Trasferirsi e studiare alle Canarie

Studiare alle canarieStudiare alle Canarie?

 Purtroppo per moltissimi giovani sembra che il futuro, in Italia, non sia roseo. Ed è per questa ragione che per riuscire a costruirsi una vita, si può aver pensato di trasferirsi alle Canarie e magari conseguire qua gli studi. Ma oltre a questo ci si dovrà preparare ad effettuare…

un cambiamento radicale della propria vita.

La città in cui dovremo dirigerci è Las Palmas: l’Università ‘ULPGC’ consentirà di poterci ambientare e di poter scegliere il corso più adatto a noi; inoltre non dovremo scoraggiarci per l’alloggio in quanto vi sono strutture convenzionate. La facoltà di ULPGC presenta oltre 20.000 iscritti tanto che è una delle università più quotate seppur la sua nascita risale da poco tempo. Qui di seguito vi elenchiamo tutte le facoltà presenti a Las Palmas:

  • Campus di  Tafira, è molto grande e dista dal centro soli 10 km
  • Campus dell’Obelisco, nel centro di Las Palmas tratta tematiche riguardanti gli studi Umanistici, Educazione Sociale
  • Campus di San Cristóbal, nella parte sud della città si specializza in corsi di Biomedicina
  • Campus di Montana Cardones, a circa 8 km a nord della città; nelle sue vicinanze troviamo anche le facoltà di Scienze Veterinarie e i laboratori di Tecnologie Alimentari

Comunque sia se si vuole cercare un maggior supporto potremo andare nella città di La Laguna, nella quale potremo studiare alle canarie e andare a visitare la sua università e riuscire a ricercare i migliori corsi sparsi in tutta la provincia di Tenerife, basterà prendere in considerazione questi dati: Universidad de La Laguna – Pabellón de Gobierno, C/ Molinos de Agua s/n. – 38207 La Laguna, Espana – Teléfono: (+34) 922 31 90 00/01.

Quando costa studiare alle canarie e  fare l’università ? E dove si può alloggiare?

A seconda degli studi oppure della regione in cui si decide di stabilizzarsi i costi possono subire delle variazioni. Quindi sarà necessario chiedere informazioni alle università di rifermento.

Per quanto riguarda gli alloggi, sarà possibile trovare tre soluzioni: affittare un appartamento, affittare una camera oppure condividere un appartamento con altri studenti. Se interessati potremo affidarci a questi tre siti web:

  • http://www.qflats.com/
  • http://www.enalquiler.com/
  • http://www.pisocompartido.com/

Per riuscire a mantenere i propri studi oltre alle borse di studio, si potrebbe decidere di trovarsi un piccolo impiego come ad esempio all’interno di ristoranti oppure se ci piace potremo decidere di fare la commessa – in questo caso però bisognerà conoscere  discretamente la lingua.

Non sarà facile trasferirsi e studiare alle Canarie, ma una volta passata la nostalgia del nostro Paese sicuramente avremo la possibilità di effettuare un’esperienza unica e irripetibile. Una volta che avremo raccolto le informazioni necessarie, tutti i dubbi cadranno partiremo con maggior entusiasmo. Ormai moltissimi giovani partono all’avventura per andare a studiare all’estero al fine di trovare maggiori opportunità lavorative e di conseguenza vivere serenamente.

E’ necessario credere nelle proprie qualità e nelle proprie forze per avere successo. Quando ci si trova davanti alle isole Canarie si pensa solo al divertimento e al mare, ma se invece si guarda in maniera più approfondita si scopre che al suo interno si celano moltissime opportunità; ciò viene confermato da moltissime persone che hanno deciso di andarci a vivere.

Se ancora non e’ il momento di andare all’universitá alle canarie ma sei in etá scolare ecco un articolo in genere sulle scuole canarie

Marco Misto e lo Staff di Trasferirsi alle Canarie

– Studiare alle Canarie –

35 pensieri su “Trasferirsi e studiare alle Canarie

  1. Ringrazio per le preziose informazioni.
    Sono insegnante e il prossimo anno, in pensione dal lavoro, mi trasferisco a Lanzarote con mio marito.
    Mio figlio frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico, e vorrebbe iscriversi a Veterinaria a Las Palmas!
    Potete darci ulteriori informazioni? A vostro parere, e’ meglio fare i test in Italia e poi chiedere il trasferimento a quella di Las Palmas, oppure fare direttamente i test li’?
    Ma a Veterinaria a Las Palmas ci sono i test o la libera iscrizione?
    Quanto costa la frequenza????
    Grazie

