parte sua, il direttore generale dell 'Atlantico Collegio Arenas, Alberto Rodriguez, ha spiegato che la consegna di questo progetto inteso come materia d'insegnamento, ha nuovamente segnato una sfida, perché finora nessun scuola alle Canarie aveva implementato il suo programma didattico con tale materia.

Robotix è uno strumento che si adatta perfettamente con la scuola media, e offre una grande opportunità per gli alunni di sviluppare le competenze che con i metodi d'insegnamento tradizionali non sono raggiunte.

Durante la cerimonia d'inaugurazione del progetto Robotix gli studenti hanno organizzato una manifestazione con la mostra di diversi prototipi di robot costruiti da loro, con motori programmati, per sottoporli a vari ordini riconosciuti da un sensore che segue un percorso tracciato in precedenza, azioni per il momento semplici come fermarsi e ruotare su se stesso per riconoscere e ritracciare il tragitto iniziale e identificare gli ostacoli, evitarli e rientrare nella rotta programmata. Queste erano alcune delle sfide che i ragazzi delle scuole medie del collegio Arenas ad Arucas hanno colto e superato.

Questo modello d'insegnamento, ideato da LEGO Education è utilizzato in paesi leader nel campo dell'istruzione come Finlandia, Svezia, Corea e Giappone; Robotics ha permesso ai ragazzi di esercitare e migliorare le competenze in vari campi come la matematica, la fisica e la tecnologia.

Concludendo... se hai dei figli e pensi di introdurli nel mondo del lavoro a livello internazionale dopo il programma didattico italiano, credo che dovresti rivedere un pochino dove farli studiare e dove dargli un futuro; se invece stai cercando lavoro alle Canarie tieni presente che un pò di specializzazione in più non guasta... è vero che geograficamente le isole Canarie si trovano in Africa ma tecnologicamente parlando si trovano su un altro pianeta. Ti suggerisco di leggere anche questo articolo su internet alle Canarie, uno strumento importante sopratutto per chi lavora nel digitale.

Spero che questo articolo possa essere stato di tuo interesse e ti abbia dato delle informazioni utili.

Contattaci per ulteriori dettagli.

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Calima Canarie Casa Alle Canarie Clima Clima Alle Canarie Clima Di Gran Canaria Clima Isole Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI