Ecco come creeranno migliaia di posti di lavoro alle canarie.

lavoro alle canarieL’ipotesi di sondare i fondali marini antistanti le coste del Morocco genereranno un indotto di lavoro alle canarie di oltre 52.000 posti di lavoro. Sembra una promessa berlusconiana eppure Antonio Brufao ,il massimo rappresentante di Repsol assicura che con un investimento di 13.000 milioni di dollari (circa 9.900 milioni di euro) si assisterá alla creazione di oltre mezzo centinaio di migliaia di posti di lavoro e i 7 porti delle vicine isole canarie non riusciranno…

a smaltire in termini di mano d’opera ( serviranno almeno 52.000 posti di lavoro alle canarie ) le richieste del mercato spagnolo che ammonterebbe ad almeno il 10% – 15% dell’intera richiesta di greggio e gas naturale di Spagna.

Il parere del governo canario invece e’ ben lontano e ritiene che un eventuale decisione in tal senso comprometterebbe la stabilitá economica delle isole canarie e trova l’appoggio di una dozzina di municipi di Lanzarote e Fuerteventura canarie .info

263 comments

  1. Sono un pensionato metalmeccanico FIAT COMAU, sono interessato alle Canarie come permanenza da pensionato, lontano dai fumi nocivi delle città industrializzate come Torino.

    1. Ciao Sincero, Stai tranquillo che qui siamo in mezzo all’oceano atlantico e la qualitá del’aria e’ dei migliori livelli. non esistono scie chimiche in quanto i cieli sono protetti ( https://www.trasferirsiallecanarie.info/scie-chimiche-alle-canarie/ ). Il fatto di venirci in pensione ti dará innumerevoli vantaggi leggi qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/pensione-alle-canarie/.

      Il clima e’ considerato il migliore al mondo e… dai un occhio all’ultimo link vedrai…
      Buona fortuna marco

      1. Salve, io sono un meccanico auto, moto, furgoni di 26 anni con 13 anni di esperienza nel settore e vorrei trasferirmi alle Canarie…. Preferirei tenerife ma fuerte ventura mi piacerebbe anche, quale è meglio x il mio settore? Come faccio a trovare lavoro dall’Italia? Grazie

        1. Ciao trovare lavoro alle Canarie Tenerife o fuerteventura che sia non e’ semplice se lo cerchi dal’lItalia. Dovresti venire sul posto con una disponibilitá economica da permetterti un periodo di inattivitá e cercare lavoro. Soprattutto ti consiglio di essere ben preparato sull’argomento canarie perché un cambio di vita e di Lavoro e’ una cosa seria.
          ciao
          marco

          1. Ciao io sono un tatuatore, volevo sapere se sai darmi un tuo parere sul mio lavoro se fosse praticato a fuerteventura per capire se ne valesse davvero la pena,tieni conto che tuatuo da molti anni e ho una certa esperienza.Ti ringrazio per avermi dato retta

          2. per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

            Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

            Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

            Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

            Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
            ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
            Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
            ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
            Ciao

          3. Buongiorno marco, sono un ragazzo di Roma di 23 anni che si è letteralmente stufato di sentire dibattiti,chiacchiere e di non vedere mai fatti da parte di questi quattro cialtroni che ci hanno negato un futuro degno di questo nome, mio padre è rimasto senza lavoro e sinceramente ho ambizioni ben diverse dal fare sacrifici per quattro spicci…perchè li stò già facendo e sono saturo…ho una laurea in scienze motorie,sono istruttore di nuoto ed ho anche il brevetto di salvamento…riuscirei a trovare un qualsiasi impiego lì? p.s. qualsiasi possibile impiego è ben accetto,dato che sono già stato spesso in vacanza lì ed ho conosciuto parecchi italiani che si sono letteralmente inventati un impiego,grazie in anticipo per la risposta

      2. Ciao Marco, sono un padre di famiglia stufo di essere preso in giro dai nostri politici con la rabbia dentro per non poter dare un futuro migliore alla mia famiglia, premetto che che sono un lavoratore autonomo impegnato nel edilizia, movimento terra, carpenteria metallica e insomma tutto ciò che ruota intorno al ambiente, come anche manutenzioni ordinarie presso condomini ecc., vorrei sapere se la mia figura potrebbe trovare spazio in quel paese, potrei anche trasferire le mie attrezzature se può servire, non mi serve diventare ricco, ma voglio permettere alla mia famiglia di vivere dignitosamente, se ti viene in mente qualcosa mi puoi indirizzare ? Grazie !

        1. Ciao Fabio il consiglio che posso dare e’ vieni a vedere coi tuoi occhi e con la tua esperienza fai una settimana o massimo 2 in cui scopri quante possibilitá , in base allae tue caratterirstiche, tua persona tua esperienza etc…ci possano essere per te per lavorare alle Canarie. Trovare lavoro alle canarie non e’ cosí semplice bisogna essere, come in tutto il mondo ben preparati…)
          Se vuoi consigli per prenotare un viaggio: http://www.viaggioallecanarie.it
          Consigli generali http://www.marcomisto.com
          Strumenti e strategie e soluzioni per poter veramente prendere con serenitá delle decisioni, http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
          Ciao e buon viaggio
          marco misto

          1. Ciao sono un pasticciere siciliano con diploma alberghiero e in più ho frequentato la cast alimenti di Brescia, accademia di prestigio professionale in ambito della ristorazione. Attualmente cerco lavoro dopo essere stato a Sidney per una consulenza ho deciso di cambiare vita e non state in Italia. Nel mio caso ci sono molte poccibilità? Grazie

          2. Ciao Claudio dai un occhio qui trovi il mio giudizio per quanto riguarda le possibilitá di lavoro:
            https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/
            Vai alal sezione domande sul lavoro alle canarie
            Ciao
            marco misto

          3. Buongiorno,
            mi chiamo Jacopo Pettinari, ho 28 anni e sono un insegnante di Lingua e cultura italiana a stranieri. Ho conseguito i diplomi di laurea triennale e magistrale in lettere presso l’università degli studi “Carlo Bo” in Urbino e nel 2015 il master di primo livello “Insegnare italiano a stranieri: scuola, impresa, università”. Da due anni collaboro saltuariamente come docente presso “Lingua ideale. Centro universitario di lingua e cultura italiana”. Ho un’ottima conoscenza del latino oltre che della letteratura italiana (ho svolto corsi di recupero di latino in un Liceo scientifico)

            Vorrei avere, se possibile, alcune informazioni riguardo l’insegnamento della lingua italiana alle Canarie (anche in scuole private di lingua), vista la situazione (ahimè) non idilliaca, frustrante e usurante in Italia.

            La ringrazio per la sua cortese attenzione.

            Cordiali saluti.

          4. Sta andando la richiesta di lingia italiana. Un amico laureato in lingua spagnola sta insegnando italiano in una scuola privata.
            Non credo tu possa riuscire a farlo a distanza. Lui per esempio e’ venut a vivere alle canarie e dopo un anno che abitava a las Palmas ha trovato lavoro insegnando italiano.
            Il consiglio e’ di venire con una buona scorta economica che ti permetta di non dover lavorare per almeno un anno in modo da darti possibilitá di trovare qualcosa nel frattemo.
            Ciao
            marco misto

      3. ciao mi chiamo cristiano e vorrei trasferirmi li con tutta la famiglia , come posso trovare un lavoro a las palmas o maspalomas come idraulico o aiutante idraulico lo fatto per otto anni e ora vorrei venire li ,mi puoi aiutare a trovare grazie mille ciao .

      4. Ciao sono operaio saldatore anche montaggi hidraulice.voglio provare a lavorare li.

      5. Quali sono i settori dove ci sono più posti di lavoro a Tenerife? Grazie

    2. Ciao Sincero. Il miglior clima al mondo e’ proprio quello del sud di gran canaria inoltre qui abbiamo i cieli protetti proprio da sostanze nocive come le scie chimiche. Se sei interessato a trasferirti alle canarie con la pensione, guarda anche questo articolo e poi chiamami che vediamo come fare. https://www.trasferirsiallecanarie.info/scie-chimiche-alle-canarie/
      Ciao
      Marco

    3. buon giorno mi chiamo massimiliano ho 43 anni faccio la guardia giurata da piu di 10 anni volevo sapere se cè la possibilità di fare la guardia giurata alle isole canarie ringrazio gia da ora chi mi potesse fornire informazioni

    4. Ciao.ho 54 anni ho fatto diversi lavori. Gli ultimi 7 anni come sicurezza,e antitaccheggio, il mio sogno è come tanti trovare un lavoro alle Canarie. La mia figura professionale lo elencata grazie.

  2. Ciao ragazzi,io ho deciso che concedo all’Italia tutto il 2014,e poi si pensa all’espatrio…sono un accompagnatore turistico e guida naturalistica abilitata,il 14 marzo sosterrò l’esame per diventare guida turistica(in Sicilia),speranze per me?

    1. Ciao Silvia, trasferirti all’estero come Guida turistica a gran canaria dovresti avere proprio buone possibilitá dato che l’isola vive sul turismo.
      Ti consiglio di venire qui un paio di settimane in vacanza per capire che possibilitá ci siano per chi come te parla diverse lingue.
      Prima de venire qui contattami e vediamo come posso esserti utile.
      ciao
      Marco – trasferirsi alle canarie –

      1. Ciao io sono un ragazzo italiano tentato a venire li per sapere come funzione e x avere una prospettiva di vita migliore a quella ke ce in Italia per poter dare un futuro migliore a mia figlia…e

        1. Ciao Corrado se vuoi venire a vedere come funziona dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it facciamo corsi e incontri per spiegare tutto quello che ti serve sapere per cercare una vita migliore alle Canarie.
          Ciao Marco Misto

      2. Salve,
        chi conosce l isole canarie lo puo svolgere privatamente cioè con partita iva la professione di accompagnatore turistico? Senza avere patentini o svplto corsi intendo
        grazie

      3. ciao marco vorrei aprire una rosticerie alle canarie pensi che sia una cosa buona?

    2. Ciao Silvia, com’è andata? Vorrei abilitarmi lì come guida. Che mi consigli?

  3. salve sono un medico radiologo vorrei trasferirmi alle canarie forse meglia alla gran canaria, sono troppo giovane per la pensione..il mio scopo non è lavorare per vivere ma vivere e lavorare senza i ritmi insofferenti e frenetici che si sono creati in italia..anche in uno studio privato e solo qualche gg a settimana giusto per mantenersi…sarebbe possibile li…

    1. Buon giorno Eli. Figure medico professionali sono abbastanza ricercate qui, soprattutto se parlano almeno l’inglese. A gran canaria vi sono diverse cliniche private e laboratori privati oltre che ospedali pubblici. La sanitá privata e’ molto sviluppata vista la notevole presenza di turisti che non hanno copertura medica qui e soprattutto vista l’etá media degli stessi ( solitamente pensionati nord europei che vivono a gran canaria nel periodo invernale ). Il consiglio e’ quello di farvi una vacanza esplorativa abbastanza lunga che vi permetta di capire se l’ambiente delle canarie, il clima, il lavoro facciano o meno per voi.
      Lavorare alle canarie potrebbe anche essere inteso come magari aprire un vostro centro radiologico e convenzionarvi con tutti gli ambulatori privati in modo da fornire un servizio radiologico agli stessi. Molti dall’Italia credono di venire a trovare lavoro alle canarie assunti timbrando il cartellino. Questo oramai e’ poco probabile non solo qui ma in tutto il mondo…Il lavoro bisogna un po’ inventarselo e secondo me possibilitá ce ne sono.
      Saluti
      marco – trasferirsi alle canarie

      1. Marco siamo già stati alle Canarie e abbiamo esplorato tutte le 4 isole maggiori..proprio in considerazione di questo lungo viaggio fatto 2 anni fa …abbiamo optato per la Gran Canaria..ci sono più servizi e meno vento..spiagge meno belle di fuerteventura e Lanzarote…ma ci sono più attività per giovani ed il tempo rende tutto più fruibile..torniamo a breve in vacanza li.. ma non sarà una vera vacanza..perché preparatoriaal trasferimento e li che chiediamo la tua collaborazione…contattami grazie

        1. Ciao Eli ti ho risposto per email.
          Ci sentiamo per il trasferimento a gran canaria. Complimenti scegliere di vivere alle canarie, trasferirsi all’estero richiede una buona dose di coraggio ( comunque meno del coraggio che ci vuole per rimanere in Itlaia 🙂 ).
          Ci sentiamo per telefono.
          Ciao
          marco