    • Ciao conosco una docente di veterinaria ( oculista) a las palmas. Non ho di preciso i costi della facoltá ma sono certamente inferiori a quanto spenderesti in italia inoltre se venite a vivere alle canarie e tuo figlio studia su un altra isola sono previsti sgravi fiscali.
      Guarda qui le info sulla facoltá di veterinaria: http://www.fv.ulpgc.es/
      Ciao marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

      • Ciao, avrei urgentemente bisogno di aiuto. Purtroppo non sono assata a Odontoiatria quest’anno, e mi piacerebbe iscrivermi (nel 2017 quindi) a Odontoiatria in spagna ( o tanto meglio alle Canarie). Vorrei informazioni riguardo l’ammissione, quando e come bisognerebbe muoversi e sui COSTI delle eventuali facoltà presenti….

      • Ciao, avrei urgentemente bisogno di aiuto. Purtroppo non sono assata a Odontoiatria quest’anno, e mi piacerebbe iscrivermi (nel 2017 quindi) a Odontoiatria in spagna ( o tanto meglio alle Canarie). Vorrei informazioni riguardo l’ammissione, quando e come bisognerebbe muoversi e riguardo COSTI delle eventuali facoltà

        • Ciao Alessia devi convalidare i voti delle superiori e trasformarli in voti spagnoli ( la scala e’ diversa) . Poi fai tradurre i titoli di studio in spagnolo da traduttore giurato e poi vanno presentati in jefatura di studio a las palmas de gran canaria) I prezzi delle facoltá non le conosco ma sono molto piú economiche che in Italia.
          Ciao
          Marco
          p.s ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          Ciao

  2. Ciao, io ho sempre desiderato studiare in un posto caldo e accogliente come le canarie, e sarei interessato alle scienze alimentari, mi sapresti dare informazioni più approfondite?

    Grazie!

    • Ciao Stefano non mi risukta che ci sia questa facoltá alle canarie ma se vuoi approfomdire meglio tutto quello che serve sapere su come vivere canarie guarda la registrazione gratuita dell’ultima videoconferenza a cui hanno partecipato centinaia di persone, sno oltre 2 ore di videospiegazioni potentissime, sono divise in tre parti per meglio gestirle. Le trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto
      trasferirsi alle canarie

  3. Salve sarei interessata ad avere qualche informazione sul corso di studi di fisioterapia.
    Test di ingresso, costi ed eventuali problematiche legate alla lingua

  4. Ciao marco, se ho già una laurea triennale, non c’è la possibilità di fare la specialistica in una delle due università delle canarie? Oppure devo per forza fare i 4 anni per un’altra laurea?

  5. Salve , io mi trasferisco l’anno prossimo a Gran Canaria , e sto frequentando 4° anno dell’ Istituto Tecnico Commerciale , volevo sapere come fare per avere un diploma senza perdere gli anni li. Grazie

    • Iscriviti al tuo anno di riferimento ( seconda superiore ) che ‘e l’ultimo di tutto il percorso prima di accedere a universita. Ti consiglio di chiedere supporto privato per i primi tempi finché non parli la lingua.
      Ciao
      marco misto

  6. Ciao, sono Marinella e ho quasi 22 anni. Tra qualche mese dovrei laurearmi in Mediazione Linguistica – Interpretariato e Traduzione (ho studiato Inglese, Spagnolo e Cinese). Volevo fare due domande. Ho già visitato Tenerife l’anno scorso per un mese e me ne sono innamorata. Vorrei però continuare gli studi a Las Palmas e nel frattempo trovarmi qualche lavoretto. Ho tanta voglia di fare e mi sono sempre adattata a tutto. Quali sono i corsi che potrebbe offrirmi l’università di Las Palmas sempre attinenti a Lingue e Traduzione soprattutto? Una volta trasferita li, avrei qualche possibilità di trovare anche un lavoro per mantenermi o la situazione è come quella italiana? Grazie mille per la disponibilità!

  7. ciao Marco, io sono una studentessa al quarto anno di odontotecnico e volevo delle informazioni per la facoltà di odontoiatria a tenerife, dato che i miei genitori vogliono trasferirsi lì dopo la mia maturità.

