Collegamenti aerei nelle isole Canarie, comodità per chi fa vacanze, più possibilità per chi decide d’investire
18 Settembre 2018 – Abbiamo già visto come le Canarie stiano crescendo in termini di business e rapporti internazionali, merito anche di una attenta gestione da parte di consejarìa de turismo e promotur riguardo i collegamente aerei che è valso all’arcipelago per il secondo anno consecutivo il titolo miglior gestore di destinazioni (premio per il lavoro individuale per il miglioramento della connettività aerea). Le isole dell’arcipelago infatti sono collegate tra di loro con 156 destinazioni e 876 rotte con 90 diverse compagnie aeree che operano in forma regolare.
Sicuramente molto interessante per chi sta pensando d’investire a Gran Canaria o anche solo per chi vuole trasferirsi. Abbiamo già visto dei numeri veramente importanti e a tal proposito ti rimando a due articoli, clicca qui per il primo articolo e poi clicca qui per il secondo articolo. Scoprire che le isole Canarie ci vengono incontro anche grazie ai collegamenti aerei di certo fa sicuramente piacere, è una bella maniera per completare la ricetta esplosiva per chi pensa o di passare o di trasferirsi o di fare investimenti.
Il ministro del turismo, cultura e sport delle isole Canarie, Isaac Castigliano, ha ritirato il premio nella città cinese di Guangzhou, dove si è tenuta la manifestazione world routes 2018 evento in cui si assiste anche alla nascita di compagnie aeree e dove quelle di fama mondiale aprono nuove rotte sia europee che extraeuropee.
World Routes è l’incontro più importante che si tiene annualmente sulla connettività aerea e in cui i principali operatori s’incontrano.
Sempre secondo il ministro del turismo, della cultura e dello sport, Isaac Castellano, “il miglioramento della connettività è una politica strategica per il governo, che, tra gli altri strumenti, ha il Fondo di sviluppo del volo, che ha reso possibile la sua approvazione, l’apertura di 24 nuovi itinerari molto interessanti per le isole “. “Inoltre, negli ultimi anni è stato possibile stabilire 153 nuove rotte che operano con le isole Canarie”.
Castellano ha sottolineato che “ci sono molti paesi target per le Isole Canarie, specialmente quelli come Francia, Italia, Russia ed Europa centrale in cui la nostra connettività ha ancora spazio per la crescita. Inoltre, l’arcipelago ha creato una sfida per connettersi con nuovi paesi, in particolare con il Nord America, grazie anche alla nostra situazione di hub con l’Africa”.
Una curiosità: A proposito del Hub con l’Africa , il gobierno de Canarias sta puntando molto sul prossimo e imminente sviluppo del continete africano e organizzandosi per gestire il ponte commerciale tra Africa, Europa e America, questo soprattutto grazie alal posizione geografica strategica che abbiamo qui alle Isole Canarie.
Ti interessa scoprire altre curiosità generali sulle isole Canarie? Scarica il report gratuito dove troverai tantissime domande e risposte a tutti i tuoi dubbi. La trovi qui
#—6—#
Tornando al recente premio ricevuto dalle Canarie al world routers, l’amministratore delegato di Promotur Turismo de Canarias ha sottolineato che durante l’incontro, “inoltre è stato trattato con le compagnie aeree che operano in Germania e il Regno Unito, il possibile miglioramento della connettività e ristrutturazione mappa aerea dopo l’eventuale perdita di connettività dovuta alla brexit, nel tentativo di compensare un’ipotizzabile caduta di passaggi aerei con il Regno Unito”.
“Inoltre, in Europa ci sono ancora molte rotte strategiche per le Isole Canarie”, ha aggiunto, quindi si prevedono ulteriori positivi sviluppi.
Pensi di organizzare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di arricchire le tue informazioni e verificare direttamente? Puoi richiedere un preventivo senza impengno. Di seguito trovi maggiori informazioni.
#—100—#
Spero di averti dato delle informazioni interessante anche oggi.
Contattaci per qualsiasi chiarimento.
Marco Misto
I commenti sono chiusi.