          1. Ciao Eli! sono una collega! io sono ecografista, iscritta al Registro Nazionale Ecografisti SIUMB ed ho un ecografo M5 Mindray portatile di proprietà.
            Pensavo anche io al Sud di Gran Canaria. Se ti interessa una possibile collaborazione puoi scrivermi

    2. salve sono un tecnico di radiologia e sono interessata anch’io al trasferimento in canarie ( preferibilmente tenerife). Conosco bene l’arcipelago avendolo già visitato piu’ volte e sarebbe mia intenzione contattare le cliniche private esistenti o avviare qualcosa di nuovo con figure professionali complementari alla mia

      1. Ciao Gaia, sono anch’io un tsrm interessata a un possibile trasferimento a Tenerife…ma hai dovuo fare qualche percorso per la riconversione di titoli di laurea? o ti è bastato portare il curriculum in qualche clinica? su Internet si trova ben poco a riguardo… 🙁

        1. Ciao ragazze, avete concluso qualcosa?

        2. Ciao Francesca sono Francesco la domanda è rivolta anche a te scusami. avete avuto informazioni riguardo la nostra professione a Tenerife?
          ciao

      2. ciao gaia io sono francesco volevo chiederti se hai concluso qualcosa con il lavoro a Tenerife. anche io sono tecnico di radiologia e lavoro a roma

    3. Ciao ragazzi. Sono un medico radiologo. Sono specializzata in neuroradiologia e quindi ho bisogno di posti in cui vi siano risonanze e TC per poter svolgere la mia attivita’. Cosa mi dite delle Canarie? Avete dei contatti? Grazie Ciao

      1. Ciao Olimpia qui e’ pieno di cliniche private alle canarie vieni a dare un occhio e capirai meglio di cosa parlo pensa a una vacanza ispettiva.
        Nel frattempo guardati questo webinar di 2 ore registrato e messo on line gratuitamente. Lo trovi qui http://www.marcomisto.com
        Ciao marco misto
        Trasferirsi alle canarie

  4. Salve mi chiamo Giuseppe voglio fuggire da un’italia che mi ha deluso, da un paese che non da opportunità di eprimere la propria voglia di creare, da un paese che non lascia spazio a coloro che anno voglia di lavorare. Sono una persona molto professionale nel mio lavoro, ho molta esperienza nel settore Marino Balneare e in quello di Carpenteria Metallica.
    Ci sarebbe la possibilita di poter lavorare li’?
    A richiesta posso mandare i miei curriculum dettagliati.
    Grazie

    1. Ciao Giuseppe per trovare lavoro alle canarie e’ necessario innanzitutto essere presente sul posto. Il lavoro alle canarie potresti trovarlo dopo 1 anno come dopo un mese , c’é chi lo ha trovato subito chi non lo ha trovato. Ogni caso e’ a se. Io non credo nel lavoro dipendente che oramami né all’estero né in Italia esiste piú. Invece penso che ci si dovrebbe attivare per creare qualcosa di proprio basato sulle proprie conoscenze o quelle di un eventuale socio.
      Al momento non richiediamo curriculu, ma a breve apriremo una sezione Lavoro in cui potrete lasciare i vostri dati e se qualcuno vi contatterá…ben venga! Resta sintonizzato sul blog.
      Ciao
      Marco Trasferirsi alle Canarie

      1. salve a tutti mi chiamo ilaria ed ho 20 anni.
        A febbraio ho intenzione di trasferirmi alle canarie da un mio amico che ha casa là,in particolare a FUERTEVENTURA,CORRALEJO non ho mai fatto spagnolo a scuola ma soltanto inglese e francese,ho frequentato l’aberghiero e diplomata,ho già 6 anni di esperienza alle spalle,vorrei sapere com’è trovare lavoro li,ci sono anche ristoranti italiani??vorrei avere delle informazioni generali sul lvoro se è possibile,grazie.

        1. Ciao Ilaria il lavoro canarie e’ un tema scottante. Molti cercano di lavorare a fuerteventura in pizzeria bar o ristorante italiano , devi anche capire che dovrai distinguerti tra tanti contendenti quindi Ciao per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro alle canarie c’é ma dipende da te! 

          Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

          Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

          Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

          Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

          Ciao marco misto

  5. ciao Sincero,
    sono un biologo nutrizionista, naturopata, iridologo
    sono esperto nel campo del benessere e della prevenzione
    anche io stufo dell’Italia. Mi chiedevo se in questo settore, dato il turismo e l’elevato numero di strutture alberghiere, immagino centri benessere, ci sarebbe possibilità di lavoro….
    Grazie

    1. Ciao Franco ti confermo che il settore benessere e’ uno dei piú gettonati e richiesti e che la presenza turistica alle canarie e’ di quasi 13 milioni di visitatori all’anno. Una vacanza a gran canaria sarebbe illuminante per farti capire se anche per te potrebbe essere la giusta scelta quella di trasferirsi a gran canaria. Lavorare alle canarie , trovare lavoro in genere al giorno d’oggi e’ molto soggettivo dipende dalla persona. Potresti trovarlo in fretta come non trovarlo. Il consiglio rimane vieni a fare una vacanza a maspalomas playa del Ingles meloneras o mogan insomma da queste parti nel sud di gran canaria e poi deciderai.
      Buona fortuna
      marco Trasferirsi alle canarie. info

      1. SALVE SONO UN BIOLOGO VORREI TRASFERIRMI ALLE CANARIE DOVE POSSO CERCARE LAVORO NEL MIO SETTORE

  6. Ciao io sono interessata a venire alle canarie ma ad agostomi chiedevo l organizzazione lavorativa come funzionava……posso avere info a riguardo???

    1. Ciao Laura , lavorare alle canarie non e’ molto differente che Lavorare in italia. Il lavoro inteso come da dipendente c’é chi lo trova in pochi mesi e chi ci impiega molto di piú e chi non lo troverá mai perché non e’ predisposto a cercare e attende che il lavoro gli caschi addosso. Quindi ogni caso e’ a sé.
      Ovviamente essendoci molto turismo se lavori in questo campo sarai avvantaggiata per la conoscenza delle lingue. Gli stipendi medi sono abbastanza bassi ( sotto i 1000 euro) ovviamente il costo della vita alle canarie e’ molto diverso da quello in italia. Canarie costi vita ( vedi articolo: https://www.trasferirsiallecanarie.info/category/costi-della-vita-alle-canarie/ ).

      Se si pretende di venire a fare i turisti ( affitto elevato in case in riva al mare) e lavorare come dipendenti a meno di 1000 euro al mese non credo sia possibile. Quello che consiglio e’ prima di decidere se vivere alle canarie di venire a gran Canaria e farvi una vacanza ( meloneras Maspalomas Playa del Ingles, Mogan San agustin, San fernando, playa del Aguila Bahia Feliz etc…) e capire di persona se la cosa potrebbe fare al caso vostro.
      Una vacanza alle canarie la si puó prevedere anche fuori dal classico periodo estivo grazie al clima molto favorevole in tutto il periodo dell’anno.
      Buona fortuna e buon lavoro alle canarie! 🙂
      Ciao marco
      – Trasferirsi alle canarie .info –

  7. ciao Marco….sono un.uomo di 40 anni,sposato con un figlio di 4 anni…..t scrivo perche’ ho visto un pò di video di gente che si e’ trasferita alle gran canarie e parlavano di te….io sono anni che vorrei trasferirmi all.estero…però un pò x la paura di mia moglie di cambiare totalmente vita nn l’ho ancora fatto…..adesso mia moglie da aprile perde il posto di lavoro e qui in italia di come stà girando è convinta che nn riuscirà più a trovare niente kè nessuno più t dà una garanzia sul lavoro..conciò anche lei si stà convincendo a scappare dall’italia e trovare un lavoro all’estero….anche x nostro figlio qui in italia nn ci sarà un futuro e propio x questo che vorremmo provare a trasferirci all’stero e avere un futuro migliore x noi e x il nostro bimbo…..io sò fare diversi lavori ma mi piacerebbe lavorare in una pizzeria visto che ho già provato a lavorare in una pizzeria d.asporto….io premetto che qui in italia lavoro in una grande azienda ma con un solo stipendio nn si può vivere…..mia moglia si adatta a qualsiasi lavoro…..ora vorremmo sapere da te come fare x verire li alle gran canarie….dacci tu informazioni precise…..grazie…..ciao….Nazzario.

    1. Ciao Nazzario. Capisco. Sono molti nella tua situazione e vorrebbero venire a vivere alle canarie e lavorare alle canarie. I piú fortunati sono quelli che portano la pensione e si godono la vita senza preoccuparsi di trovare lavoro alle canarie. Sentiamoci per telefono che ti spiego meglio anche per il figlio.

      Sul sito alla pagina contattaci trovi i miei contatti
      In bocca a lupo
      Marco Trasferirsi alle canarie .info

  8. ciao marco.. sono un ragazzo di 29 anni e vorrei trasferirmi alle canarie. sono un pizzaiolo con 9 anni di esperienza, parlo lo spagnolo perche ho visuto e lavorato in spagna per un anno, volevo qualche informazione utile o qualche pizzeria da contattare direttamente dal italia..secondo te è facile trovare lavoro come pizzaiolo?? con la paga del pizzaiolo si vive bene li?? è possibile trovare casa da dividere con altri ragazzi per dividere le spese?? quanti giorni di solito si lavora nelle pizzerie?? grazie in anticipo..ah l’ultima cosa, io vivo in italia da 15 anni e sono in attesa della cittadinanza italiana ma ho il permesso di soggiorno europeo per un periodo illimitato, è possibile uguale lavorare li? ciao ciao e grazie

    1. Ciao certo che e’ possibile lavorare alle canarie. Pizzaioli soprattutto se bravi se si sanno proporre hanno buone possibilita ( un po’ come i cuochi italiani). Il consiglio e’ vieni qui un periodo a cercare lavoro a gran canaria.
      Con uno stipendi medio non ci fai molto…ci paghi l’affitto e poi ti rimane poco a meno che non dividi la casa con amici…Se vivi in zona turistica i prezzi affitti sono alti rispetto allo stipendio medio. Guarda la guida alle 8 zone del sud di gran canaria per chiarirti le idee.
      Ciao marco
      trasferirsi alle canarie

      1. grazie marco..sai dirmi dove posso trovare una lista delle pizzerie delle canarie almeno cosi provo a mettermi in contatto direttamente con loro dall italia senza venire li (questione di soldi purtroppo)

        1. Ciao prova con paginasamarillas.es e dai come provincia Las Palmas de gran canaria.

          Io non credo molto a questo approccio…per trovare lavoro alle canarie secondo me devi stare sul posto…
          Ciao Marco Misto

  9. salve a tutti,ho 51 anni,da 4 senza lavoro,qui in italia per la mia età non riesco a trovare lavoro.qui facevo il corriere espresso,ma mi piace tanto cucinare,non sono un cuoco professionista,ma nel mio come cucina sono bravino,,anche come pizzaiolo.poi sono un amante del mare e il solo pensare di avere io mare a disposizione tutto l’anno aria pulita sarebbe stupendo.se ci fosse la possibilità anche di rilevare un bar.se qualcuno può aiutarmi,ho una famiglia.vi ringrazio,potete mandarmi una email…..([email protected])per farmi sapere tutto quello che posso fare.vi ringrazio….

    1. Ciao, ho notizia di un bar che si vende a 35.000 euro a gran canaria. Sta lavorando bene e fa un incasso di circa 450 euro al giorno. Vengono fuori 2 bei stipendi. Se interessati contattatemi.
      Ciao
      marco

      1. ciao ti ringrazio per la risposta,se magari ci fosse altro,come aiuto pizzaiolo,lavapiatti e gestire un bar,per adesso sarebbe meglio.ti ringrazio.

  10. Buon giorno,
    Sono un ragazzo di nazionalità italiana di 33 anni con 13 di esperienza come cuoco. Da 4 anni sono primo chef in un hotel sul mare in Italia.
    Sono molto interessato a trasferirmi a gran canaria. Disponibile da subito anche a mansioni culinarie meno pretenziose per approfondire la lingua e dare il massimo delle mie capacità .
    Specializzato in cucina mediterranea a base di pesce.
    Sono dinamico di bella presenza e disponibile al lavoro di squadra.
    Aspetto un vostro riscontro tramite mail potrò inviare foto e curriculum europeo.
    Nell’attesa porgo cordiali saluti
    Rodolfo

    1. Salve Rodolfo. Complimenti per la posizione acquisita. Trovare lavoro all ecanarie come cuoco ( soprattutto se italiano) e’piú facile che per altre mansioni.
      Ti consiglio di venire a fare una vacanza esplorativa ed avere qualche soldo da parte che copra un eventuale periodo di tempo in cui non troveresti subito lavoro. Io per esempio quando venni qui avevo una sicurezza economica di un anno. Se poi Lavori prima tanto meglio.
      Fammi sapere se vuoi cominciare a guardare intorno e posso esserti utile. ( ti anticipo che non siamo agenzia di lavoro)
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie .INFO

  11. Ciao, sono una biologa che opera nel settore alimentare:analisi su alimenti e acqua.
    Io e mio marito,sistemista, ormai stanchi della situazione in Italia, siamo decisi a cambiare e trasferirci alle canarie. Si riesce a trovar lavoro in qs settori? Mio marito vorrebbe lavorare nel settore turistico, mentre a me piacebbe continuare con la mia passione. la biologia…
    Ci sono speranze? Grazie mille per ogni info.
    Roberta

    1. Salve Roberta, lavoro assunti a tempo determinato non credo sia cosí immediato dovreste venire un periodo e valutare in funzione delle vostre conoscenze / capacitá ( sopratutto le lingue per lavorare nelle canarie settore turismo). La biologia ( soprattuto marina) e’ uno dei settori in forte sviluppo. vedere articolo investire alle canarie https://www.trasferirsiallecanarie.info/investire-alle-canarie/ sono 6 articoli che mostrano dove investire e quindi lavorare)

      Saluti
      Marco misto
      Staff trasferirsi alle canarie .INFO

  12. Ciao sono giuseppe vivo a treviso da 10 anni sono siciliano ho 38 anni mia moglie Micaela 32 anni un figlio di 4 anni io faccio lo chef mia moglie lavora in aeroporto a venezia parla 3 lingue abbiamo lavorato entrambi sulle navi da crociera in passato e stiamo valutando di trasferirci x rendere la nostra vita più tranquilla e con eno stress di lavoro. secondo te abbiamo possibilita’ di lavoro a gran canarie, samo entrambi molto competenti nei nostri lavori . saluti giuseppe

    1. Ciao Giuseppe solitamente cuochi italiani e a maggior ragione se conoscono le lingue hanno molte probabilitá di trovare lavoro. Poi se avete un buon curriculum ( navi etc) ancor di piú. Prima di decidere se vivere alle canarie vi consiglio di venire a fare una vacanza per capire come si vive qui e se trasferirsi alle canarie fa al caso vostro. Io vivo a gran canaria magari avremo la possibilitá di incontrarci e mi insegnerai qualche ricetta siculo veneta :-).L’ideale sarebbe poter trascorrere un periodo di 6-12 mesi essendo economicamente coperti e a livello sanitario assicurati in modo da affrontare serenamente la vostra nuova vita all’estero.
      Un caro saluto
      Marco Misto

  13. Ciao ho 38 anni mi chiamo roberto e ho famiglia dopo tante considerazioni ho deciso con la famiglia di trasferirmi alke canarie lavoravo in un azienda di colori sono un chimico ma l azienda e fallita ora mi occupo di ristoraxione sono caposala ma vorrei aprire un mangia e fuggi li da voi una cosina piccola x vivere tranquillo che ne pensate?

    1. Ciao Roberto. Il settore ristorazione qui e’ abbastanza sfruttato. Se intendi aprire qualcosa di piccolo per farti uno stipendio e vivere tranquillo senza troppe pretese allora posso consigliarti di provare.
      per qualcosa di piccolo io intendo dei localini / barrettini che con un costo di circa 35.000 40.000 eur ti permettono giá avviati di farti uno / 2 stipendi senza preoccuparti di dover trovare lavoro alle canarie.
      Quando pensavi di venire a vedere comé l’ambiente?
      Ciao
      Marco misto Staff trasferirsi alle canarie

  14. salve, io e il mio compagno ci vorremo trasferire a alle canarie, io sono titolare di una pensione e lui è medico chirurgo dentista, volevo sapere se c’è richiesta di dentisti e possibilità di lavorare in questo settore. comunque ad agosto verremo a passare 20 giorni a gran canaria per cominciare toccare con mano. grazie

    1. Salve Paola. Per la sua pensione e’ tutto gestibile e se di un certo livello vi permetterá di vivere entrambi bene e sereni fino a che il suo compagno non si inserirá nel giro dentisti. I dentisti qui alle canarie lavorano come in ogni altra parte del mondo. La tendenza e’ quella di associarsi in cliniche molto ben organizzate e grandi ( almeno per quanto ho visto a gran canaria) guardi questo esempio di un mio amico dentista ( Marco Ojeda) : https://www.facebook.com/pages/MARCO-OJEDA-Policlinica-Dental/113318082192095

      Se foste interessati in agosto abbiamo un appartamento in riva al mare ( a 10 metri dal mare in zona 2) mi scriva alla mail che trova alla pagina contattaci e le invieró foto e dettagli.
      Saluti
      marco misto trasferirsi alle canarie .info

      1. grazie, ma per agosto abbiamo già provveduto, poi quando saremo li magari e dovremo tornare a dicembre si puo fare. se senti richieste di dentisti i fai sapere grazie.

  15. Buon giorno sono Matteo. ho 27 anni barista e cameriere, parlo inglese spagnolo e un po di tedesco, attualmente mi trovo in Germania per la stagione estiva, ma in autunno vorrei trasferirmi alle canarie per trovare lavoro, sapreste consigliarmi il mese più indicato per partire? grazie mille inoltre sapete anche dove posso trovare un alloggio economico in affitto? grazie ancora e buona giornata…

  16. Salve. Vorrei lavorare alle canarie. Ho 23 anni. Dove posso mandare curriculum ??

    1. Ciao Niko, non ci occupiamo di collocamento e non riusciamo a esserti utile per trovare lavoro nel modo classico. Volevo consigliarti peró di rimanere sintonizzato col sito perché a breve aprirá una rubrica lavoro dove potrete essere contattai da chi magari ha bisogno di voi. Nel frattempo se vuoi farmi delle domande puoi contattarmi via skype a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/consulenza-canarie/
      Ciao
      marco

  17. Ciao mi chiamo Gigi e ho 39 anni,ho bisogno di aiuto per trasferimi alle gran canarie visto che il clima si avvicina al mio sud Italia ,so che ci sono piattaforme petrolifere li da voi che ricercano personale qualificato sono un metalmeccanico specializzato in meccanica e saldature,potreste darmi una mano. vorrei dare una vita migliore e meno frenetica ai miei due figli visto che in Italia sta andando tutto a rotoli

    1. Ciao Gigi, e’ corretto, a gran canaria ( Arinaga ) stanno attraccando piattaforme petrolifere per fare manutenzione. Se cerchi lavoro alle canarie come meccanico / saldatore, ti consiglio di recarti qui e verificare di persona primo se ti piace la situazione e secondo che te ne pare dal punto di vista lavorativo. Il consiglio e’ di venire qui conoscendo almeno l’inglese.
      Ciao
      marco misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  18. Marco vorrei contattarla sono sociologa mio marito dentista 2bambini siamo seriamente convinti di trasferirci un consiglio da dove cominciare

    1. Ciao Filomena, se avete deciso di trasferire la famiglia alle canarie dovete fare diversi passi e nella giusta sequenza. Contattatemi pure per capire da dove cominciare per vivere alle canarie. Se vi va bene possiamo sentirci via mail oppure cellulare ( vedi i miei contatti alal pagina contattaci, oppure fissarci un appuntamento su skype tramite questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/consulenza-canarie/
      Saluti Marco Misto
      Staff trasferirsi alle canarie

  19. Salve sono interessato a trasferirmi alle Canarie dopo un’esperienza in Umbria sono un pizzaiolo napoletano

    1. Ciao Francesco la possibilitá di lavore c’é dipende da te trovarlo o meno in fretta. C’é chi si trasferisce a gran canaria e trova lavoro dopo un mese cosí come chi non lo trova, dipende sempre dalla persona. Ti auguro buona fortuna
      Ciao

  20. Ciao sono dario ho 44 anni divorziato vorrei trasferirmi alle canarie mi piacerebbe ricevere informazioni riguardo il lavoro, attualmente lavoro in una ditta dolciaria da27anni ho un attestato di frequenza alla pasticceria, ho lavorato in ristoranti come cameriere (responsabile di sala) e come aiuto cuoco. Nel caso mi piacerebbe aprire un localino aspeto risposta grazie

    1. Ciao dario, se vuoi lavorare alle canarie, ti consiglio piuttosco che aprire un locale di rilevare una attivitá che funzioni almeno hai un rendiconto economico su cui basarti per cominciare.
      Per quanto riguarda il settore ristorazione / cameriere se parli delle lingue straniere ( possibilmente il tedesco) sei molto avvantaggiato. di localini avviati che funzionano ne trovi a partire da circa 40.000 euro.
      Fammi sapere se vuoi venire a fare una ispezione qui a gran canaria e verificare di persona il lavoro alle canarie come funziona, magari potró esserti utile
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle canarie .info

  21. Ciao Marco, sono un osteopata libero professionista, mia moglie ha perso il lavoro, due bimbi piccoli. I pazienti sono molti, ma le tasse italiane di più! Come viene considerata la mia professione? Ci sono studi osteopatici alle canarie? Grazie

    1. Ciao Simone, certo che ci sono osteopati alle canarie ( si fa il plurale?) . Secondo me tutto ció che e’ legato al benessere e alla salute che si tratti di canarie o altre parti del mondo e’ comunque imprescindibile.
      Non so dirti se troverai subito lavoro come osteopata, ovviamente bisogna sapersi proporre e ricominciare n nuovo lavoro alle canarie. Il consiglio e se desideri cambiare vita e vivere alle canarie prova pure ma copriti le spalle dal punto di vista economico nel caso non trovassi lavoro nei primi 6 mesi o un anno. In questo modo hai piú possibilitá di raggiungere il tuo obbiettivo di mollare tutto e avere una miglior vita nel paese dell’eterna primavera

      Marco Misto
      Trasferirsi alle gran canarie

      1. Ciao Simone, alla fine sei riuscito a trovare lavoro come osteopata? Sapresti descrivermi la situazione lavorativa? Io sono studentessa di osteopatia al 5 anno. Se vuoi possiamo sentirci privatamente.

  22. ciao marco.. io gia ti ho scritto qualche giorno fa’, volevo sapere rilevare una piccola attivita’ zona canteras a las palmas quanto costa un locale sui 60 metri quadri e se si trova, pero’ sul lungo mare da dove inizia las canteras non lo so un locale gia avviato non un ristorante quello no qualsiasi altra attivita’ ma non ristorante. una gelateria magari ho un negozio da mettere magari prodotti italiani, vorrei comprare proprio le mura ed trovare nelle vicinanze una villetta o un appartamento su 100 metri vorrei capire i prezzi e se e’ difficile avere una licenza zona canteras molto prima del centro commerciale arena grazie ciao peppe

  23. buongiorno mi chiamo ruggero e sto cercando lavoro alle canarie possibilmente lanzarote io la mia fidanzata e il bimbo di 8 anni vorremmo trasferirci vivere e lavorare attualmente viviamo in irlanda a dingle x l esattezza io sono chef di cucina ottimo pizzaiolo e da un paio d anni o finito il corso come personal trainer ho l hobby della palestra se qualquno mi puo aiutare sarebbe un piacere grazie ruggero e sharon

    1. Buon giorno Ruggero. Non ci occupiamo di collocamento e non riesco ad esserti utile. A breve dovrebbe uscire sul sito una rubrica sul sito dove lasciare il proprio contatto per essere cntattati da potenziali datori di lavoro. Segui il blog.
      Approfitto per segnalarti che chef italiano e pizzaiolo solitamente hanno parecchie possibilitá di trovare lavoro alle canarie. Conosco un ragazzo di nome Marco cuoco che e’ stato parecchio in Irlanda e ora vive a gran canaria zona sud. Ha cambiato diversi posti di lavoro fino a trovare quello che piú fa per lui.
      Se pensi di lavorare a gran canaria fammi sapere se vieni da queste parti.
      Ciao
      Marco Misto

  24. Salve,
    sono un Avvocato, vorrei sapere se ci sono possibilità di lavoro nel mio settore. Sono gia’ stata a Fuerte e me ne sono innamorata.

    1. Ciao Nunzia possibilitá di lavoro come avvocato alle canarie potrebbero essercene soprattutto per il fatto che stanno considerevolmente aumentando gli italiani presenti sull’isola.
      Dovresti provare a stare un periodo di tempo a gran canaria e verificare la possibilitá di lavoro. Ovviamente fuerteventura offre poche opportunitá rispetto gran canarie o tenerife.
      MArco misto Staff Trasferirsi alle Canarie

  25. Sono un macellaio 2livello banconiere.54anni terza media.

  26. Ciao, sono Daniele e ho provato a contattarti per avere alcune informazioni sulle reali possibilita’ che ci sono in questo momento da poter rilevare in Gran Canaria. Io attualmente lavoro in CH come capo reparto in una ditta. Sono un fabbro, costruttore e manutentore, e vorrei cambiare vita con mia moglie. Grazie e aspetto notizie.

    1. Ciao daniele, cambiare vita e’ un termine che mi piace io ci sono passato anni fa e lo rifarei 1000 volte. Di solito io dico :” Cambia vita prima che la vita cambi te” Si stanno verificando troppi eventi che mimanno la serenitá delle persone delle famiglie.
      Contattami tra una decina di giorni che vediamo il da farsi ( scusa ma sono in fase di lancio di una nuova guida che troverai presto sul sito e non riesco ad essere disponibile prima)
      Ti auguro in bocca a lupo qualsiasi decisione prenderai.
      Ci sentiamo a breve
      ciao Marco Misto
      Staff Trasferirsi alle canarie .info

  27. Ciao, ho 35 anni e non ho un futuro in italia, ho gia’ provato un esperienza all’estero in spagna per piu’ di 3 anni poi ho avuto la malaugurata idea di tornare in italia e da li in poi e’ stata una tragedia, voglio ripartire ho sempre lavorato nel campo informatico ma prendo in considerazione qualsiasi tipo di lavoro.

  28. Ciao mi chiamo Marco, sono un ragazzo di 23 anni e faccio il cuoco.
    Ho gia vissuto per un’anno e mezzo in Australia e per altri 6 mesi a Bristol, sono un ragazzo molto volenteroso che si adatta facilmente a tutte le situazioni e gli ambienti di lavoro.
    Stavo pensando di trasferirmi alle Canarie, volevo sapere come sono le condizioni di vita e soprattutto se ci sono prospettive di lavoro

    1. Ciao Marco le condizioni di vita sono sicuramente migliori che a Bristol ti basti sapere che siamo nel paese dell’eterna primavera…Per quanto riguarda il lavoro di cuoco Italiano a gran canaria ho visto che hanno molte possibilitá. Tieni conto della bassa stagione se vieni a fare un viaggio esplorativo.
      ciao
      Marco Misto

  29. Salve mi chiamo mauro sono un ragazzo di 24 anni residente in sardegna, volevo trasferirmi alle canarie e sapere se sono presenti istituti di vigilanza dato che io qua faccio la guardia giurata armata da 3 anni ..faccio diversi tipi di servizi…piantonamento locali, servizio antirapina nelle banche e nei supermercati, servizi di pattuglie notturne e diurne, servizi in borghese nei supermercati.

    1. Ciao Mauro ci sono moltissimi servizi di vigilanza dato che molti alberghi e complessi hanno la vigilanza privata , anche moltissimi negozi la hanno ( parlo nei centri commerciali.
      Ciao
      Marco Misto

  30. Sono disperato.vorrei scappare alle canarie.ci sono tutte le scuole per ragazzi?

  31. Ciao marco,ho 42 anni sposato e padre di due figli uno di 13 e l’altra di 3 anni,mi chiamo Fabio e sono 25 anni che svolgo il mestiere di macellaio.
    L’idea era quella di aprire una macelleria self-service o libero sarvizio per capirsi,assieme ad un socio che sta’ attualmente lavorando con me,qui in Italia non riesco ad sfruttare il mio mestiere per questioni di tasse e burocrazie,la domanda e’ : quanti soldi occorrono per aprire una attivita’,o forse consiglieresti una gestione??…..grazie infinite.

    1. Ciao Fabio, ben el’idea di fare qualcosa di diverso, fra l’altro immagina se aggiungessi un reparto rosticceria ovvero un forno a pietra dove la gente compra esempio le salsiccine da te e poi su degli spiedi nella parte dietro gliele arrostite e se le mangiano con del pane o nel cartoccio con una birra fresca in omaggio 🙂 Di idee ne puoi sviluppare. Non serve molto capitale per iniziare soprattutto se rilevi un modulo vuoto. nei centri commerciali ci sono dei moduli ( sono negozi di dimensioni standard) che spesso sono disponibili da affittare senza pagare buono uscita. i centri commerciali a cui mi riferisco sono all’apero. nella guida alle 8 zone del sud di gran canaria ho riportato l’indirizzo dei centri commerciali del sud . la guid ala trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html. La gestione non e’ una pratica comune qui se non per grossi grossi locali tipo discoteche o grossi ristoranti.
      Ciao
      marco misto

    2. Ciao Fabio sono un ragazzo italiano di 23 anni e faccio anche io il macellaio da 4 anni,so disossare ,sezionare preparare pronti e cuoci è tutto il resto!|
      Avevo in mente anche io di trasferirmi lì con la mia ragazza e continuare a fare questo mestiere,tu sei riuscito a trasferirti?grazie Matteo

  32. Ciao Marco,
    sono in partenza per le Canarie (in avanscoperta) per vedere un po’ l’aria che tira.
    Io sono ingegnere e vengo con un grafico esperto in comunicazione. Alloggeremo a Tenerife ad Adeje, abbiamo qualche appuntamento con esercizi in vendita e con l’Ambasciata. Sarebbe possibile incontrarsi e parlare a voce di un progetto?
    Abbiamo l’aereo domattina ore 6.00 (arriviamo verso le 10) e abbiamo il volo di rientro il 24.07 nel pomeriggio.
    Ti ringrazio.
    Osvaldo

  33. buon giorno Marco,
    sono un tecnico impiegato nelle nuove tecnologie e nei servizi tecnologici avanzati.competenze in ambito navale,aerospaziale,prototipi ad alto valore tecnologico,con esperienze di manutenzione ,progettazione e sviluppo decennali.
    la mia compagna oltre che essere insegnante di lingua italiana ,ha un centro di addestramento cani con decennale esperienza ,nel quale si praticano attività sportive come l’ agility dog,oltre che pet-therapy ,educazione e risoluzione problemi di comportamento etc.
    vorremmo sapere per quanto sia possibile ,se esiste la possibilità di cercare occupazione nei suddetti settori.Inoltre l’idea di aprire un negozio di animali per toelettatura e articoli idonei affiancata all’addestramento pare possa concretizzarsi seriamente.potrebbe essere una buona idea?
    grazie infinite !

    1. Ciao Luca ho notizie di un centro di educazione cinofila nel sud di gran canaria quind penso ci sia abbastanza spazio per lavorare. Per quanto riguarda le tue competenze non saprei dove indirizzarti. Comunque ci sono pbuone possibilitá di investimento alle canarie nelle nuove tecnologie e sono anche abbastanza incentivate. Leggi gli articoli relativi a investire alle canarie :https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=investire&submit=Cerca
      Ciao Marco Misto

  34. Ciao Marco ho 21 anni e con la mia ragazza… pensavamo di trasferirci a fuerteventura magari dopo aver tastato il territorio per un paio di volte come minimo per poter scappare dai ritmi frenetici italiani…ora come ora lavoro come metalmeccanico su macchine CNC ma la mia passione sarebbe riuscire a lavorare come riparatore auto o comunque con qualcosa di collegato al settore
    Secondo te è possibile trovare qualcosa del genere con cui poter vivere tranquilli senza troppe pretese??
    Grazie in anticipo Alessandro

    1. Ciao Alessandro a Fuerteventura c’é veramente poco di servizi ( moltissime spiagge e deserto 🙂 ). Ti consiglio di prendere in considerazione le isole maggiori come tenerife e Gran Canaria. Io per esempio ho scelto gran canaria 🙂
      A presto
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  35. Ciao,vorrei sapere se si trova lavoro come saldatore,grazie

    1. Ciao E’ appena arrivato un imprenditore metallurgico che fa anche corsi di Saldature. Lui e’ stato in perlustrazione ad Aprile e ha individuato diverse opportunitá, in questo momento stiamo girando per fare tutte le pratiche per trasferire lui la sua famiglia e la sua azienda :-). A breve arriverá anche la sua famiglia.
      Ciao
      marco misto

  36. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare 😮 48 anni e vorrei trasferirmi per sempre a vivere alle Canarie…. Sono un carpentiere saldatore.
    Se qualcuno mi sa indirizzare a qualche impresa del posto.
    Comunque grazie a tutti

  37. Ciao a tutti, sono un ragazzo di 32 anni perito elettrotecnico e attualmente lavoro in uno studio d’ingegneria ove progetto impianti elettrici civili (correnti deboli e forti). Con la mia ragazza Federica, che sta per laurearsi in lettere italiane vorremmo trasferirci alle Canarie. Io parlo e scrivo in inglese a livello eccellente e Federica parla e scrive correttamente francese e inglese, mentre il tedesco lo ha studiato al liceo ma dovrebbe rispolverarlo.
    Sapete se c’è la possibilità per me di lavorare come progettista di impianti elettrici e per Federica nel turismo?
    Vi ringrazio per i suggerimenti che potrete darci.

  38. Buongiorno,
    sono una laureata in agraria di 55 anni e vorrei trasferirmi alle Canarie con figlio e nuora.
    Mi piacerebbe aprire un pastificio artigianale con rosticceria annessa per preparazione pasti da asporto. Pensavo ad una località ove fosse presente un numero importante di stranieri stanziali (ma non ho individuato quale potrebbe essere) o dove i turisti affittano preferibilmente stanze in residence. Immagino sia un’idea già super sfruttata ma chiedo, comunque, un parere.
    Grazie mille in anticipo.

    1. Ciao Pafil a san fernando sonneland campo internazional ci sono molti turisti stanziali ( quelli che stanno almeno 6 mesi a gran canaria ) inoltre ci sono molto residenti stranieri.
      Ciao
      marco

  39. Ciao marco se avessi la certezza di trovar lavoro e che mi venga mandata la mia passione d invalidità farei il mio trasferimento subito anche solo.

  40. Ciao sono marco,un ragazzo di 24 anni che vorrebbe trasferirsi alle Canarie sperando di trovare il lavoro che faccio adesso cioè fabbro-carpentiere(ferro)-saldatore.sapete se c’è qualche possibilità??

  41. Salve, sono un insegnante precario di storia e filosofia e vorrei trasferirmi sulle Canarie magari svolgendo l attività di guida turistica. Conosco anche il tedesco ( livello B2). Vorrei sapere se è facile svolgere questo lavoro e quanto si guadagnerebbe al mese. Insomma se è possibile vivere dignitosamente tenendo conto del costo della vita.. grazie

    1. Caio Francesco una guida turistica guadagna mediamente 200 euro al giorno. Se sai il tedesco sei molto piú avvantagiato di altri che non lo parlano. Ti consiglio un viaggio esplorativo a gran canaria per capire se vivere alle canarie puó fare al caso tuo.
      A presto ciao
      Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  42. ciao, sono un meccanico autoriparatore, elettrauto, installatore impianti di climatizzazione auto, ho 52 anni, la mia compagna è gia’ in pensione contributiva anche se percepisce tolte le tasse solo 520,00 euro al mese, sono stanco dell’italia, ho da poco chiuso la mia officina di autoriparazioni, troppe tasse, troppi costi, sono ancora molto attivo, vorrei trovare un lavoro in una officina alle canarie, se fosse per me parirei subito, la mia compagna mi frena, tu potresti indicarmi la via per spedire il mio curriculum vitae, o dove rivolgersi per dare la mia candidatura? 35 anni di esperienza nel settore auto, tanti corsi di aggiornamento, ed ora………. grazie spero in una tua risposta. sai mica quanto ammonterebbe la pensone della mia compagna alle canarie? è pensionata INPS

    1. Ciao Giuseppe la questione lavoro canarie la abbiamo trattata moltissime volte. ecco come la penso leggi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca
      Per quanto riguarda la pensione inps alle canarie defiscalizzata tieni conto che dovrebbe aumentare di circa il 15%. Una pensione di quell’importo da diritto a prendere la residenza canarie solo a una persona tu dovresti seguire un altro iter.
      Scaricate la guida gratuiota alle canarie che trovi qui ti sará molto utile : https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao Marco Misto e lo staff di trasferirsi allee canarie ..info

  43. Ciao io il 12 gennaio parto per Fuerteventura; ma non intendo fare la vacanza.. mi piacerebbe rimanere per lavorare.. sono un pizzaiolo di 22 anni con un attestato della scuola maestri pizzaioli italiani, pensi che possa avere possibilità di lavoro?

