Studiare alle canarieStudiare alle Canarie?

 Purtroppo per moltissimi giovani sembra che il futuro, in Italia, non sia roseo. Ed è per questa ragione che per riuscire a costruirsi una vita, si può aver pensato di trasferirsi alle Canarie e magari conseguire qua gli studi. Ma oltre a questo ci si dovrà preparare ad effettuare…

un cambiamento radicale della propria vita.

La città in cui dovremo dirigerci è Las Palmas: l’Università ‘ULPGC’ consentirà di poterci ambientare e di poter scegliere il corso più adatto a noi; inoltre non dovremo scoraggiarci per l’alloggio in quanto vi sono strutture convenzionate. La facoltà di ULPGC presenta oltre 20.000 iscritti tanto che è una delle università più quotate seppur la sua nascita risale da poco tempo. Qui di seguito vi elenchiamo tutte le facoltà presenti a Las Palmas:

  • Campus di  Tafira, è molto grande e dista dal centro soli 10 km
  • Campus dell’Obelisco, nel centro di Las Palmas tratta tematiche riguardanti gli studi Umanistici, Educazione Sociale
  • Campus di San Cristóbal, nella parte sud della città si specializza in corsi di Biomedicina
  • Campus di Montana Cardones, a circa 8 km a nord della città; nelle sue vicinanze troviamo anche le facoltà di Scienze Veterinarie e i laboratori di Tecnologie Alimentari

Comunque sia se si vuole cercare un maggior supporto potremo andare nella città di La Laguna, nella quale potremo studiare alle canarie e andare a visitare la sua università e riuscire a ricercare i migliori corsi sparsi in tutta la provincia di Tenerife, basterà prendere in considerazione questi dati: Universidad de La Laguna – Pabellón de Gobierno, C/ Molinos de Agua s/n. – 38207 La Laguna, Espana – Teléfono: (+34) 922 31 90 00/01.

Quando costa studiare alle canarie e  fare l’università ? E dove si può alloggiare?

A seconda degli studi oppure della regione in cui si decide di stabilizzarsi i costi possono subire delle variazioni. Quindi sarà necessario chiedere informazioni alle università di rifermento.

Per quanto riguarda gli alloggi, sarà possibile trovare tre soluzioni: affittare un appartamento, affittare una camera oppure condividere un appartamento con altri studenti. Se interessati potremo affidarci a questi tre siti web:

  • http://www.qflats.com/
  • http://www.enalquiler.com/
  • http://www.pisocompartido.com/

Per riuscire a mantenere i propri studi oltre alle borse di studio, si potrebbe decidere di trovarsi un piccolo impiego come ad esempio all’interno di ristoranti oppure se ci piace potremo decidere di fare la commessa – in questo caso però bisognerà conoscere  discretamente la lingua.

Non sarà facile trasferirsi e studiare alle Canarie, ma una volta passata la nostalgia del nostro Paese sicuramente avremo la possibilità di effettuare un’esperienza unica e irripetibile. Una volta che avremo raccolto le informazioni necessarie, tutti i dubbi cadranno partiremo con maggior entusiasmo. Ormai moltissimi giovani partono all’avventura per andare a studiare all’estero al fine di trovare maggiori opportunità lavorative e di conseguenza vivere serenamente.

E’ necessario credere nelle proprie qualità e nelle proprie forze per avere successo. Quando ci si trova davanti alle isole Canarie si pensa solo al divertimento e al mare, ma se invece si guarda in maniera più approfondita si scopre che al suo interno si celano moltissime opportunità; ciò viene confermato da moltissime persone che hanno deciso di andarci a vivere.

Se ancora non e’ il momento di andare all’universitá alle canarie ma sei in etá scolare ecco un articolo in genere sulle scuole canarie

Marco Misto e lo Staff di Trasferirsi alle Canarie

– Studiare alle Canarie –

1 comment

  1. Ciao Marco ti ricordi di me? Nel 2014 mi misi con Angeles la asesora di playa Aguila tramite te. Volevo chiederti a chi mi potrei rivolgere per una deuda della seguridad social ferma da 4 anni e improvvisamente uscita nuovamente con tanto di aumento a dismisura. C e’ un ente di difesa per i diritti che possa venirmi incontro o uno studio commerciale che si occupa di casi come questi? La Angeles non risponde. Io tornero’ in G Canaria il 27 Agosto. Grazie Ciao

Lascia un commento