Residenza in Canarie. Trasferirsi all’estero e vivere alle canarie – Parte 3 – (Aggiornato 2019)

Residenza in canarie. Ecco come dimostrare di averne diritto.

Residenza in canarieNell’articolo precedente eravamo arrivati a dimostrare il secondo requisito richiesto dal governo spagnolo per poter fare la residenza in canarie.

In aggiunta a quanto detto, altra maniera per dimostrare il proprio sostentamentoèquella di trovare lavoro e farsi assumere. Ma attenzione In questo caso entra in gioco una delle prime ristrettezze applicate in questo periodo….

prima era sufficiente esibire la busta paga, mentre adesso il dipendente deve portare evidenza della propria vida laborar, mostrare un contratto di lavoro in corso di validità con durata superiore ai 6 mesi e con periodo di prova superato.

In questo caso si potrà procedere a richiedere la residenza in canarie. Quanto sopra si traduce in lavorare alle canarie per un periodo di tempoèindispensabile per ottenere l’estratto della vida laboral ( una sorta di cronistoria della posizione lavorativa ).

A proposito di lavoro se può esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita su come trovare lavoro alle canarie la trovi qui:

>>> https://www.trasferirsiallecanarie.info/gratis/lavoro <<<

Se invece create una società o una posizione di autonomo o un impresa in genere, potete dimostrare di avere i mezzi di sostentamento grazie alla busta paga che genera la vostra stessa società, ma anche in questo caso la ristrettezza applicataèche vi verrà accettata la residenza in Canarie dopo il primo versamento a Hacienda ( agenzia delle entrate spagnola) .

Attenzione, i versamenti sono trimestrali, quindi calcolate un periodo di tempo abbastanza lungo per: creare un impresa, registrarla e fare i primi versamenti ad Hacienda e seguridad social per ottenere la residenza in canarie.

Se siete in pensione alle canarie, cari pensionati, dovrete dimostrare di ricevere la pensione su un conto corrente spagnolo, che la stessa sia di importo superiore a €670,00 euro mensili per persona. Ultimo requisito richiesto:

3) Il governo vuole che non siate di peso alla sanità canaria

Per dimostrare che non lo siete è sufficiente pagare la seguridad social ( 282 euro mensili per gli autonomi e gli amministratori, mentre per i dipendenti potrebbe variare in funzione della busta paga), oppure pagarvi un’ assicurazione sanitaria privata a tutto rischio (vanno dai € 50,00 in su al mese).

Per i pensionatièsufficiente iscriversi al SSN canario facendo richiesta in Italia tramite il modello S1 e presentando poi tutte le pratiche del caso qui ai centri de salud alle canarie.

A proposito di Sanità Canarie, ti lascio un collegamento a una mini guida Gratuita sulla SANITÁ CANARIE. La trovi qui

>>> https://www.trasferirsiallecanarie.info/gratis/sanita <<<

Dunque soddisfacendondo i seguenti requisiti potete ottenere la residenza in canarie:

1) Comprare o affittare una casa alle canaria

2) lavorare alle canarie oppure creare impresa, o avere dei soldi da parte

3) Essere coperti dal punto di vista sanità canaria

Per leggere l’articolo Residenza alle Canarie parte 1 lo trovi qui: Vai alla parte 1 

Per leggere l’articolo Residenza alle Canarie parte 2 lo trovi qui: Vai alla parte 2

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000 Marco Misto (residenza Gran Canaria). Per contattarci qui trovi i nostri riferimenti: https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

Residenza in Canarie. Trasferirsi all’estero e vivere alle canarie ( parte 3 di 3 )

I commenti sono chiusi.