  44. ciao Marco, grazie per la risposta, dunque la mia compagna sarebbe a posto, lei è invalida al 77% ma in italia non gli danno l’assegno perche’ supera di pensione contributiva i 488,00 euro, alle canarie come funziona? ci sono ottime strutture ospedaliere? io partirei anche domani, ma lei mi frena con questi dubbi, dove posso inviare i miei curriculum?, ci sono sufficenti officine di riparazione auto? pensi che potrei trovare lavoro per questa mia specializzazione? sono 35 anni che svolgo il mio lavoro, hai da darmi dei nomi dove mandare i curriculum? Grazie Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe come sai non ci occupiamo di collocamento alle canarie. Alla fine di questo articolo ci sono siti dove inviare curriculum https://www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro-alle-canarie-offerte/
      La sanità canarie e’ a ottimi livelli dovresti venire a vedere di persona e provare a capire gli standard come sono elevati.
      Ciao
      marco misto

  45. Ciao Giuseppe,
    ho un azienda di verniciatura nautica e vorrei trasferirmi a vivere li
    ci sono possibilità nel settore o no?
    grazie Daniele

  46. Ciao sono Giada, ho 21 anni e vivo in provincia di Modena. E’ 2/3 anni che cerco lavoro ma non trovo nulla…come la maggior parte degli italiani!!! Qui in Italia pensare ad un futuro è impossibile, così sono arrivata alla conclusione di trasferirmi il prima possibile all’estero, anche se una scelta non facile perchè significherebbe lasciare tutto e tutti ma non vedo altra scelta.
    Vorrei qualche informazione in più, nel senso, come funziona la vita in questo Paese e l’eventuale costo di essa , se il lavoro si trova facilmente, se è necessario sapere delle lingue e se si quali? Io ho l’attestato di Cuoca e il diploma di Assistente chef pasticcere…con diverse esperienze di lavoro (soltanto in nero) in cucine e pasticcerie.. dice che posso avere qualche possibilità nelle Isole canarie con questa formazione? La ringrazio in anticipo .

    1. Ciao Giada lavorare in nero alle canarie rischi multe fino a 60.000 euro quindi questa pratica tipicamente italiana qui non e’ molto ben vista. La vita in media e’ molto piú economica che in italia e la qualitá di vita e’ completamente diversa:-)
      Ti consiglio di venire a vedere di persona se pensi che vivere alle canarie faccia per te:-)
      A presto Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  47. Buona girnata Giuseppe e grazie in anticipo per un tu consiglio ; lavoro nell settore nautico con mansioni di verniciature di interni ed esterni ecc, con ditta propria , vorrei sappere se li alle Canarie e possibile trovare lavoro per un trasferimento definitivo visto come vanno le cose qui in Italia , e sicuramente piû avanti non sarà meglio .
    Grazie di tutto.

    Flavio

  48. Da Flavio scusate se porgo ancora la mia richiesta ma non sono sicuro se e andata a buon fine .
    Buona giornata a tutti , vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi buon consiglio ,ho una ditta di verniciature nell settore della nautica , vorrei sapere se li alle Canarie ci sia richiesta di tali mansioni, stanco e deluso da questa Italia che ormai non offre proprio più niente e la vita e estremamente insostenibile , e dunque pensavo a un trasferimento definitivo .
    Grazie ancora a tutti coloro che possono aiutarmi anche con qualche utile consiglio .

  49. Ciao Marco,
    nel commento precedente volevo chiederlo a te no a Giuseppe, ho un azienda di verniciatura nautica e vorrei trasferirmi a vivere li
    ci sono possibilità nel settore o no?
    grazie Daniele

  50. salve volevo sapere come fare domanda e se è possibile in un ospedale di gran canaria come tecnico radiolo di medicina nucleare.Grazie

  51. Mi potete far sapere se c’è lavoro come cameriera o barista

  52. Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Sono laureato in giurisprudenza e sto svolgendo il tirocinio a Catania (Sicilia). Come ben sappiamo la situazione non è delle migliori per noi aspiranti avvocati in Italia. Stavo meditando pertanto di prendere l’abilitazione in Spagna, prendendo magari un periodo di pausa dal tirocinio e studiare per sostenere questo esame, e una volta terminati i 18 mesi obbligatori, che ormai termineranno a giugno 2015, prendere il volo per le Canarie.
    L’idea sarebbe pertanto di arrivare alle Canarie già da abocado abilitato, senza ovviamente la presunzione di lavorare come tale non conoscendo nemmeno la lingua. Però magari iniziare con qualche lavoretto per poi inserirmi più in la nell’ambito della legge.
    Vorrei sapere:
    1) Se è una buona idea. Nel senso….si trova facilmente uno studio legale dove poter lavorare…o meglio…esistono studi legali italiani?…insomma mi affido alle vostre conoscenze
    2) Se si….quale zona o città delle isole è più consigliata per il mio progetto.
    grazie anticipatamente.

  53. Ciao, siamo due coniugi con due figli di 12 anni, entrambi infermieri professionali muniti di diploma infermieristico ed esperienza lavorativa pluriennale, vorremmo trasferirci alle Canarie principalmente per il clima a noi piu favorevole, per dare un taglio netto allo strees…Ci adugueremmo a svolgere anche eventuali altri lavori, purtroppo la conoscenza dello spagnolo e pressoche nulla ma volenterosi a frequentare corsi di lingue.

    1. Ciao Luigi consiglio di venire a valutare di persona almeno una o due settimane di viaggio esplorativo in questa maniera capirai le possibilitá che ci siano x voi.
      Ciao
      marco misto

      1. Grazie, faremo un viaggetto di perlustrazione questa estate magari…

  54. Ciao Marco sono un ragazzo di 31 anni lavoro come personal trainer ed Osteopata e vorrei tasferirmi alle Canarie con la mia famiglia entro 3-4 anni farò una prima vacanza a Tenerife questa primavera. Vorrei sapere se le figure come me sono richieste o meno grazie

    1. Ciao Domenico alle canarie sono richieste tutte le figure professionali ( forse quella del fuochista un po’ meno) ma ci sono 2 milioni di persone che c vivono. Ovviamente ci sono altre persone che lo fanno. Il punto e’ tu sei veramente bravo nel tuo lavoro parli qualche lingua? Sei intraprendente ti rapporti molto bene con le persone? Se la risposta a tutte queste domande e si e vuoi venire a vivere alle canarie fallo ma con adeguatas corta economica che ti permetta di stare un peiodo di tempo 6-10 mesi di tempo per assestarti anche dal punto di vista lavorativo.

  55. Ciao a tutti,vedo che ci sono molti pizzaioli ma non vedo nessuno che si riferisce a focaccere, per caso qualcuno sa dirmi se è richiesta questa mansione? Ovviamente sono uno specialista nel campo da oltre 25 anni

    1. Ciao Bruno se fossimo a genova sarebbe diverso ma a gran canaria o alle isole canarie in genere, non mi sembra ci sia la cultura della focaccia il discorso e’ sempre quello se apri una focacceria fatta in maniera innovativa e singolare dove per esempio si vende la focaccia farcita con 101 farciture diverse a scelta potresti avere un riscontro diverso che fare un business monotono e classico. Il mio consiglio e’ che bisogna sempre concentrarsi su qualcosa di nuovo.
      Questo vale sia per chi vuole trovare lavoro alle canarie ma anche per chi cerca lavoro all’estero in ogni campo in ogni nazione a mio giudizio.
      Un caro saluto
      marco misto

  56. sono un ragazzo di roma e ho gia esperienze lavorative all’estero rep.domenicana tenerife e marocco(guarzazate)non essendo specializzato in un mestiere mi sono sempre adattato a quello che passa la casa…..pittore, lavapiatti ecc. di mio ho solo 7anni di esperienza lavoratina nel campo della tv italiana e patante b/c/d

  57. Sono stato da poco in vacanza a Gran Canaria e sono rimasto entusiasta dalla qualità e dal costo della vita..la mia domanda ora è… quante possibilità di lavoro ci sono per un laureato in scienze motorie, con qualifica di personal trainer? ho 22 anni

    1. Pochissime possibilitá a meno che tu non sia veramente bravo nel tuo lavoro…come per altre persone…una volta un medico mi ha chiesto: “verrei a fare anche il cameriere mi accontento di tutto : c’é possibilitá?” La mia risposta e’ stata NO non c’é possibilitá perché come puoi pensare caro dottore di essere piú bravo a fare il cameriere di un vero cameriere che lo fa da tempo parla diverse lingue e lo fa con passione? Se invece pensi di venire a fare il medico con la stessa passione che il ragazzo ci mette a fare il cameriere allora avrai piú possibilitá. Il lavoro caro alfredo, non e’ un oggetto che si trova sul tavolo bisogna costruirselo e crearsi le opportunitá: dai n occhio a questi articoli: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca e a questi https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca
      Ciao marco misto

  58. Sono un ragazzo di 32 ann con moglie e figli sono un idraulico con circa 17 anni di esperienza.
    Sai per caso se ci potrebbe essere una opportunità per me?

  59. ciao marco ho 55 anni lavoro nelledilizia da 35 anni sono un capo cantiere so che non sei un ufficio di collocamento , ma secondo te ci puo essere possibilita di trovare lavoro nelledilizia alle canarie . e sopratutto in quale isola .se mi rispondi ti sarei molto grato grazie .

    1. Ciao per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Tieni conto che l’edilizia qui e’ abbastanza ridimensionata nel senso che si sta molto ristrutturando quelloche e’ stato costruito 50 anni fa. In zona turistica permettono poco di costruire. ti consiglierei di fare un viaggio alle canarie esplorativo nel quale capirai di piú sulla situazione valutandola tu di persona con la tua esperienza.
      se parliamo a voce in pochi minuti ti faccio capire molto di piú di quanto non potremmo fare in varie mail, tra botta e risposte varie passerebbero diversi giorni. Ti lascio i riferimenti per contattarmi
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/. Dacci un occhio Ora perché non posso rispondere a ogni orario 🙂
      ciao
      Marco misto Trasferirsi alle canarie

      1. caro Marco complimenti per la tua pazienza. Leggendo o già avuto delle risposte. .. noi siamo in 6 … Quattro figli dai 1 a 16 anni … io educatrice puericultrice. .. mio marito vigilanza armata … meglio tenerife o gran Canarie ? Se mi impegno con tutta me stessa ma senza grossi capitali possiamo realizzare il sogno di trasferirsi ? Grazie.

        1. Ciao Paola tenerife e’ molto sfruttata a livello turistico per capirci la zona del sud e’ un po’ piú”Rimini” dipende quello che cerchi Grancanaria e’ un po’ piú a misura d’uomo piú aperta meno caotica.
          Il consiglio che voglio dare e’ comunque sceglierai di portarti dietro un importo sufficiente a mantenere la famiglia per 6-8 mesi e perché no magari un anno nel caso non doveste cominciare subito a lavorare a tenerife o lavorare a gran canaria.
          Un abbraccio
          Ciao
          marco

  60. ciao Marco.ho 62 anni…. fra qualche mese mi mandano in pensione….. già calcolato 800 euro al mese … vojo lascia tutto e trasferirmi alle canarie……… riesco a aprirmi una nuova attivita di tipo pizzeria senza tanta burograzia… fammi sapere grazie Miriam.