  8. Salve mi chiamo Emanuel e attualmente frequento il secondo anno di architettura al Politecnico di Milano ( Polo di Mantova ) . Ho guardato sul sito dell’università di Gran canaria che loro hanno uno corso di architettura a ciclo unico di 5 anni; dato che il mio è composto dal triennio e poi dalla magistrale di due anni volevo chiedere informazioni sullo spostamento dal terzo anno al quarto in caso volessi spostarmi li a Las Palmas.

  9. Si può chiedere il trasferimento per proseguire gli studi di medicina all’Università di Tenerife,a chi si deve rivolgere per chiedere informazioni?

    • Io invece vorrei cominciare il corso di laura di medicina nelle canarie. Se sai qualcosa mi potresti informare per favore ? ☺

  10. Buonasera, vorrei sapere gentilmente se per le professioni sanitarie c’è il test di ingresso. Perchè sui siti dell’università non c’è scritto! Grazie mille

  11. Buona sera , vorrei sapere se ci sono corsi o comunque scuole che permettono di recuperare anni di studio per un diploma.Io vivo a Tenerife sud grazie

  12. Buongiorno, mi chiamo Emiliano e sono un Igienista Dentale laureato. Vorrei trasferirmi a vivere a Gran Canaria il prossimo anno, mi hanno detto che bisogna chiedere il riconoscimento del proprio titolo di studi per poter svolgere il proprio lavoro lì. Mi sà dare ulteriori informazioni a chi rivolgermi o il procedimento ( se realmente ) per il riconoscimento del titolo? Grazie mille e buona giornata

    • Ciao Emiliano quando arriverai qui verificherai di persona molto probabilmente non e’ necessario nessun titolo ( a meno che tu non voglia fare il dentista) Nella maggior parte delle attivitá ( tatuatore , estetista, massaggiatore, onicotecnico etc…non chiedono titolo)
      Ti consiglio di fare un viaggio eslorativo in cui capirai come funziona il tutto e verificherai anche questa tua necessitá. Ti segnalo che facciamo incontri periodici con chi si vuole trasferire o anche solo capire quante possiblitá ci siano di vivere alle Canarie ; trovi qui le date disponibili: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      ciao
      marco misto

      • Salve, davvero si può’ diventare estetista alle Isole Canarie senza titolo?
        E’ possibile avere maggiori informazioni su questo argomento?

        Grazie

        • Ciao valentina, grazie per averci contattato.
          Innanzitutto scusaci per il ritardo con il quale ti rispondiamo, ma in quest’ultimo periodo siamo stati presi d’assalto… siete tanti !!

          Non serve nessun titolo né per onicotecnica né per estetista,conviene avere un’impresa o una partita iva qui in canarie per usufruire di tutti i benefici fiscali.
          E’ la maniera con cui anche un imprenditore di Roma, che lavorava in internet, ha fatto a fronte di 104.000 euro di utile ha pagato solo 2650 euro di tasse.

          Quindi se verrai a fare un viaggio esplorativo avrai giá nella settimana in cui vieni in vacanza la possibilitá di gettare delle basi.

          Ma le cose da sapere sono tantissime per poter realizzare il proprio progetto di cambio vita in tutta sicurezza. L’informazione e’ alla base di ogni trasferimento di successo.

          Per questo, per fare le cose al meglio, abbiamo strutturato un percorso informativo che ti suggeriamo iniziare.
          Lo puoi trovare al seguente link /www.trasferirsiallecanarie.info/percorso-soave/

          Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

          In bocca a lupo e spero di vederti presto

          Ciao

          Lo Staff di Trasferirsi alle Canarie

  13. Salve, vorrei parlare con lei per avere maggiori chiarimenti riguardo l’università .. Io frequento il terzo anno di giurisprudenza e vorrei trasferirmi con il mio ragazzo il quale ha conseguito da poco la laurea in “tecniche della prevenzione .. ” vorrei maggiori info anche riguardo un suo eventuale impiego .. Grazie

  14. Salve,
    Stavo pensando di trasferirmi a Tenerife con il mio compagno,sono una studentessa in giurisprudenza vorrei sapere se è possibile terminare li gli studi e in che modalità,se possibile,farlo.
    Grazie

  15. Ciao scusami, frequento l’ultimo anno di superiori e dopo il diploma vorrei spostarmi a Tenerife per continuare a studiare. mi sapresti dire come funzionano i test di ammissione, se ci sono, e quali facoltà ci sono a La Laguna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *