Residenza Gran Canaria – Vivere alle Canarie – parte 1 (Aggiornato 2018)

residenza Gran Canaria non sempre facile. Se pensate di cambiare vita e vivere alle Canarie sarà il caso di sbrigarsi…Ecco come fare

residenza Gran CanariaResidenza Gran Canaria, c’è chi sostiene che in altri municipi sia molto più semplice farlo, ma al momento nel municipio di San Barlolomè de Tirajana ( a cui fanno capo Playa del Ingles, Maspalomas, Meloneras, San Agustìn, Playa del Aguila Bahia Feliz San Fernando etc…) , hanno cominciato a sorgere richieste da perte della Polizia talmente restrittive che…

…stanno mettendo in difficoltà chi vuole prendere residenza gran canaria ( NIE verde ) per trasferirsi alle Canarie magari creando impresa, creando lavoro, o semplicemente per vivere alle Canarie.

A proposito di vivere alle Canarie se può esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita sulle zone in cui è possibile vivere alle Canarie. La trovi qui :https:www.//corsicanarie.com/optin/8-zone/index.html

Il concetto da rispettareèmolto semplice ed evita che le Isole Canarie si riempiano di persone che il governo Spagnolo ritenga non debbano affollare il suo territorio.

Alcune persone non condividono tali ristrettezze,  ma si deve ammettere che è un meccanismo di protezione da un’ immigrazione di massa ( soprattutto clandestina) che non gioverebbe nè a Gran Canaria nè a Fuerteventura, nè a Tenerife nè a Lanzarote.

Nello specifico:

1) Il governo , per concedere la residenza a Gran Canaria , vuole che abbiate un tetto sulla testa .

A tal proposito è necessario dimostrare che vivrete pur da qualche parte… affittare una casa comprare appartamento alle Canarie, oppure farsi ospitare da qualcuno sarà necessario per soddisfare il primo requisito del governo per prendere la residenza Gran Canaria o Canarie in genere.

Si segnala che hanno effettuato dei controlli sulla comunicazione del domicilio, ovvero la polizia municipale ha verificato che la persona trasferita sia realmente alloggiata all’indirizzo dichiarato.

Questa operazione si chiama empadronamiento e la si fa in comune che quièchiamato Ayuntamiento.

Lo so che questi controlli sono una normale pratica in Italia (e’ una prassi la verifica della residenza a Gran Canaria, ma fino a poco tempo fa non era consuetudine che  facessero questo tipo di controlli.

Molto bene cominciano a fare sul serio e a proteggere l’isola da gente indesiderata.

2) Il governo vuole che abbiate mezzi economici di sostentamento, altrimenti non concederà la residenza Gran Canaria o Canarie in genere

Il secondo requisito per prendere la residenza Gran Canariaèquello economico.

Il governo di Spagna non vuole che vengano alle Canarie  “disperati” che presuppongono sarebbero di peso sulla Sanità e ospedali delle isole Canarie.

A proposito di Sanità Canarie, ti lascio un collegamento a una mini guida Gratuita sulla SANITÁ CANARIE. La trovi qui https://www.corsicanarie.com/optin/sanita/index.html

Nel prossimo articolo sulla residenza  Gran Canaria vedremo come potere dimostrare di potervi sostenere economicamente oltre a definire gli altri macro requisiti necessari che il governo sta chiedendo per rilasciare la residenza alle Canarie.

Per leggere l’articolo Residenza alle Canarie parte 2 lo trovi qui: Vai alla parte 2 

Per leggere l’articolo Residenza alle Canarie parte 3 lo trovi qui: Vai alla parte 3

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000 Marco Misto (residenza Gran Canaria). Per contattarci qui trovi i nostri riferimenti: https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

I commenti sono chiusi.