    1. Ciao Miriam con 800 euro non ci si apre nessuna pizzeria. Se vai in pensione cerca di goderti la pensione. Prendi in affitto una casa da 300 euro e con i restanti vieni a vivere alle canarie in pensione godendoti un po’ di tranquillitá. Perché vuoi metterti problemi di pizzerie addosso?
      Ciao
      marco misto

  61. ciao Marco lascio tutto vojo vivere alle canarie
    grz Miriam

  62. Ciao Marco, sono laureato in ingegneria navale ed aperto alle nuove possibilità che la vita può offrire. L’idea di trasferirmi in un’isola nell’oceano è molto affascinante. Sapresti dirmi se è possibile poter investire la mia laurea nelle Canarie?
    Ciao!
    Michele

  63. ciao. Sono in procinto di trasferirmi a Lanzarote, ma come posso fare per essere assunto alla ditta repsol per questo lavoro, vi prego aiutatemi devo lavorare al piu presto mia figlia abita a lanzarote e mi devo trasferire da lei….non ho limiti di orario voglio solo lavorare..grazie

  64. a..dimenticavo sono gia’ in possesso del nie.e di residenza

    1. comincia a fare domanda di assunzione…
      Poi se sarai sul posto sará tutto piú facile, non credere che da lontano sia molto smeplice.
      Buona fortuna
      ciao
      marco misto

  65. Ciao mi kiamo giuseppe sono carpentiere saldatore da 8 anni vorrei trasferirmi in gran Canarie per cercare lavoro inerente al mio lavoro. Sono fidanzato e vorrei cercare anche qualche lavoro per la mia ragazza ventiquattrenne grazie mille la gran Canarie mi piace tantissimo

    1. Ciao Giuseppe ti consiglio di venire a vedere di persona capirai molto meglio come sta la situazione. Possibilitá di lavorare all ecanarie se si e’ veramete bravi ce ne possono essere ma molto dipende da te.
      Ti consiglio di prepararti bene prima di venire guardando la registrazione gratuita di un webinar della durata di oltre 2 ore ( divisa in 3 parti) che ti spiega molto su come vivere alle canarie.
      La trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto
      trasferirsi alle canarie

  66. Buona sera, si trova lavoro alle canarie per ragazzi di 23 anni con lavoro alle spalle di commesse ? qualsiasi lavoro che spazi dalla commessa al cameriere a lavoro in albero ecc..

    1. marco misto

  67. Salve, sono un tecnico di radiologia e sarei interessato alle canarie come meta lavorativa e di vita. Cosa posso trovare ed aspettarmi? Ho 32 anni e la mia fidanzata è tecnico grafico.

    Grazie per le info in anticipo

  68. Salve, io mio marito e mio figlio vorremmo trasferirci alle canarie!
    Mio marito è ingegnere civile/ambientale e parla italiano, inglese e tedesco!
    Abbiamo qualche opportunità?

    1. Ciao Vanny opportunitá ce ne sono per tutti quelli che se le sanno creare. Il fatto di essere ingegnere o cameriere o dottore o meccanico non da piú possibilitá di altre professioni il concetto e’ che bisogna essere veramente bravi e preparati possibilmente conoscere qualche lingua straniera. Guarda qui cosa abbiamo detto a proposito nell’ultima videoconferenza sulle canarie la trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto

  69. Sono un ragazzo dI 23 anni attualmente sono già alle Canarie e sono in cerca di un impiego

    1. Ciao marco, ti consiglio di prepararti bene su come funzionano le cose alle canarie: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  70. Ciao ho 48 anni sono sposato e o 2 bimbe… Ho vissuto 8 anni a Tenerife poi 4 anni in Marocco Agadir…avevo una pizzeria d’asporto, x motivi familiari sono ritornato in Italia…adesso mi piacerebbe trasferirmi a Lanzarote e lavorare come pizzaiolo. Se avete bisogno chiamatemi mi farete veramente felice

  71. Buongiorno mi chiamo sergio sono un artigiano imbianchino vorrei anche io trasferirmi alle canarie ..domanda cè lavoro? Grazie

    1. Ciao sergio l’altro giorno ho trovato sul tavolo 1 kg di lavoro era li in bella vista e nessuno lo prendeva cosí lo preso io 🙂 Scherzo il lavoro c’é per le persone veramente veramente brave e preparate; per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      marco misto

  72. Ho 44 anni e cerco qualunque lavoro negli alberghi alle Canarie !

  73. Ciao marco , molto piacere , sono Attilio e sono un chirurgo dentista specialista in implantologia, con un mio caro amico eravamo intenzionati a fare un investimento alle Canarie per aprire una struttura che oltre all’odontoiatria a 360gradi comprenda anche estetica , chirurgia estetica e dietologia…. Volevo avere info e costi sulle strutture (immobili da fittare o comprare) e come funzionano le autorizzazioni sanitarie e i permessi e i tempi per ottenerle. Grazie della disponibilità attilio.

    1. Ciao Attilio, le strutture in affitto dipendono molto dalla zona in cui le trovi e dalle petrature.
      I locali commerciali vanno dai 800 euro al mese in su. Se vuoi comperarla troverai interessante il concetto della inversión canaria e della fiscalita e agevolazioni che ti porterebbero a praticamente non pagare quasi le imposte se sai attuarle bene.
      Per le autorizzazioni sanitarie trovi informazioni qui. Ti consiglio comunque di venire a fare un viaggio ispettivo organizzato per discutere di fiscalitá aspetti legali e tanto altro di utile alla realizzazione del tuo progetto. Approfitta di fare una vacanza per capire anche quante possibilitá ci siano per voi alle canarie e per incontrarci dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      ciao
      marco misto

    2. Ciao Attilio, mi chiamo Marco e ho 33 anni. Sono un odontoitra con particolare predilizione per l’estetica dentale, ricostruzioni dirette, faccette ecc. Lavoro cmq in ogni branca dell’odontoiatria ad eccezione dell’ortodonzia. Se apri uno studio alle canarie e ti serve qualcuno da inserire all’interno dello studio sarei disponibile, non come socio perchè non ho grosse disponibilità economiche. Ciao

      1. Ciao Marco, al momento non ho notizia di studi dentistici che cerchino. Le modalitá per trovare lavoro peró , mi permetto di suggerirti, di venire a verificare di persona. Trovare lavoro alle canarie a distanza non e’ facile; giá no nlo e’ quando sei sul posto, figuriamoci a distanza. Ci sono comunque siti specializzati come anche Adecco che trattano lavoro anche alle canarie. Dacci un occhio. Infine la cosa piú saggia sarebbe quella di venire una settimana alle Canarie (almeno) a capire eformarsi su come funziona il tutto in questo arcipelago. Lo spieghiamo anche in un corso on line e successivamente in un incontro in aula che facciamo qui nei nostri uffici. Qui trovi l’ABC delle Canarie http://www.trasferirsiallecanarie.eu ( Video Guida Canarie)
        Ti segnalo Inoltre che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
        Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
        ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
        Ciao Marco Misto Trasferirsi Alle Canarie

  74. Ciao,sono un ragazzo di 23 anni e cerco un posto come aiuto pizzaiolo nelle canarie. Di quali documenti ho bisogno per lavorare ?

    1. Ciao per lavorare alle canarie al primo momento ti serve: carta di identitá e NIE ed essere molto bravo 🙂
      Ciao
      marco misto

  75. Buongiorno io e mio marito abbiamo
    Intenzione di trasferirci ci sono posizioni aperte per agronomi? Come funziona questa figura li? Grazie

  76. ciao, sono Agnese ho 35 anni
    sono una docente di lingua e letteratura italiana abilitata all’insegnamento per scuole medie e superiori.
    Vorrei trasferirmi a Las Palmas con mio marito. Ci sono opportunità per l’insegnamento?? abbiamo visitato Gran Canaria ad agosto e ci siamo stati per 18 giorni e ci siamo innamorati del posto.
    Grazie

    1. Ciao Agnese per insegnare alle Canarie io prenderei in seria considerazione il fatto di poterlo fare privatamente.
      Se ti equipari il titolo e di metti in coda potresti forse anche insegnare nelle scuole pubbliche ma ti consiglio di venire a informarti sul sistema scolastico privato che qui e’ molto sviluppato.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  77. Ciao sono armando ho 30 anni e da due anni e mezzo sono titolare di un attività di pizzeria rosticceria in provincia di Salerno. Avrei voglia di cambiare aria provare una nuova esperienza all’estero e devo dire che le canarie mi stuzzicano. Le tasse in italia sono arrivate alle stelle non ci si può più vivere. Ho visto su alcuni siti che ci sono diverse attività in vendita e solo l’idea mi fa salire l’adrenalina. Lavoro nel settore da 15 anni. Parlo abbastanza bene lo spagnolo. Che possibilità di riuscita posso avere? A me la verità già il fatto di pagare meno tasse mi invoglia.

    1. Attento armando non confondere il fatto che ci siano attivitá in vendita poco o che si paghino poche tasse con il fatto che sia facile pare un passo come cambio vita per vivere alle Canarie e lavorare alle Canarie. La cosa puó essere semplice se sei ben preparato e se ti informi al meglio perché l’errore puó sempre essere dietro l’angolo.ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

      1. Già fatto …. e devo dire che sei stato molto chiaro. Di sicuro non è una passeggiata. Mi sto informando su moltissime cose e vorrei approfondire ancor di più. Una cosa che non riesco a trovare su internet sono i prezzi di vendita all ingrosso, vorrei farmi un idea anche su quello. Cmq io ad ottobre dovrei venire li per due settimane così inizio un po a vedere cosa richiede la zona. Una domanda. Ma ci sono persone li che fanno corsi per pizzaioli? Penso di si ma chiedere non costa nulla. Grazie.

        1. Ciao Armando non conosco di questi corsi da pizzaiolo. Studia bene la Video guida che hai appena ricevuto sono oltre 40 video dai quali apprenderai molto.
          I prezzi all’ingrosso sono ancor piú vantaggiosi dei prezzi alle canarie di cui hai giá visto qualche video.
          Ovviamente dipendono anche dagli accordi che farai col fornitore e dai quantitativi che consumi.
          Se decidi di venire da queste parti per incontrarci ricordati che dentro la tua video guida hai una sessione per prenotare un incontro di un intero pomeriggio che di solito teniamo il lunedi
          Ciao
          marco misto

  78. Ciao Ragazzi io ho 23 anni e sono di Torino, il 1 luglio arrivo a Maspalomas dove mi sono preso 1 alloggetto, spero di trovare lavoro e per iniziare farei qualsiasi cosa, i ho 1 brevetto da bagnino e sono un aiuto pizzaiolo! sapete di qualcuno che ha bisogno?

  79. Ciao, siamo una coppia in procinto di sposarci e con l’intenzione futura di trasferirci all’estero vicino al mare. A Teneriffe ci sono già stata parecchi anni fa, mentre il mio ragazzo, essendo istruttore sub ha visitato prima della nostra conoscenza Fuerteventura. La nostra idea sarebbe quella di costituire all’estero un attività uguale a quella che stiamo svolgendo in Italia al momento. Abbiamo un officina di vendita e riparazione di macchine da giardinaggio delle migliori marche ed il mio futuro maritino è un meccanico professionista, in grado di riparare anche motori di barche fuori bordo, quad, scooter e quant’altro. Esistono nelle isole Canarie attività relative alla manutenzione e cura del verde, riparazione macchinari da giardinaggio e vendita di utensili o macchine dedite a questo? E se non fosse un officina di meccanica ma un diving? Qualcuno sa aiutarmi? Vi ringrazio di cuore in anticipo.
    😉

    1. Ciao Nanci la cura dei giardini e’ notevole alle canarie e anche i motori delel barche mi risulta ce ne siano parecchi…non so quanto si rompano 🙂
      Il consiglio e’ venite a valutare una settimana come funzionano esattamente le cose e capirete quante possibilitá offrano le Canarie pe rla vostra situazione. Guarda il passo da fare qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao Marco Misto

  80. Salve , sono un perito agrario con esperienza in Costa d avorio , burkina Faso e Ghana

    volevo sapere se alle canarie c e lavoro per la mia professione

  81. Ciao sono un ragazzo di 34 anni con un figlio di 1 anno cerco lavoro come aiuto cuoco e ho una buona esperienza nel settore e vorrei trasferirmi con la mia compagna e mio figlio qualcuno può darmi un aiuto come trovare lavoro qui in Italia non si vive più vorrei dare un futuro migliore al mio piccolo Mattia.grazie

  82. salve mi chiamo andrea lavoro da molto tempo nella ristorazione sia come cuoco che come banconista..specializzato in aperitivi..ed eventi..mi potete postare dei link dove cercare sia un occupazione che una sistemazione low cost in fuerteventura o lanzarote.
    grazie

  83. Ciao Marco, sono Massimo , vivo ad Asti e ho 41 anni. Io e mia moglie vogliamo dare una svolta alla nostra vita e stiamo seriamente pensando di la sciare un Paese che ormai offre ben poco agli italiani. Faccio la Guardia Giurata da 14 anni e volevo sapere come fare a svolgere la stessa attività li alle Canarie. Per noi non è vitale quanto si prende a fine mese ma la qualità della vita. Grazie per l’attenzione, a presto. Massimo

  84. Ciaom Marco.
    io ed un mio amico avremmo intenzione di aprire un attivita
    fuertefentura teneriffe grancanaria

    un laboratorio semi artigianale di pasta fresca

    con prodotti italiani

    secondo te e’ fattibile?

    Abbiamo saputo che a Fuerteventura c’e’ gia un laboratorio
    che pero e’ dismesso

    che dici ?
    TI RINGRAZIO X LA CORTESE RISPOSTA

    TIZIANA

    1. Ciao Tiziana, direi che e’ fattibile ma dovete farlo con criterio. Il fatto che ci sia stato un laboratorio di pasta fresca a Fuerteventura puó significare tutto e nuinte. E pieno di locali che si aprono e si chiudono subito dopo e sai perché? perché chi prova a gestirli sono persone che magari in Italia facevano il postino e poi vengono a vivere alle canarie e si improvvisano imprenditori del settore alimentare, senza conoscenze specifiche produttive e soprattutto senza conoscenza del territorio del business delle leggi etc…

      Se avete intenzione di informarvi veramente bene date un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu ( la video guida che ogni imprenditore che vuole fare business alle canarie puó consultare) oppure qui http://www.viaggioallecanarie.it ( un viaggio organizzato che comprende anche un corso nel quale si spiega tutto quello che serve sapere per cercare nuova vita alle Canarie.
      In bocca al lupo e fate attenzione!
      Ciao
      marco misto

  85. Ciao,vorrei sapere se figure profesionali come il dottore commercialista e amministratore giudiziairo sono ricercate. grazie a presto

    1. Ciao solo se sono veramente capaci. La mia commercialista esplode di lavoro vista la fiscalitá agevolata alle canarie e la moltitudine di stranieri che vengono ad aprire imprese e attivitá alle canarie . Ne abbiamo prlato nella videoguidaspecifica sulle Canarie che trovi qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu
      Ciao
      marco

  86. Salve sono interessato a questo tipo di lavoro ma si possono avere maggiori informazioni ed in caso dei contatti?
    Io parlo anche bene lo spagnolo e l’inglese più altre lingue livello medio!
    Saluti

  87. salve mi chiamo vincenzo e sono pizzaiolo napoletano di cui iscritto anche all’albo dei pizzaioli veraci dell’associazione cìverace pizza napoletana.di anni 29 di cui ben 15 in questo settore. se qualcuno sa qualcosa mi fa sapere grazie mille.

  88. Buongiorno Marco, mi rivolgo a te per chiederti se gentilmente mi potresti dire a chi mi posso rivolgere per fare domanda di collaborazione nautica. Desidero trasferirmi non perché non mi trovo bene dove sono, anzi abito in una isola bella ma le motivazioni sono diverse : il desiderio di cambiare, la Spagna mi piace moltissimo ma soprattutto la politica cantieristica privata attuata sull’isola dove abito a fatto scappare tutti i nostri clienti e … allora per ricominciare perché no in un posto che ci piace molto ?Siamo molto bravi nel nostro lavoro specializzati nelle barche d’epoca ma sappiamo che in un ipotetico cantiere nautico siamo due persone . Grazie se puoi dare una indicazione. Buon lavoro Daniela

  89. Buonasera io e mia moglie siamo stanchi di stare al freddo in Trentino
    Io faccio lo chef di cucina ( INGLESE E FRANCESE ) lei governante d albergo
    Non conosco il mercato ..avresti dei siti da suggerirmi per un eventuale trasferimento alle Canarie?

    Altra cosa ho un po di bonsai ed 1 ed 1 Cocker ..si possono portare???

  90. Buonasera Marco, ho maturato anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili ed efficienza energetica. Mi risulta che anche le Canarie stanno puntando su energie pulite e rinnovabili. Già grande esempio è l’isola di El Hierro con il suo impianto eolico indipendente dalla rete elettrica nazionale ed autosufficiente.
    Cosa mi consigli?
    Grazie e saluti.

    1. Ti consiglio di introdurti bene perché le lobbi energetiche ci sono anche qui , di conseguenza cerca di ambientarti e informarti al meglio prima di mettere piede sull’isola col rischio di bruciarti, perché hai proprio un bel business tra le mani:

      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida specifica sulle Canarie costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
      Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      Un cordiale saluto
      marco

  91. Salve volevo sapere se c’è richiesta di aiuto cuochi nei ristoranti o hotel…grazie a presto

    1. Normalmente i cuochi Italiani e aiuto cuochi soprattutto se bravi sono molto piú gettonati degli stranieri.
      dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili.
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

  92. Ciao Marco, complimenti per il sito e per tutto il lavoro che c’è dietro … Volevo porti una domanda forse un po’ complicata, sarei interessato ad aprire una attività di fishing charter ed eventualmente Diving. Vorrei sapere quali potrebbero essere le fonti per capire il tipo di licenze/permessi per il charter nautico e se potrei svolgere le 2 attività con la stessa azienda … Grazie in anticipo …. E rinnovo i complimenti … Ciao

    1. Ciao Daniel puoi svolgere molte attivitá con la stessa azienda. Per capire a fondo i tipi di licenze e permessi dovrai recarti in loco e ti potró presentareuna persona che ti puó fare una consulenza specifica.
      Approfitto per segnalarti che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  93. Ciao, io sono Franco, ho 25 anni e ho deciso che per me è giunto il momento di cambiare, in Italia non ci sono più molte opportunità, anche se per fortuna ho un lavoro fisso , ma non sono soddisfatto e vorrei provare una nuova esperienza a Fuerteventura, vorrei qualche dritta su come agevolare il mio arrivo e come trovarer un alloggio abbastanza alla svelta per potermi cercare un lavoro, ora faccio l’elettricista da circa 6 anni ma sono disposto ad adeguarmi a qualsiasi tipo di lavoro per ambientarmi e vedere come potrebbe andare all’inizio.
    Grazie di tutto in anticipo e buona giornata.

    1. Ciao Franco attenzione a fare passi affrettati preparati bene prima di partire alla cieca.
      Voglio segnalarti 2 risorse fondamentali:
      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida specifica sulle Canarie costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci nelle sedi e con le modalitá adeguate e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      Un cordiale saluto
      marco misto

  94. hola!!! vorrei tanto lavorare in una piattaforma petrolifera; come posso fare? sono un elettricista industriale. Ho padronanza della lingua spagnola. Vi prego aiutatemi, non conosco nessuno che mi puo´ aiutare. Ho 36 anni con buone capacita´ di adattamento e completa dedizione al lavoro

  95. Buongiorno sig.Marco io sono conduttore del diporto patente senza limiti per imbarcazioni fino a 24mt vorrei sapere che opportunità ci sarebbero per un marittimo che fa questo tipo di lavoro visto che io e la mia compagna avremmo intenzione di abbandonare un paese che abbandona i propri cittadini. P.S esperienze anche nel campo ristoranti e grande centri distribuzione magazzini Barilla.. Grazie

  96. Ciao! Mia moglie è una parrucchiera professionista con molta esperienza. C’è richiesta di parrucchiere dipendenti o la possibilità di aprire un salone in proprio? Grazie

  97. Sono venuto con mia moglie per 20 giorni a Gran Canaria e precisamente a Maspalomas, un’isola bellissima. Siamo due pensionati con un gran desiderio di venire a viverci per sempre. Il probblema è che in quel periodo passato esattamente nell’aprile di questo anno, mia moglie con problemi di tiroide e pressione, si è un po spaventata perchè la pressione non era più stabile come in italia e in alcuni giorni tendeva ad alzarsi troppo. Signor Marco, mi scusi se mi permetto di chiederLe nel limite del possibile, di avere un n. telefonico di qualche medico di Sua fiducia che possa dare a mia moglie quelle informazioni inportanti a riguardo i suoi problemi. Aspettando una Sua risposta, distintamente La saluto. Alfredo D: L.

  98. Ciao, io sono un perfusionista e lavoro in cardiochirurgia da circa 10 anni, mentre mia moglie è un ingegnere chimico e lavora come libero professionista. Noi saremmo interessati a trasferirci non perchè qui non abbiamo lavoro, ma semplicemente per vivere in un posto meno caotico e stressante rispetto alle grandi città italiane.
    Volevo sapere se ci sono centri di cardiochirurgia li da voi e se la mia figura professionale è ricercata.
    grazie mille e complimenti

  99. Salve cono un ragazzo di 37 anni con esperienza di 15 anni nell’ambito di progettazione meccanica nello specifico cappe e piani cottura da cucina, ero interessato a trasferirmi con mia moglie ma non ho proprio idea se nell’isola ci siano aziende o studi di progettazione di vario genere o se dovrei cambiare completamente lavoro.
    Mia moglie invece dovrebbe essere più agevolata è un’estetista diplomata quindi penso sia più semplice per lei trovare lavoro, per le leggi italiane potrebbe tranquillamente aprire un proprio centro estetico.
    Grazie!!!

  100. Salve Marco,
    sono Angela una laureata in lingue con esperienza di vari anni in diversi campi, tra cui l’assistenza turistica per stranieri. Ho lavorato una stagione in Sardegna come assistente per tedeschi e francesi e quest’estate come segretaria per una scuola di windsurf e sport acquatici. Conosco bene Tenerife perchè ci ho trascorso 2 mesi più belli della mia vita e ,data la precarietà con cui vivo in Italia come insegnante , mi piacerebbe molto avere la possibilità di tornarci per proseguire nel settore turistico. Conosco 4 lingue , inglese, tedesco, spagnolo e francese, e sono molto estroversa come persona. Mi potresti dare qualche consiglio e indicare i modi migliori per potermi candidare e partire?
    Ti ringrazio molto e buona giornata
    Angela

  101. salve, sono un cuoco italiano di 28 anni.
    sto valutando l’idea di trasferirmi con la mia famiglia (moglie e due figlie) alle isole Canarie. prima però vorrei trovare un lavoro nel settore della ristorazione avendo un’esperienza decennale alle spalle. sai dirmi che siti guardare per poter inviare il mio CV? e magari qualche consiglio sul trasferimento?
    ti ringrazio in anticipo!!!
    nicolò

  102. Salve, ma c’è lavoro per ingegneria nel settore edile? Grazie

  103. ciao marco sono un meccanico con esperienza nel settore da 35 anni,io e la mia compagna ci vogliamo trasferire a Tenerife dove oltretutto l abbiamo visitata piu volte.La domanda è ovvia che consiglio mi dai e tenendo in considerazione che abbiamo un polmone economico di 50mila euro.

  104. Buongiorno. Mi chiedevo se ci fosse futuro per una persona con un passato lavorativo malleabile come il mio. In Italia posseggo tutte le patenti e ho esperienza decennale sulla strada. Motrici e bus. Sono personal trainer con più qualificazioni e esperienza decennale. Negli ultimi anni sto lavorando nella sicurezza. Eventi feste locali e sicurezza aziendale. Mia moglie è titolare di un punto vendita alimentare responsabile di una decina di dipendenti. Grazie per la risposta

  105. Salve, per quanto riguarda Laureati in scienze motorie ci sono possiblità di lavoro.
    Come personal trainer in palestre oppure come attività di riabilitazione in collaborazione con cliniche o altri enti.

    Grazie mille
    Saluti

    1. Ciao Criss per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Qui trovi altre info generali: http://www.marcomisto.com

      Ti consiglio di venire a valutare di persona quante possibilitá tu abbia di trovare lavoro alle Canarie. Qaundo arriverai potrai anche partecipare a un incontro veramente riceverai strumenti soluzioni e strategie per poter prendere nel miglior dei modi la tua decisione o addirittura per poterti trasferire da subito. Attenzione gli incontri vanno prenotati da qui : http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao Marco misto

  106. Salve Marco, sono uno studente universitario e sto già valutando una lista dei posti migliori per possibilità, benessere e clima in cui trasferirmi una volta ultimati gli studi. Secondo la tua esperienza la figura dell’ingegnere civile con laurea magistrale è richiesta nella zona delle Canarie? Grazie.

  107. Ciao , pensavo di trasferirmi con la mia famiglia alle Canarie, Fuerteventura se possibile. Sono laureato, parlo fluentemente inglese e sono un consulente commerciale nel mondo IT (information technology), ho 32 anni e tantissima motivazione e voglia di cambiare. Pensi che ci possano essere delle buone opportunità con chi ha la formazione come la mia, commerciale e d’indirizzo aziendale? Grazie, Mimmo

  108. Ciao siamo marito e moglie di 26 e 31 anni con due splendidi cagnoloni!!! È da un paio di anni che ci siamo davvero stufati di quest Italia ormai sempre più in decadenza. Il nostro sogno è vivere in un posto caldo,lavorando il giusto ma soprattutto pagare il giusto. Le canarie sono una nostra meta desiderata, vorrei sapere se c’è opportunità lavorativa lì. Non siamo laureati ma abbiamo fatto mille lavori. Io sono stato animatore turistico per 7 anni adesso lavoro come cameriere/barista all aeroporto di Fiumicino. Mia moglie ha fatto la commessa per tanti anni poi cameriera e adesso è segretaria di un azienda. Speriamo che questo progetto di vita migliore e con meno stress abbia come risposta le Canarie.
    Ciaooo

  109. Ciao aprire un Toilettatura mobile per cani o Toilettatura fissa , è un mestiere che si sente alla Canarie?

  110. Ciao sono un ex militare in pensione da circa 4 anni, ho 53 anni il mio lavoro era tecnico di elicotteri ed aerei con altre qualifiche sempre nel campo della meccanica mi piace molto cucinare e lavorare la pietra come scalpellino
    me la cavo benissimo in campagna su quasi tutti i fronti , vorrei scappare da questo paese per il semplice motivo che non arrivo a pagare sempre bollette e tasse per continuare a lavorare senza essere strangolato dalle tasse almeno per altri 10 anni per poi godermi la mia pensione con serenita per il resto della mia vita .
    Grazie per avermi dato la possibilità di esprimermi

  111. ciao marco,
    sono un ragazzo di 32 anni roma e sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di trasferirmi a gran canaria.
    Io sono un barista esperto in colazioni cioè, cappuccini e caffè particolari, e son 15 anni che svolgo questo mestiere che è anche la mia passione.
    Volevo sapere da te li nelle Canarie il lavoro come barista di colazioni è più o meno cercato.
    Per esempio, in italia abbiamo la cultura del caffè..quindi trovare lavoro come non è difficile…..ma li alle canarie? Prediligono più il barman notturno, ho l’iniziare la mattina con un bel cappuccio fatto a dovere? 🙂

    1. Ciao Manuel la cultura Italiana e’ molto diffusa alle canarie e quindi non rinunciamo a un bel cappuccino e brioches la mattina mentre molti altri locali aprono alle 10:00 e cominciano con wurstel e marmellata a colazione. Vieni nelle isole maggiori ( Tenerife o Gran Canaria e verifica di persona). Anche Fuerteventura e’ molto piena di italiani che non rinunciano alal colazione mattutina.
      Un consiglio prima di venire informati al meglio: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  112. ciao mi chiamo Matteo ho 30 anni e lavoro da quanto avevo 14 anni come termoidraulico inizialmente come apprendista e da 6 anni come responsabile alla manutenzione alle terme ho tutti i requisiti per lavorare su cantieri civili industriali e come manutentore nei resort,ma fin ora non sono riuscito a trovare niente,sapreste darmi una mano ?

    1. Ciao , dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili.
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

  113. ciao, volevo chiederti se un ristrutturatore ed rifinitore edile per interni ed esterni abbia la possibilità di introdursi nel campo lavorativo delle Canarie , esperto su edifici in c.a ed case in legno, specializzato in isolamenti termici ed acustici , decoratore di nuove e vecchie lavorazioni , ecc……
    ho 51 anni è tanta voglia di trovare un posto dove si possa vivere nei giusti parametri, ti ringrazio se vorrai rispondere è buona giornata

  114. Ciao sono Evelin mi occupo di pasticceria e faccio parte della brigata di mio marito che è chef di cucina .
    Stiamo valutando un cambiamento sulla nostra vita sopratutto per dare un futuro migliore ai nostri due figli
    Sarebbero interessanti le canarie e potremmo venire da subito per capire se più o meno possiamo tenere in considerazione un trasferimento definitivo per l’intera famiglia
    Se è possibile vorrei un aiuto
    Grazie e spero un giorno conoscerci

    1. Ciao , dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili.
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

  115. Cerco lavoro Tenerife com metalmecanico

  116. Ciao! per una laureata in giurisprudenza, secondo te, com’è la situazione alle Canarie? Lavorare lì, anche in ambito amministrativo, secondo te è possibile? Vorrei sfruttare in qualche modo la mia laurea, anche senza essere avvocato..

    1. Ciao Anna lavorare come avvocato alle Canarie e’ possibile ma ovviamente non si puó pretendere che questo avvenga nell’immediato. E’ necessario un periodo di ambientamento, quanto tempo? questo dipende da te: probabilmente in un anno ti inserirai , magari ad altre persone serve piú tempo ad altri meno ma tutti partono da un punto comune:
      Vedere PRIMA in un viaggio esplorativo come funzionino veramente le cose e quante possibilitá ci siano di Lavorare alle Canarie per ognuno di voi. Dai un occhio a chi ci e’ stato a fare un viaggio esplorativo prima di te cosa pensano. https://www.trasferirsiallecanarie.info/chi-is-e-trasferito-alle-canarie/
      Ciao Marco Misto trasferirsi alle Canarie

  117. Ciao! Voglio sapere le difficoltà di aprire un’attività come funziona? io e mia mugler vogliamo tranferire.

  118. Ciao,
    Vorrei sapere se la figura del nutrizionista è ricercata alle isole canarie.
    E nel caso se servono dei titoli specifici diversi rispetto alla Italia…esempio è necessaria l’iscrizione all’albo e l’esame di stato basta lal laurea magistrale con master?
    Grazie

  119. Complimenti per la realizzazione di questo sito utilissimo a dare molte indicazioni e suggerimenti per capire meglio cosa si sta cercando.
    Sono un ragazzo di 33 anni e abito a Napoli . Vorrei capire se ci sono possibilità di lavoro come infermiere?
    Un saluto a tutti. A presto

    1. Ciao daniele guarda qui alla pagina dove ho espresso il mio giudizio sul lavoro alle canarie

      https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/

      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  120. salve, mi piacerebbe cambiare vita e trasferirmi alle canarie per lavoro, sono un disegnatore tecnico meccanico, secondo voi ci sono sbocchi in questo ambito? grazie

  121. Buonasera, vorrei sapere se ci sono possibilità per lavorare come insegnante di yoga affittando una sala. Sicuramente verrò in esplorazione.

    1. Erica…certo che c’é possibilitá dovrai essere piú brava e venderti meglio dei tuoi colleghi che giá lo fanno 🙂
      I vantaggi fiscali sono tanti, lo spieghiamo me bene anche a degli incontri che faccimao qui a gran Canaria. Ti consiglierei di venire a fare un viaggio esplorativo, vedere come e’ la situazione coi tuoi occhi da esperta di Yoga e decidere avendo a disposizione tutti gli elementi. Se ti fa piacere facciamo anche degli incontri della durata di una giornata in cui approfondiamo tutti gli aspetti cruciali sulle Canarie. questi incontri peró sono da prenotare su internet; qui trovi le date disponibili https://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Buone feste e a presto
      ciao
      marco

  122. Buongiorno, sono laureato in ingegneria edile e architettura. potrebbero esserci opportunità di lavoro per me ?

  123. Buongiorno.
    torno da poco da un mio primo viaggio alle canarie, las palmas per l’esattezza, dove già vive mio cognato. Ho trovato il luogo molto civile ed attrezzato, con un clima eccezionale e tanti servizi per genitori e bimbi. in Italia sono uno stimato professionista del settore alimentare (sono un Tecnologo Alimentare, di 40 anni) che si si occupa di sicurezza alimentare e di trasformazione di prodotti alimentari, di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti alimentari, nuove tecnologie di produzione e confezionamento, validazione shelf life, etc… ho anche grandi competenze nel settore delle analisi microbiologiche per prodotti alimentari. Ho molto lavorato per consulenza nella GDO, come auditor per verifica in iper e supermercati e per verifica sui fornitori della GDO stessa.
    Stavo quasi pensando a cercare di trasferire la famiglia lì (mia moglie è avvocato, ma si occupa di internazionalizzazione e appalti presso confindustria) ma vorrei avere maggiori informazioni e contatti per aziende alimentari che operano nel settore di mia competenza.
    Secondo Voi ci sono opportunità per la mie qualifiche? la lingua non la conosco, ma questo è l’ultimo dei problemi (si impara).
    Grazie tante.
    MP

  124. ciao, siamo marito e moglie entrambi operatori socio-sanitari, vorremmo trasferirci a Fuerteventura dove siamo stati alcuni mesi fa x 15 giorni….pensi che ci sia possibilità in questo contesto lavorativo???..comunque ci adattiamo a qualsiasi tipologia di lavoro purchè onesto…grazie

  125. Ciao Marco, io sono un medico radiologo, specializzato in TAC e RMN, con vent’anni di esperienza. E’ possibile lavorare alle Canarie in Ospedale come medico? E come si accede? Grazie

    Giacomo

    1. Ciao Giacomo, non mi risulta ci sia carenza della tua figura profesionnale e quindi che stiano cercando tanto da giustificare di partire immediatamente e iniziare a lavorare subito alle Canarie in ospedale.
      Piuttosto quello che potrebbe accadere e’ che se stai qui e ti sganci dall’Italia, coi dovuti tempi ti inserisci il lista di attesa e ti chiamano in struttura pubblica oppure meglio ancora se decidi di appoggiarti alle numerosissime cliniche private alle Canarie potresti trovare come lavoratore indipendente. Al giorno d’oggi lavoro da dipendente credo non esista da nessuna parte ( mia opinione). Mettersi in gioco potrebbe portarti al cambio vita alle Canarie tanto desiderato.
      Ciao marco misto
      p.s scarica questi video gratuiti http://www.marcomisto.com

      1. Ciao Marco, va bene. Grazie mille.

        1. ciao Giacomo mi sapresti dire se la professione di idraulico potrebbe andare ?
          grazie
          Roberto

          1. Ciao Roberto, non ho capito cosa intendi…. Tu sei un idraulico e vorresti trasferirti alle Canarie?!?

  126. Buongiorno a tutti sono Danilo, ho 33 anni e sono laureato in Ingegneri civile specializzato in Ingegneria Idraulica, attualmente lavoro in una società di Ingegneria marittima dove ho maturato una forte esperienza nel campo della progettazione e modellazione matematica di fenomeni idraulici marittimi. Vorrei sapere se, in questo ramo, c’è la possibilità di trovare un lavoro stabile in quanto qui in Italia grazie ai nostri “bravi” politici non si riesce ad avere il giusto compenso in termini di stipendio (tassazione alle stelle) e di investimento.
    Grazie mille.

    1. Ciao Danilo con le tue skils sei sicuramente avvantaggiato soprattutto se parli almeno inglese.
      Il consiglio e’: fatti un viaggio esplorativo e vedere coi tuoi occhi e toccare con mano la realta dell’isola e capire quante possibilitá ci sono per te.
      Ciao e a presto
      marco misto staff trasferirsi alle canarie

  127. Ciao, sono Laura ho una laurea in Biologia ed un Dottorato in acquacoltura. Qui sono sull’orlo del suicidio/omicidio, mi sapreste dire come se la passa la mia categoria dalle vostre parti?

    1. Ciao Laura qui e’ richiesta abbastanza la competenza di biologia marina.
      Fra l’altro a Las Palmas hanno appena aperto l’acquario piú grande di europa. ( Si chiama Poema del mar)
      Ti consiglio di gare un viaggio esplorativo per capire bene a fondo come vanno le cose qui da noi.

      Poi se troverai qui all eCanarie la “tua dimensione” penserai a convertire le lauree e passare definitivamente qui alle canarie.
      Dai un occhio qui se dovessi essere interessata http://corsicanarie.com/videoguida-47/
      Ciao Lo staff di http://www.corsicanarie.com

  128. Ciao.
    Sono un neolaureato in Ingegneria Civile, laurea triennale
    presso Università degli studi del Sannio (Benevento), laurea
    magistrale presso Università degli studi di Roma Tor Vergata con
    specializzazione in infrastrutture (geotecniche, idrauliche) e trasporti.
    Sono interessato a trasferirmi alle Canarie nel caso in cui riesca a trovare un posto di lavoro inerente al mio titolo di studio… sono a Vostra
    disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito alla mia richiesta.

    Distinti saluti

  129. Ciao, e grazie del contatto

  130. Ciao. Mi chiamo Martina Origlio, ho 21 anni e a breve mi laureerò alla triennale in mediazione linguistica ed interculturale di Ragusa, in Sicilia. Conosco bene l’inglese, spagnolo , francese e ho studiato cinese all’università, con un’esperienza Erasmus in Cina. Io e il mio ragazzo vorremmo trasferirci alle Canarie poiché lui ha ricevuto una proposta di lavoro. quanto a me, dove potrei trovare opportunità lavorative?

Lascia un commento